Thunderbolt/Apache Leader qualuno c'è l'ha?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Sto cercando informazioni su questo gioco, qualcuno di voi lo possiede?

Magari con anche la traduzione delle regole.
 

Novembre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2005
Messaggi
6
Località
Vicenza
Goblons
0
Dominex":1e1fq35t ha scritto:
Sto cercando informazioni su questo gioco, qualcuno di voi lo possiede?
Io ce l'ho: che informazioni cercavi?
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Ho letto che si tratta di un gioco in solitario realizzato molto bene, intendo per la struttura delle regole. Attualmente sto facendo una contrattazione per acquistarlo e ti chiedevo se mi dicevi la tua su questo gioco, magari anche se lo vendi non si sa mai. :lol:

Hai per caso anche Hornet Leader? Ossia gioco delle stessa serie ma uscito prima?
 

Novembre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2005
Messaggi
6
Località
Vicenza
Goblons
0
Dominex":3lzac3h5 ha scritto:
Ho letto che si tratta di un gioco in solitario realizzato molto bene, intendo per la struttura delle regole. Attualmente sto facendo una contrattazione per acquistarlo e ti chiedevo se mi dicevi la tua su questo gioco, magari anche se lo vendi non si sa mai. :lol:

Hai per caso anche Hornet Leader? Ossia gioco delle stessa serie ma uscito prima?
No, non lo vendo, perché mi piace. ;) E sì, ho pure Hornet Leader, ma Thunderbolt/Apache Leader mi piace di più.

È parecchio che non lo gioco (in fondo ha la sua età!), ma me lo ricordo come un ottimo gioco in solitario. A differenza di Hornet Leader, si concentra sulle missioni di supporto tattico, strutturate in campagna. Sicché, se da un lato bisogna amministrare con oculatezza le proprie risorse per la campagna, dall'altro la dimensione tattica (con mappa componibile, e attacchi da terra che colgono a volte di sorpresa) dà un'esperienza di gioco meno astratta e più viva.

Il fatto che il gioco sia strutturato in campagna non deve far temere un tempo di gioco troppo lungo: conclusa una missione, basta eventualmente prendersi pochi appunti per poter risistemare tutto nella scatola, e riprendere poi in un secondo momento da dove si era arrivati.

La componentistica non è gran che, ma è adeguata alla bisogna.

Insomma, per me è un gioco che merita. Da uno che, come me, non tiene in gran conto i giochi GMT, è un bel complimento! ;)
 

Novembre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2005
Messaggi
6
Località
Vicenza
Goblons
0
Dimenticavo, a proposito di Hornet Leader:

Qui puoi acquistare le versioni per VASSAL o le versioni in pdf di un po' di roba che ti può interessare, tipo Hornet Leader II, la sua espansione Carrier Air Group, Corsair Leader (WWII), e quant'altro.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Ti ringranzio moltissimo del tuo parere che non fa altro che avvalorare la mia intenzione di acquisto. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso