Through the ages: nuova edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Grazie!

Grazie per il parere Mr. Jones!Mi fa molto piacere sentire pareri su questo gioco (che tra poco sarà nella mia ludoteca)!
Galletto

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
upupa":1sp2xmpx ha scritto:
mi sto interessando a questo gioco.

[...]

e poi, è possibile giocarlo anche in 2?

grazie e saluti

Si, è possibile giocarci in 2 ed è anche molto bello.
In 2 però non ci sono né guerre né patti.

Io lo adoro!

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: Grazie!

galletto":pmgoilkr ha scritto:
Grazie per il parere Mr. Jones!Mi fa molto piacere sentire pareri su questo gioco (che tra poco sarà nella mia ludoteca)!
Galletto
Di nulla figurati! è un piacere.
E' un gioco che o prima o dopo deve entrare a fare parte della propria collezione.
Quando aprii la scatola la prima volta rimasi un pò deluso perchè c'erano solo carte,segnalini e il tabellone.Per il prezzo speso non mi sembrava un affare.Però dopo averci fatto qualche partita di prova per assimilare regole, dopo ogni partita mi piace sempre più!Ha davvero tante varianti di gioco(strategie) possibili e ogni partita può essere diversa e non meno avvicente delle altre.E poi ha tanta profondità: avere tra le mani tecnolgie,leaders,meraviglie con le quali plasmare a proprio piacimento la propria civiltà non ha prezzo! :grin:

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
vagabondo":2ufk049a ha scritto:
upupa":2ufk049a ha scritto:
mi sto interessando a questo gioco.

[...]

e poi, è possibile giocarlo anche in 2?

grazie e saluti

Si, è possibile giocarci in 2 ed è anche molto bello.
In 2 però non ci sono né guerre né patti.

Io lo adoro!

No no! Le guerre ci sono eccome, anche in 2.

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Peppe74":e0moqy5c ha scritto:
No no! Le guerre ci sono eccome, anche in 2.

Io ricordo che le carte guerra hanno l'indicatore per 3+ giocatori.
In 2 ci sono solo le aggressioni.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
grazie per le risposte.

certo che il prezzo non è molto abbordabile....

:)

cercherò di provarlo.

saluti

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
In due giocatori si devono escludere alcune carte segnate 3+ o 4+,valevoli per 3 o 4 gioatori appunto.Queste carte fanno parte dei mazzi "era" e comprendono azioni,tecnologie,truppe,governo etc.Cè quindi una riduzione di quantità di alcune di queste carte facenti parte delle "ere II e III".
Le carte aggressione e guerra non hanno queste "limitazioni" per cui si possno giocare liberamente tutte quante.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Le carte War ci sono nel caso di 2 giocatori e forse hanno anche più senso che nel multiplayer. Uno dei possibili problemi del gioco (premesso che io lo trovo favoloso) può essere che uno dei giocatori resti indietro e gli altri invece che confrontarsi direttamente inizino a "picchiare" l'ultimo.

In 2 per m è un bellissimo gioco, il meglio forse è in 3, in 4 soffre un po' di downtime

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Peppe74":niebucaz ha scritto:
Uno dei possibili problemi del gioco (premesso che io lo trovo favoloso) può essere che uno dei giocatori resti indietro e gli altri invece che confrontarsi direttamente inizino a "picchiare" l'ultimo.

...che per contro può usufruire della regola dell'abbandono e mettere in difficoltà l'attaccante che si espone agli attacchi degli altri..

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
ma questa nuova ultima edizione si trova già in commercio in italia?

Malark

Veterano
Goblons
1
Spero di essere smentito,ma direi che per ora non è ancora disponibile sul suolo patrio :cry:

upupa

Maestro
Goblons
6
nessuno lo smentisce?
:grin:

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Io ho sono ancora in debito di una rivincita a TTA con vagabondo, magari si potrebbe organizzare in civetta un giovedì per farlo provare anche a upupa.. giocando nella versione completa (non full) in 3 dovremmo fare in tempo iniziando alle 9... :D

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
ditadinchiostro":1ya619di ha scritto:
Io ho sono ancora in debito di una rivincita a TTA con vagabondo, magari si potrebbe organizzare in civetta un giovedì per farlo provare anche a upupa.. giocando nella versione completa (non full) in 3 dovremmo fare in tempo iniziando alle 9... :D

questa settimana sono a Napoli, ma posso ospitarvi tutti a casa per giocare ad oltranza e dormire. Sia domani che sabato.

@upupa: c'è posto (e giochi) anche per la tua consorte e amica.

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
upupa":105ejp5n ha scritto:
nessuno lo smentisce?
:grin:
Credo che Malark abbia ragione: ancora nessuna "news" per quanto riguarda una versione in lingua italiana.Anchio ho cercato di aspettare il più possibile,ma invano. ora ce lho ormai da molti mesi, ti/vi posso dire che l'inglese cè, ma è a livello scuole medie non di più.Insomma è molto semplice e non crea problemi.Capisco però anche coloro che lo gradiscono completamente ITA.

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Non credo faranno mai una versione italiana.
L'inglese è davvero banale.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.215
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Per: ditasporche e vagabondo :grin:
Quando volete una lezione a TTA fatemelo sapere 8) (scherzo)

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
pennuto77":34taddt7 ha scritto:

Vabbè ma tu sei il livello successivo.. :)
prima dò una stranita a vagabondo e poi passo al prossimo quadro.. :) ahahahah

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
ditadinchiostro":1vpa5j5g ha scritto:
pennuto77":1vpa5j5g ha scritto:

Vabbè ma tu sei il livello successivo.. :)
prima dò una stranita a vagabondo e poi passo al prossimo quadro.. :) ahahahah

oooooooooooooo weeeeeeeeeeeeeee
Pennuto è inutile che fai: ormai hai lanciato la sfida, quindi inizia a scaldare i soldati e lavoratori che la settimana prossima risolveremo questo affronto :)

ditasporche tu ci sei?

ditadinchiostro

Gran Maestro
Goblons
6
Le mie dita non sono sporche, sono solo un pò inchiostrate! :lol:

Certo che ci sono, figurati se mi perdo questo epico scontro di civilizzatori.. :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso