Ticket to ride...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Vorrei acquistarlo dopo aver ricevuto diversi consigli,
ma secondo voi quale versione è la migliore, penso in generale quella inglese,
ma che prendereste, il classico, l'europa o Marklin?
Fate conto che non ci ho mai giocato, quindi non sò se conviene prendere il gioco con già delle varianti aggiuntive...
Boh...conisgliate gente consigliate..
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Anch'io dico Marklin. La lingua è indifferente, scegli l'edizione che costa meno.
 

samuele82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
52
Località
villasanta
Goblons
0
Si marklin sicuramente più bello con la possibilità di far viaggiare i passeggieri :grin:
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Se cerchi un gioco semplice prendi il base. Se ne vuoi uno un pochino più profondo e interessante Marklin. Europe è una busta :grin:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Amon":1l9jpft6 ha scritto:
...La lingua è indifferente...

Detto da te.... :lol:
A parte gli scherzi, secondo me i tre sono da avere e giocare, è molto bello lo sviluppo strategico che si trova confrontando le varie versioni.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io preferisco il base al Marklin.....l'europe non lo conosco ma dicono tutti che è il peggiore.....per la lingua concordo sul fatto che è del tutto indifferente per cui prendi il meno costoso senza preoccupazioni.
 

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
405
Località
Roma
Goblons
0
Fenomeno che vuol dire busta ?
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
kevin123":32ekxp81 ha scritto:
Fenomeno che vuol dire busta ?
Cioè sei di Roma e non sai ste cose!!!

Vuol dire che è brutto :grin:
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Da quello che dice lo stesso autore (non li conosco tutti e 3), dovrebbero essere di difficoltà e peso strategico maggiore: per cui il primo è più semplice ma meno strategico e l'ultimo è il più "complesso" e strategico. Europe dovrebbe essere una via di mezzo.

Dipende quindi dai gusti del giocatore e del suo gruppo.
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Anche io non avevo mai giocato agli altri ma senza dubbio ho preso il Marklin ;)
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Personalmente preferisco Marklin, ma ho giocato molto anche agli altri due e secondo me, se cerchi divertimento e semplicita', o se vuoi coinvolgere babbani sono forse piu' adatti.

Se vuoi puoi provare la versione base e quella Europa sul sito della DoW, basta registrarsi gratuitamente e puoi giocare online queste due versioni.

Buon divertimento ;)
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Diper":39o5eois ha scritto:
Personalmente preferisco Marklin, ma ho giocato molto anche agli altri due e secondo me, se cerchi divertimento e semplicita', o se vuoi coinvolgere babbani sono forse piu' adatti.

Se vuoi puoi provare la versione base e quella Europa sul sito della DoW, basta registrarsi gratuitamente e puoi giocare online queste due versioni.

Buon divertimento ;)

Da babbano (se intendi con babbano neofita :) ) mi sono divertito molto anche con Marklin. Non credo ci voglia così tanta esperienza in GDT per giocarci e divertirsi.
Io, dopo aver giocato online alle prime 2, metterei in cima Marklin poi USA (alla pari con l'edizione per PC della Svizzera che ho anche avuto modo di giocare) ed infine Europa (con le sue stazioni che non mi hanno mai convinto).

P.S Per giocare sul sito DOW non bisogna avere un codice che si trova in ogni gioco acquistato?
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Xiaolong":jiqf2mcr ha scritto:
Da babbano (se intendi con babbano neofita :) ) mi sono divertito molto anche con Marklin. Non credo ci voglia così tanta esperienza in GDT per giocarci e divertirsi.

Non occorre molta esperienza per giocare a Marklin, credo solo che la buona programmazione dei passeggeri sia fondamentale per vincere. Per un neofita (o babbano :grin: ), puo' risultare complicato "programmarsi in anticipo". Questo aspetto manca in TTR USA o Europa, cosa che li rende piu' immediati per tutti. O forse sono io che gioco con gente eccessivamente pigra... :grin:

Xiaolong":jiqf2mcr ha scritto:
P.S Per giocare sul sito DOW non bisogna avere un codice che si trova in ogni gioco acquistato?

Fino a qualche tempo fa se non avevi il codice potevi registrarti come ospite, il che significava che non potevi creare partite ma aggregarti a partite create da altri. E' un po' che non controllo ma le cose non dovrebbero essere cambiate...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
denisquaglia":17kqjev2 ha scritto:
Attenzione il gioco è di una semplicità devastante.

Questo non vuol dire però che sia brutto e che non sia divertente giocarci... ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Io preferisco il base per i seguenti motivi :

- deve essere preso come un gioco semplice e quindi non va reso complesso
- il base può essere giocato veramente da chiunque
- il Marklin secondo me ha una sola strategia vincente, cioè massimizzare i punti presi con i passeggeri
- la mappa degli USA da maggiori soddisfazioni
- i colori delle carte sono più facilmente distinguibili

Se cerchi un gico un po' più complesso di TTR base secondo me devi indirizzarti verso altri giochi, se vuoi un ferroviario, per esempio, Railroad Tycoon secondo me è imbattibile.
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
:-o
ullala!! quanti commenti...
direi quindi di scartare l'europa..
vagliando e pensando, mi indirizzerò sul classico USA, il base, se poi
dovessi infatuarmi di questo gioco son sempre in tempo a prendere il Marklin!!
Comunque confermate che anche in tedesco non fà differenza?
non è che le carte tedesche sono un po' + noiose?
o sono solo figure?
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Cyntur":eb0fv786 ha scritto:
:-o
ullala!! quanti commenti...
direi quindi di scartare l'europa..
vagliando e pensando, mi indirizzerò sul classico USA, il base, se poi
dovessi infatuarmi di questo gioco son sempre in tempo a prendere il Marklin!!
Comunque confermate che anche in tedesco non fà differenza?
non è che le carte tedesche sono un po' + noiose?
o sono solo figure?


Solo figure ;)
 

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
405
Località
Roma
Goblons
0
Secondo me Europa non è cosi brutto come si dice , ci sono le stazioni , tunnel e draghetti che lo rendono vario.
Un gran bel gioco.
Carte formato normale, non come per nani della versione America.
Marklin mi sembra t&taxis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso