Through the Ages - Edizione Italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
HungryGhost":2v96exvi ha scritto:
Per rispondere nello specifico a chi parla di cedere i diritti, voglio far presente che il titolo risale al 2006 e da allora è sulla cresta dell'onda. Se nessuno in 5 anni è riuscito o ha voluto editare una versione italiana un motivo dovrà pur esserci.

Però mi sembra strano che addirittura è uscita un'edizioni spagnola (lasciando stare le edizioni ceche , polacche e via dicendo)

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Peppe74":x6792fj0 ha scritto:
Però mi sembra strano che addirittura è uscita un'edizioni spagnola (lasciando stare le edizioni ceche , polacche e via dicendo)

.....puoi postare il link?......sono curioso di vederla questa edizione spagnola.... :grin: :grin:

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Foto dell'edizione spagnola su BGG:

http://cf.geekdo-images.com/images/pic1633460_lg.jpg

Sembra che quest'edizione sia uscita nel dicembre 2012. Fatemi capire allora: Abbiamo le edizioni inglese, tedesca e spagnola in commercio, mentre dell'edizione italiana non se ne sa nulla. Bene.

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
.....ragazzi ma secondo voi, i tedeschi, gli inglesi o chi per essi hanno avuto gli stessi problemi della Raven per avere un prodotto di qualità?.......non me ne vogliano i fratelli pelle verde vicino alla Raven.....ma credo poco a quest'ultima affermazione.......semplicemente ci sono dei problemi con la distribuzione italiana......è inutile menarla con infinite giustificazioni.....saremo tutti + contenti quando il problema verrà risolto.......

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ma scusate la mia ignoranza è una ristampa nuda e cruda quella che sta curando la Raven, intendo prendere il layout originale e italianizzarlo, oppure sta cercando di personalizzarlo graficamente?

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Io so solo che per un gioco del genere della grafica non me ne fregherebbe proprio niente. Ciò che conta sono le meccaniche e la fluidità di gioco e Trough The Ages è, a mio modesto parere, il miglior gioco al mondo. Quindi io farei uscire il gioco alla svelta, senza troppi ghirigori...

Sevenking75

Babbano
Goblons
0
Quindi la data del 15/5 non è da considerarsi attendibile...
Peccato!
Sono indeciso se continuare ad aspettare o acquistare il gioco in inglese. :-?
Di per se l'inglese delle carte di TTA non è un problema. Ma ho una compagnia di amici disposta a passare anche sei ore seduta ad un tavolo a giocare con il gioco più complesso del mondo, ma che non conosce una parola di inglese. Mica posso mettermi a tradurgli la mano di carte :cry:

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Sevenking75":298bofuq ha scritto:
Quindi la data del 15/5 non è da considerarsi attendibile...
Peccato!
Sono indeciso se continuare ad aspettare o acquistare il gioco in inglese. :-?
Di per se l'inglese delle carte di TTA non è un problema. Ma ho una compagnia di amici disposta a passare anche sei ore seduta ad un tavolo a giocare con il gioco più complesso del mondo, ma che non conosce una parola di inglese. Mica posso mettermi a tradurgli la mano di carte :cry:

peccato, perchè il testo delle carte è poco. e poi dopo qualche partita di rodaggio si conoscono tutte facilmente.
io ormai aspetterò ad oltranza la versione italiana per questione di principio...cavolo deve uscire prima o poi. Anche perchè nel mio gruppo abbiamo tre copie della versione inglese (due delle quali italianizzate).

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Khronos":wj49k4qa ha scritto:
.....ragazzi ma secondo voi, i tedeschi, gli inglesi o chi per essi hanno avuto gli stessi problemi della Raven per avere un prodotto di qualità?.......non me ne vogliano i fratelli pelle verde vicino alla Raven.....ma credo poco a quest'ultima affermazione.......semplicemente ci sono dei problemi con la distribuzione italiana......è inutile menarla con infinite giustificazioni.....saremo tutti + contenti quando il problema verrà risolto.......

"non te ne voglio", però ti chiedo: secondo te la Raven ha interesse a non fare uscire un gioco così blasonato?
Se sai di problemi con la distribuzione italiana, avanti dicceli così almeno anche io finalmente conosco la verità!

Come vi abbiamo già detto e ridetto da diverso tempo sia io che Hungryghost, la versione Italiana era ferma per problemi con i cechi. Punto e stop!

"Menarla con infinite giustificazioni" ?!?!? 8-O Ma che infinite! ce n'è una e ti è stata già detta in almeno altri tre post!

Io non lavoro per la Raven e non vedo l'ora di giocare a TTA in versione Italica.

Un giorno quando passai dalla Raven e vidi la scatola (versione Ceca) parcheggiata su un tavolo, mi ci buttai sopra, l'aprii e dopo aver constatato il lerdume che c'era dentro chiesi al Sig. Raven se era quella roba lì che stava pensando di pubblicare! Con annessa la frase: "io una roba così non la comprerei neanche se fosse TTA".
Plancie di spessore non superiore alla carta velina, grafica oscena, materiali da brividi insomma...

Il Sig. Raven mi disse già allora (circa 1 anno fa) che si stava battendo con tutte le forze per dare ai giocatori italiani un gioco di Qualità non "quella roba lì" e ancora oggi quando ogni tanto ne parlo capisco che le difficoltà sono tantissime! Spesso il Sig. Raven ha pensato di mollare il progetto nonostante tutto sia già stato tradotto da innumerevole tempo.

Io non so come siano le edizioni spagnole o tedesche ma posso dirvi che quello che vidi era poco bello...

Ad oggi spero che "quando" uscirà la versione Italica (e spero davvero entro l'anno... ma chi può dirlo), si possa dire che è stato un parto lungo ma con un buon risultato!

...torno ad aspettare... PAZIENTEMENTE, infondo si parla pur sempre di un gioco!

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
ob1":257qivab ha scritto:
Khronos":257qivab ha scritto:

"non te ne voglio", però ti chiedo: secondo te la Raven ha interesse a non fare uscire un gioco così blasonato?
Se sai di problemi con la distribuzione italiana, avanti dicceli così almeno anche io finalmente conosco la verità!

Come vi abbiamo già detto e ridetto da diverso tempo sia io che Hungryghost, la versione Italiana era ferma per problemi con i cechi. Punto e stop!

"Menarla con infinite giustificazioni" ?!?!? 8-O Ma che infinite! ce n'è una e ti è stata già detta in almeno altri tre post!

Io non lavoro per la Raven e non vedo l'ora di giocare a TTA in versione Italica.

Un giorno quando passai dalla Raven e vidi la scatola (versione Ceca) parcheggiata su un tavolo, mi ci buttai sopra, l'aprii e dopo aver constatato il lerdume che c'era dentro chiesi al Sig. Raven se era quella roba lì che stava pensando di pubblicare! Con annessa la frase: "io una roba così non la comprerei neanche se fosse TTA".
Plancie di spessore non superiore alla carta velina, grafica oscena, materiali da brividi insomma...

Il Sig. Raven mi disse già allora (circa 1 anno fa) che si stava battendo con tutte le forze per dare ai giocatori italiani un gioco di Qualità non "quella roba lì" e ancora oggi quando ogni tanto ne parlo capisco che le difficoltà sono tantissime! Spesso il Sig. Raven ha pensato di mollare il progetto nonostante tutto sia già stato tradotto da innumerevole tempo.

Io non so come siano le edizioni spagnole o tedesche ma posso dirvi che quello che vidi era poco bello...

Ad oggi spero che "quando" uscirà la versione Italica (e spero davvero entro l'anno... ma chi può dirlo), si possa dire che è stato un parto lungo ma con un buon risultato!

...torno ad aspettare... PAZIENTEMENTE, infondo si parla pur sempre di un gioco!

....guarda io non me ne faccio un problema in quanto mi va bene la versione inglese......ma tu rispondi alla mia domanda........il problema qualità materiali perchè lo ha solo la Raven?.....per ciò che mi risulta le versioni inglese/ tedesco, non hanno materiali così scadenti (ho visto di molto peggio credimi).....io credo che i problemi cmq siano altri e che a me poco interessa sapere, ma di certo non porto l'anello al naso da credere a questa affermazione.......se uscirà anche l'anno prossimo sarò contento per coloro che non masticano bene l'inglese, ma consiglio alla Raven o chi per esso. nel limitarsi a dire semplicemente >pubblicizzeremo l'uscita del prodotto italico quando avremo risolto alcune incongruenze<., senza spiegarne i motivi, anche perchè sono fatti loro........e senza accettare nessun preordine.....

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Khronos":3lqnge2b ha scritto:
....guarda io non me ne faccio un problema in quanto mi va bene la versione inglese......ma tu rispondi alla mia domanda........il problema qualità materiali perchè lo ha solo la Raven?.....per ciò che mi risulta le versioni inglese/ tedesco, non hanno materiali così scadenti (ho visto di molto peggio credimi).....io credo che i problemi cmq siano altri e che a me poco interessa sapere, ma di certo non porto l'anello al naso da credere a questa affermazione....

Sei ovviamente libero di credere quello che ritieni più opportuno. Rispetto assolutamente il tuo punto di vista.
Ti chiedo solo la cortesia di evitare frasi del tipo:
Khronos":3lqnge2b ha scritto:
di certo non porto l'anello al naso da credere a questa affermazione....

Non fosse altro perché stai dando del bugiardo a me e ob1, stai dando dello stupido a chi non condivide la tua teoria ma soprattutto perché quanto detto fino ad oggi corrisponde a verità.

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
HungryGhost":3q8cumlq ha scritto:
Khronos":3q8cumlq ha scritto:

Non fosse altro perché stai dando del bugiardo a me e ob1, stai dando dello stupido a chi non condivide la tua teoria ma soprattutto perché quanto detto fino ad oggi corrisponde a verità.

....scusa ma se siete dei portavoce perchè offendersi?....la mia affermazione è rivolta alla Raven....non di certo a voi....al massimo a voi posso solo dire che siete ingenui che ci credete o vi offendete anche per questo?....faccio notare però che non è stata data risposta alla mia domanda.......

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Khronos":2zjae3y2 ha scritto:
HungryGhost":2zjae3y2 ha scritto:
Khronos":2zjae3y2 ha scritto:

....scusa ma se siete dei portavoce perchè offendersi?....la mia affermazione è rivolta alla Raven....non di certo a voi....al massimo a voi posso solo dire che siete ingenui che ci credete o vi offendete anche per questo?....faccio notare però che non è stata data risposta alla mia domanda.......

Avrò frainteso io... però capisci bene che, nel momento in cui ti dico che ho visto personalmente il prototipo che gli è stato inviato, possa sentirmi quanto meno indispettito da tali affermazioni.
Non ho risposto alla tua domanda e non risponderò per il semplice motivo che non saprei che dirti. Non ho neanche mai visto le edizioni tedesche e spagnole del titolo... ho cercato anche in rete qualcosa che mi desse un'idea del prodotto localizzato in spagnolo e ho trovato solo questo...

http://zonaludica.blogspot.it/2013/03/t ... e-las.html

Ma, al di la di tutto, diventa un po' stucchevole ogni volta dover ripetere le stesse cose. Questo titolo sta avendo non pochi problemi di produzione. E' un dato di fatto. La discussione continua a riproporsi ciclicamente qua sul forum e i risultati son sempre gli stessi.
Purtroppo ci si può fare ben poco. Date non se ne riescono a dare.
Non c'è molto altro da aggiungere, chi vorrà attendere l'edizione italiana sa che dovrà pazientare. Gli altri prenderanno quella inglese.

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Ragazzi il problema si risolve in maniera semplice: Comprate il gioco in inglese e giocatelo!
Non conoscete l'inglese?: comprare il gioco in inglese, italianizzatelo con i file presenti sulla tana e giocatelo.
E quando uscirà la versione italiana lasciatela sugli scaffali. Questa è la risposta più semplice ed efficace per manifestare il proprio disappunto ;)

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
iovannino":27p3k6al ha scritto:
Ragazzi il problema si risolve in maniera semplice: Comprate il gioco in inglese e giocatelo!
Non conoscete l'inglese?: comprare il gioco in inglese, italianizzatelo con i file presenti sulla tana e giocatelo.
E quando uscirà la versione italiana lasciatela sugli scaffali. Questa è la risposta più semplice ed efficace per manifestare il proprio disappunto ;)

....su questo non sono molto d'accordo......c'è chi preferisce a priori il gioco in lingua italica........e boicottare la Raven per questo motivo non avrebbe senso.......sono invece d'accordo sullo stucchevole ripetersi della discussione ed è proprio per questo motivo che avevo lanciato il mio consiglio........semplicemente non dare giustificazioni....ma dire semplicemente che ci sono dei problemi e che pubblicizzeranno il gioco a cose fatte......ma è anche ovvio che risposte come la qualità dei materiali come giustifica del ritardo, lascia oltre che perplessi dei forti dubbi che sia la verità......ad ogni modo giocatelo in qualunque lingua vogliate ma giocatelo perchè ne vale davvero la pena.......AMEN :grin: :grin: :grin:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io ringrazio Hungryghost e ob1 per le informazioni che riescono a darci.

Per quanto mi dispiaccia non vedere ancora localizzato questo gioco (in particolare con bei materiali), alla fine è sempre un gioco. Non credo ci siano sotto grandi macchinazioni o altro, anche perchè gli unici a rimetterci VERAMENTE per questi ritardi è proprio la Raven.

Per ora gioco ad altro, non ho fretta. Se mai l'avrò prenderò l'edizione inglese.
Magari nel frattempo spero sia uscita quella della Raven. ;)

In bocca al lupo :grin:

Sevenking75

Babbano
Goblons
0
Credo che un po' di frustrazione da parte di chi aspetta da tempo sia normale. Per conto mio non faccio difficoltà a credere a quanto scritto in merito ai ritardi dovuti ai mancati accordi sulla qualità del materiale: il titolo venderebbe in ogni caso, anche fosse stampato su cartone ondulato e tenuto insieme da nastro da pacchi. Per questo non mi stupisce che l'editore ceco cerchi il risparmio sui materiali: ciò garantirebbe margini più alti sul prodotto.
Dal canto suo l'editore italiano non ha intenzione di farsi ricordare come produttore di bassa qualità, pregiudicando così la sua immagine sul mercato.

Per questo dopo una breve riflessione ho deciso di aspettare l'edizione italiana, premiando la decisione della Raven di localizzare il gioco e sperando riesca a produrre un prodotto di qualità come da mie aspettative.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Sarebbe anche carino che la Raven in persona ci tenesse informata :grin:

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Sevenking75":3smahraw ha scritto:
Per questo dopo una breve riflessione ho deciso di aspettare l'edizione italiana, premiando la decisione della Raven di localizzare il gioco e sperando riesca a produrre un prodotto di qualità come da mie aspettative.

Visti i tempi biblici per avere l'edizione italiana, io mi sono dirottato sulla versione inglese, poggiandomi sul volenteroso lavoro di chi ha tradotto e messo a disposizione online le carte: ho imbustato il tutto è a breve lo collauderò.
Ciò non esclude che, nel tempo, non possa anche prendere anche l'edizione italiana; altrimenti che malato cronico di giochi da tavolo sarei...? :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso