Through the Ages: il torneo online TdG! (VIA AI SORTEGGI)

Scegliete la formula del torneo (scad. 1 settimana)

  • 1. girone con 6 partite a 3 giocatori

    Voti: 0 0,0%
  • 2. girone con 4 partite a 4 giocatori

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ZioCino":183u00oy ha scritto:
ok. presente anche io se c'è ancora posto.
Francesco "ZioCino" Faraci.

non so ancora se preferire le partite a tre o a quattro... quindi non voto :D
Ok, sei a bordo :)
Le partite saranno a 3 giocatori (il sondaggio è chiuso...)
Ultimi 6 posti!
 

sbrecco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2007
Messaggi
166
Località
Ciampino (rm)
Goblons
0
Iscrivetemi!!!
Grazie a Paolo per l'invito.
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Sono una schiappa ma ci butto!!! 8-O
Il gioco mi piace e magari imparo!
 
A

Anonymous

Guest
io ci sono, credo di poter garantire mosse se non ho molti casini, sto periodo poi riesco solo online :-(


sono una pippa clamorosa pero', e la cara syliael me da certe sonate ... :(
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Vorrei partecipare anche io.
 

ziotrank

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
0
Mi scippo l'ultimo posto :D
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ziotrank":1nmxg6j5 ha scritto:
Mi scippo l'ultimo posto :D
Ma che mi state quasi dicendo che se apro altri 7 posti li riempite? 8-O

In realtà molto probabilmente c'è anche un altro posto disponibile (un goblin che si è iscritto ma non so a questo punto si sta attrezzando per imparare il gioco, visto che non ho notizie e, pur collegandosi, non legge/risponde ai messaggi privati). Gli do ancora qualche ora di tempo, poi devo per forza sostituirlo...

Aggiungo che per far funzionare il tutto vi chiederò anche di mettere sotto osservazione il topic del torneo (clic su "osserva questo argomento in attesa di risposte"). Vi chiederò anche di indicarmi i nomi che usate su boardgaming-online visto che aprirò io tutte le partite.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Grossi problemi non ce ne sono, basta trovare un sostituto...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Formula del torneo
3 gironi speculari (X, Y, Z) di 7 giocatori (esempio primo girone: AX, BX, CX, DX, EX, FX, GX). Ogni giocatore gioca 6 partite contro gli altri giocatori. Affronta esattamente ogni altro giocatore 2 volte e parte 2 volte primo, 2 volte secondo e 2 volte terzo. :grin: Faccio partire i due gruppi di partite (X1-X7 e X8-X14) di ciascun girone a distanza di una settimana.

X1: AX - BX - CX
X2: CX - DX - EX
X3: EX - FX - BX
X4: BX - GX - DX
X5: DX - AX - FX
X6: FX - CX - GX
X7: GX - EX - AX

X8: AX - DX - GX
X9: GX - BX - FX
X10: FX - EX - DX
X11: DX - CX - BX
X12: BX - AX - EX
X13: EX - GX - CX
X14: CX - F1 - A1

Ogni partita assegna: 4 punti torneo al primo (con più punti cultura), 2 punti torneo al secondo e nessun punto torneo al terzo. In caso di pareggio i giocatori si dividono i punti (esempio: pareggio per il primo posto 3 punti ciascuno, pareggio per il secondo posto 1 punto ciascuno).

I primi 3 di ogni girone passano alla fase successiva. Si considera chi ha più punti torneo come precedentemente spiegato. Per risolvere eventuali spareggi si guarda ai punti cultura di ciascun giocatore normalizzati all'interno di ciascuna partita in base 100 (esempio se la partita è finita 180-175-138 i punti cultura normalizzati sono 100-97-77).

Si giocano quindi 3 semifinali secche (S1:X1-Y2-Z3, S2:Y1-Z2-X3 e S3:Z1-X2-Y3). I vincitori di ciascuna vanno in finale (eventuali spareggi sulla base dei punti cultura normalizzati della prima fase). Anche la finale è in partita secca.

Avvio
Ora datemi il tempo di sorteggiare i gironi e creare il primo set di partite. Riporto qui gli aggiornamenti e, per quelli di voi che non ho incontrato su boardgaming-online.com, vi prego di dirmi il nick (nome-cognome o altro) che usate lì via mp. Poi credo che aprirò un nuovo topic per non appesantire troppo questo.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho riportato nel primo post di questo topic i nomi che mi avete comunicato. Se volete cambiarli potete farlo su boardgaming-online.com tramite la funzione "Edit profile" (se lo fate comunicatemelo!!!) :)

Appena ho l'indicazione dei nickname di bg-online di Antares passo a creare le partite.

Intanto ho sorteggiato i gironi!

GIRONE A
Pennuto77 
Richard 
Ziotrank 
Antares 
Sbrecco 
ZioCino 
Olmo 

GIRONE B
Algol 
Peppe74 
Zrobin 
Rincewind 
Digio 
ZetaZeta 
Tambo 

GIRONE C
Kurta 
Zerro73 
Linx 
Saphira 
Syliael 
Ryvin 
Romendil 
 

Antares

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
153
Località
Verona
Goblons
0
Appena inviato in mp.
Ciao ciao,
Antares.
 
Alto Basso