Ticket to Ride, quale versione?

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
505
Vorrei acquistare Ticket to Ride per qualche giocata in spensieratezza con mia moglie e con il bimbo :grin:
Ho letto un pò su BGG e, per quello che lo giocherei io (prevalentemente in 2 o in 3) in molti consigliano Nordic Countries. Andrei su quello direttamente ma ho ancora perplessità sull'ambientazione, che mi piace davvero poco (con tutto il rispetto vuoi mettere collegare roma a barcellona rispetto a città scandinave di cui prima d'ora non si conosceva l'esistenza? :hmm: ). All'acquisto della versione Europa mi frenano però le opinioni di alcuni utenti sulle partite in due giocatori, che giudicano poco interessanti per la macanza di interazione....
Cosa mi consigliate?

P.S. Vi prego non rispondete entrambi! :muro:

P.P.S. Vi prego non rispondete comprati quello e le ventordici espansioni! :muro:

P.P.P.S. Vi prego non rispondete comprati la versione di Asterion 10° anniversario :muro:

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ho Ticket to ride USA ed ho giocato alla TTR Europa e Svizzera.
Fra i tre preferisco la versione USA per via della mappa più simmetrica.
Se poi prendi l'espansione 1910 la puoi arricchire con nuovi tragitti.
In due giocatori l'interazione c'è eccome, visto che ci sono linee singole che solo un giocatore può realizzare escludendo l'altro.
Pare che sia in imminente uscita una versione commemorativa: dagli un'occhiata!

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Ciao,
io ho voluto regalare TTR ad un mio amico per Natale e ho fatto diverse ricerche in Tana e su internet ed in generale consigliavano o USA o Europa (alcuni dicevano fosse bilanciato di più USA e altri dicevano lo stesso sull'Europa) ... alla fine ho preso TTR Europa con espansione 1912 ... io ho fatto una partita in 5 ed è stata molto carinetta...il mio amico invece gioca molto spesso solo con la sua fidanzata e mi ha detto che si divertono proprio. (Non sono 2 "BoardGamer" !!!)

Tieni conto però che non ho ulteriori esperienze con altre "mappe"!

in bocca al lupo per la scelta!

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
91
Utente Bgg
albefla
Io ho sia Europa sia Nordic Country :) in 3 vanno benissimo tutti e due le versioni. Con Nordic ti scorni di più, ma Europa è giocabile anche in 4/5, per qualche zio in visita o coppia di amici con "bimbo" a nanna (quanto ha?) ... Non mi piace America perché non ha i traghetti e le gallerie, bello anche Germania che aggiunge i passeggeri. Su tutti Starei senz'altro su Europa. Se invece giocate spesso in 2 Nordic Country. Ma non cambia poi così tanto, devi solo impostare diversamente la strategia (pochi biglietti lunghi o tanti corti?)...

Ticket to ride bello bello bello!!! ;)

In genere è assieme a Carcassonne o ai Coloni il primo gioco che proponiamo ai non addetti, e piace sempre molto

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
505
albefla":3mdrghr4 ha scritto:
Io ho sia Europa sia Nordic Country :) in 3 vanno benissimo tutti e due le versioni. Con Nordic ti scorni di più, ma Europa è giocabile anche in 4/5, per qualche zio in visita o coppia di amici con "bimbo" a nanna (quanto ha?) ... Non mi piace America perché non ha i traghetti e le gallerie, bello anche Germania che aggiunge i passeggeri. Su tutti Starei senz'altro su Europa. Se invece giocate spesso in 2 Nordic Country. Ma non cambia poi così tanto, devi solo impostare diversamente la strategia (pochi biglietti lunghi o tanti corti?)...

Ticket to ride bello bello bello!!! ;)

In genere è assieme a Carcassonne o ai Coloni il primo gioco che proponiamo ai non addetti, e piace sempre molto

giocherei spesso in due, purtroppo :-(
la cosa che vorrei capire più di tutte è se TTR Europa è divertente in due oppure se non vale la pena!

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
505
Tolarian":tja3xmka ha scritto:
Ciao,
io ho voluto regalare TTR ad un mio amico per Natale e ho fatto diverse ricerche in Tana e su internet ed in generale consigliavano o USA o Europa (alcuni dicevano fosse bilanciato di più USA e altri dicevano lo stesso sull'Europa) ... alla fine ho preso TTR Europa con espansione 1912 ... io ho fatto una partita in 5 ed è stata molto carinetta...il mio amico invece gioca molto spesso solo con la sua fidanzata e mi ha detto che si divertono proprio. (Non sono 2 "BoardGamer" !!!)

Tieni conto però che non ho ulteriori esperienze con altre "mappe"!

in bocca al lupo per la scelta!
il tuo amico ha l'espansione 1912? Da quello che ho capito questa esp implementa le neccaniche per il gioco in 2

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ticket to Ride, quale versione?

Noi abbiamo la versione USA che permette il gioco più equilibrato rispetto a quella Europa quindi forse migliore per due.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Giocato e molto a tutte le versioni.
Ti consiglio la mappa USA, ti assicuro che lo sfrutterai di più rispetto alle altre versioni.
E' più bilanciato e rapido, ci si fanno anche più partite di fila senza stancarsi.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Tra l'altro ora esce l'edizone deluxe per il decennale.

Ramose

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
"ringofire80", Ticket to Ride come lo prendi lo prendi, è sempre un successo.
Detto ciò, vedo che quasi tutti stanno consigliando USA ed Europa.
Ho giocato ad entrambi ed alla fine ho acquistato Marklin.
A parere mio, è senz'altro il migliore dei tre, sia in 2 che (e soprattutto) in 5. I passeggeri fanno davvero la differenza ed aggiungono quel tocco di tatticità in più che fa la differenza con gli altri moduli.
USA è anche carino, forse un po' troppo semplice.
Europa non mi ha convinto; la storia dei tunnel non l'ho digerita granchè.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Per USA intendete la versione base di TTR?

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao, ti suggerisco Ticket To Ride : Europe.

Consigliata anche l'espansione Asia che contiene ben due mappe ed in più la possibilità di giocare a squadre ! ;)

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Lampone":230b9xho ha scritto:
... ed in più la possibilità di giocare a squadre ! ;)

...essendo che giocherà prevalentemente in 2, potranno fare 2 squadre da 1 persona l'una! :mrgreen:

scherzo eh!!! :alcolico:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Io consiglio TTR USA con espansione 1910 !!!

Provati Europe e Nordic Countries, ma la versione USA è la più immediata in assoluto !!!

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Io personalmente gioco al Marklin, se sono con dei non giocatori parto senza il passeggero e diventa come il base, cambiano solo gli obbiettivi che si dividono in lunghi e corti.

Mi dicono che l'espansione, lo sò che hai detto di non citarle, http://site.asterionpress.com/giochi_t2r_nederland.php è espressamente dedicata al testa a testa.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
505
Vi ringrazio anche se non dovrei perchè mi sta venendo una scimmia assurda :Straeyes:
Europe mi attira molto anche per la lezione di geografia al bimbo ;)
Solo devo capire se la bellezza del gioco rimane anche in due ma mi sa che dovrò andare di espansione

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Nordic Countries in due è perfetto (e bastardissimo).

Alto Basso