Ticket to Ride Anniversary: dubbio carte

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ho un dubbio .. nella scatola di Ticket to Ride Anniversary ci sono una vagonata di carte obiettivo (tratte ferroviarie) in più rispetto alla scatola classica: 1910, Big Cities, Mistery di cui alcune differenti per colore (parte sotto della carta verde/rossa) ecc. non avendo sotto mano la scatola standard (mappa america) quale mazzo va preso per giocare versione classica ?

o eventualmente c'è un criterio logico per la scelta dei mazzi o si fa un minestrone di tutto ?
Leo
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
leocaviola":285qn54m ha scritto:
ho un dubbio .. nella scatola di Ticket to Ride Anniversary ci sono una vagonata di carte obiettivo (tratte ferroviarie) in più rispetto alla scatola classica: 1910, Big Cities, Mistery di cui alcune differenti per colore (parte sotto della carta verde/rossa) ecc. non avendo sotto mano la scatola standard (mappa america) quale mazzo va preso per giocare versione classica ?

o eventualmente c'è un criterio logico per la scelta dei mazzi o si fa un minestrone di tutto ?
Leo
se vuoi giocare la classica tutte tranne quelle da te citate che espandono il gioco. Tieni presente pero' che la modalita' piu' giocata, credo anche ai tornei e' con tutto il mazzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
leocaviola":2pso5u2c ha scritto:
Tutte le carte sono etichettate con nuove definizioni ... quindi se le "scarto" non ci sono più carte.
? Se vuoi giocare la classic togli 1910 e Mistery. Ma ripeto e' piu' un vezzo che altro, puoi (e per certi versi devi) giocare con tutto il mazzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ok ... la tua immagine del profilo (la A di Agricola) mi spinge a confermare l'idea iniziale che avevo giocare subito con tutti i mazzi .. come Agricola mazzi E, I,K insieme. ....
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
leocaviola":1itpsux3 ha scritto:
ok ... la tua immagine del profilo (la A di Agricola) mi spinge a confermare l'idea iniziale che avevo giocare subito con tutti i mazzi .. come Agricola mazzi E, I,K insieme. ....
:) la versione di ttr con tutti i mazzi se non sbaglio la chiamano big game.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso