THUNDERSTONE

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
3
Ciao a tutti, ho preso da poco la scatola base di Thunderstone, il gioco mi piace, volevo avere qualche consiglio da voi che siete dei conoscitori del gioco, mi sapereste dire se ci sono espansioni che danno piu' interazione di altre tra i giocatori. Quali espansioni sono meglio? quali mi consigliate in ordine da prendere?
Com'e' Thunderstone Advance? e' da considerare un'espansione o qualcosa d'altro?
Invece Dragonspire e' una versione del base quindi meglio non prenderla?
Grazie mille a tutti.
ciao Fabio

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19
x ora in italiano ti devi accontetare del set base per settembre 2012 mi avevano detto a Lucca 2011 che sarebbe uscita la prima espansione in ita

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Anche se la Alderac ribadisce che TS:Adv sia per tutti, anche per i principianti, personalmente non ne sono convinto. A parte che il nome stesso dovrebbe far intendere che si tratta di un'edizione pensata per chi ha già un bel po' d'esperienza con il gioco base e le successive sei espansioni (se ho contato bene), anche le regole, e quel che si vede delle nuove carte, mi fanno supporre che si tratti di qualcosa di più complesso. Pertanto consiglio ai neofiti, Sampy compreso, di mettere per ora da parte l'idea di giocare con l'Advance, e di procedere con l'acquisto delle espansioni nell'ordine consigliato sia dalla Alderac, direttamente dal sito, sia qui in TdG nella discussione delle FAQ di TS.

Concludo su Dragonspire, che può essere acquistata per essere giocata in due modi:
1) come ricchissima espansione del gioco base
2) come scatola base di TS, in quanto è l'unica scatola che contiene anche tutti i mazzi di carte base, con grafica diversa. Vi troverete ovviamente anche e per questo le carte Villaggio, Eroe e Mostri con grafica diversa rispetto al TS base. Nel regolamento di DS, poi, troverete di nuovo tutte le regole base scritte per esteso.

Parere personale: rende meglio come espansione. Iniziare a giocare a TS da DS non lo trovo facilissimo, ma sono scelte personali.

Ciao,

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io ho iniziato a giocare a ts da ds e non l'ho trovato complesso. Ho anche iniziato due altri miei amici, e dopo la prima partita sono andati come schegge.

L'unica è non inserire subito tutto e iniziare con il setup consigliato dal manuale.

Inoltre, per far pratica, si può anche giocare alla versione che c'è su facebook.

Per quanto riguarda l'advanced, l'ho appena ordinato e appena mi arriva vi faccio sapere com'è. L'ho anche consigliato ad amici neofiti e quando lo affronteranno, vi dirò come l'hanno trovato. Ma personalmente non credo avranno alcun problema a partire con quello ;)

Semmai la cosa complessa sembra essere l'integrare i set precedenti con l'advanced, quindi tanto vale partire con quello e prendersi le espansioni future. Imho. :grin:

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
3
Scusate com'e' l'interazione tra i giocatori, ci si puo' ostacolare o interagire in qualche modo? Io ho il base ma vorrei prendere le prime 2 espansioni, che ne dite c'e' interazione e varieta' di gioco?

Sampy

Esperto
Goblons
3
Ciao, che mi dite dell'espansione Thunderstone: Thornwood Siege vale la pena prenderla? introduce qualcosa di nuovo? nel senso introduce piu' interattivita' tra i giocatori? o meccaniche nuove? e scusate cosa sono le prigioni? sono introdotte solo qui o ci sono anche nelle 2 espansioni precedenti?
Ciao e grazi e a tutti quelli che contribuiscono a questa discussione!
Ciao Fabio.

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
L'interazione in TS resta limitata alle carte che vengono selezionate per una partita. Alcune permettono perciò una certa influenza contro la strategia degli altri, altre no. Tutte le espansioni hanno carte di questo tipo. Pertanto non posso che dirti di provarne una a caso, anche se, ripeto, secondo me è meglio procedere con l'acquisto delle espansioni nell'ordine di uscita.

Infine, ovviamente, i giocatori sono liberi, ove lo desiderino, di selezionare le carte per una partita anche non casualmente, per calibrare il gioco secondo le proprie esigenze.

Sampy

Esperto
Goblons
3
Grazie Kraken, grazie delle dritte, vorrei prendere le prime e espansioni, per la prima ho visto che ci sono le regole qui sulla tana, ma per la seconda come posso fare dove posso trovarle?
ciao a presto.
fabio.

Sampy

Esperto
Goblons
3
E che midite dell'espansione Thunderstone: Thornwood Siege e' interessante o aggiunge solo cartre?
Ma queste prigioni cosa sono, come funzionano? compaiono solo in questa espansione o ci sono anche nelle altre?
ciao e grazie.
fabio.

Sampy

Esperto
Goblons
3
Ma in Thornwood Siege viene introdotto qualcosa di nuovo? meccaniche nuove? e scusate cosa sono le prigioni? sono introdotte solo qui o ci sono anche nelle 2 espansioni precedenti?
E poi perche' costa di piu' delle 2 espansioni precedenti? ci sono piu' carte?
ciao e grazie.
Fabio

Sampy

Esperto
Goblons
3
Per favore qualcuno mi risponde?
ciao grazie a tutti.
fabio.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
T Siege è una bella espansione, consigliata. Non tutti i materiali sono veramente utili e trovo che certe cose avrei preferito non averle, ma ce ne sono molte, di cose utili.
Le prigioni???? E che sono? Mai viste ne sentite.
Scusami ma sono di corsa, ciao.

Sampy

Esperto
Goblons
3
Mi sembrava di aver letto delle prigioni su questa espansione...
Ma ci sono meccaniche nuove?
Proviamo a tradutte le carte delle prime 2 espansioni?
Qualcuno che mi aiuta?
ciao

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ci sono nemici che si attivano appena scoperti, come le trappole, distruggendo carte in cima ai mazzetti (predoni) o donando malus al turno successivo di chi li ha fatti entrare in gioco (dandoti dei talloncini per ricordarlo) (centauri).
Anche un oggetto luminoso concede un bonus che si protrae per un turno intero.
Ma queste sono le cose PEGGIORI dell'espansione.

La parte migliore sono carte equipaggiamento che rendono più utili le milizie, migliorandole a livello elite o facendo pescare altre carte in combattimento.
Un'altra ti permette di trasformare anche i mercenari in gente che dà bonus combattimento.
Anche gli incantesimi li ho trovati mediamente utilizzabili con una qualche soddisfazione.
Non c'è niente di PARTICOLARE insomma che la distingua, ma ha un'assortimento di carte equipaggiamento ed eroi che non ti fanno cascare le braccia quando vengono casualmente selezionati. Perciò trovo che meriti. Certo se hai già la collezione di tutte le espansioni precedenti e non ti sei stufato di quello che ti davano da sperimentare non prenderei anche questa. Io sono partito con dragonspire e ho trovato che questa è un buon complemento.

Sampy

Esperto
Goblons
3
Grazie Linx sei stato gentile, per ora non la prendero', ti chiedo se puoi darmi una mano con le traduzioni delle carte delle prime 2 espansioni e del regolamento della seconda, io in inglese non sono molto bravo...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.160
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho già di meglio da fare.
E fra l'altro io non le ho le prime due espansioni, come ti dicevo.

Sampy

Esperto
Goblons
3
Alto Basso