Through the Ages: A Story of Civilization ITALIANO

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Aiutino...
preso dall' Handbook Eng

 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Shjne":q30kqpp8 ha scritto:
Aiutino...
preso dall' Handbook Eng


Beh, sarà stato anche facile ma grazie :approva:
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Vedo che, a parte una prima infornata già "esaurita", il gioco non è ancora disponibile.

È possibile sapere una data (almeno di massima)?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Io ho la nuova versione in italiano..
Ho qualche dubbio..
Gli eventi alla fine vengono risolti tutti come nell'altra versione?
Gli attacchi aerei raddoppiano la forza come nell'altra versione?
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Io ho la nuova versione in italiano..
Ho qualche dubbio..
Gli eventi alla fine vengono risolti tutti come nell'altra versione?
Gli attacchi aerei raddoppiano la forza come nell'altra versione?
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Si e si, ma solo delle tattiche.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Nel regolamento nuovo non c'è scritto.. Per questo chiedevo conferma :snob:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
A pagina 1, dove é spiegato il turno di gioco, quando illustra il fine partita trovi scritto: tutti gli eventi di era III nel mazzo attuale e in quello futuro vengono risolti, in qualsiasi ordine.

A pagina 9 nella parte carte tattiche trovi: ogni armata può anche avere una forza aerea. Questa raddoppia la sua forza tattica.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Chirurgico.. :grin:

Grazie
 

ziggy78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
8
Località
Mola di Bari (BA)
Goblons
0
Utente Bgg
ziggy78
Board Game Arena
ziggy78
Ciao A tutti,
scusate se ne approfitto ma ho bisogno di un piccolo chiarimento riguardante l'effetto della carta leader Charlie Chaplin, il testo sulla carta riporta "il tuo miglior teatro produce una quantità doppia di punti cultura"
Cosa dovrei considerare un solo teatro (un cubetto giallo) o la carta tecnologia teatro a prescindere dal numero di cubetti posizionati?
Riporto la situazione creata durante una delle partire giocate. Avevo Charlie Chaplin come leader e come miglior tecnologia teatro mi ritrovavo il cinema (Epoca 3 che assegna per ogni cubetto giallo una faccia felice e 4 punti cultura) con posizionati due cubetti gialli quindi 2 teatri. Cosa dovrei avere come bonus +8 oppure +16?
Vi ringrazio anticipatamente.
Gioco bellissimo!!!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
+12 :)
un teatro ti dà +8 grazie a Chaplin, l'altro normalmente +4
 

ziggy78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
8
Località
Mola di Bari (BA)
Goblons
0
Utente Bgg
ziggy78
Board Game Arena
ziggy78
Grazie mille! :)
quindi va considerato il singolo cubetto, il dubbio è sorto perchè abbiamo notato che sull'indicatore del tasso della cultura è possibile superare anche il +40 e ci siamo chiesti come fosse possibile arrivarci. Forse siamo troppo poco esperti!
Scusami se ne approfitto ma quando è riportato, in particolar modo sulle carte meraviglia di epoca 3, il testo "guadagni immediatamente..." va inteso come bonus one shot e i punti vanno segnati sulla traccia dei punti cultura (il tracciato dove poi si decide la vittoria) vero?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Esatto, le meraviglie di era III danno punti cultura one shot.
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Ragazzi aiutatemi... La Basilica di San Pietro recita in italiano: "Ogni tua carta o lavoratore che ti fornisce almeno una faccia felice, ora ti fornisce 1 faccia felice extra."
Devo considerare anche la Basilica di San Pietro stessa (ha una faccia felice) ai fini del calcolo? Il dubbio mi viene perchè in inglese la carta recita: "EACH OTHER card or worker..."
Aiuto please! :triste:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Solo le altre carte :approva:
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Grazie! :grin: E visto che ci sono chiedo altre cose... Giovanna d'Arco dice che puoi guardare la prima carta del mazzo evento... Non per essere pignoli ma quale mazzo tra futuro e presente? Immagino presente peró visto che ci siamo chiedo conferma!
Infine il grande Genghis contribuisce tutti i turni con 2 punti cultura o è valido solo il turno in cui viene giocato?
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
goron":2m8pbtth ha scritto:
Grazie! :grin: E visto che ci sono chiedo altre cose... Giovanna d'Arco dice che puoi guardare la prima carta del mazzo evento... Non per essere pignoli ma quale mazzo tra futuro e presente? Immagino presente peró visto che ci siamo chiedo conferma!
Infine il grande Genghis contribuisce tutti i turni con 2 punti cultura o è valido solo il turno in cui viene giocato?
- eventi presenti
- tutti i turni
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
goron":3d9x08oc ha scritto:
Grazie! :grin: E visto che ci sono chiedo altre cose... Giovanna d'Arco dice che puoi guardare la prima carta del mazzo evento... Non per essere pignoli ma quale mazzo tra futuro e presente? Immagino presente peró visto che ci siamo chiedo conferma!
Infine il grande Genghis contribuisce tutti i turni con 2 punti cultura o è valido solo il turno in cui viene giocato?

3 punti
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
goron":13bea6ow ha scritto:
Grazie! :grin: E visto che ci sono chiedo altre cose... Giovanna d'Arco dice che puoi guardare la prima carta del mazzo evento... Non per essere pignoli ma quale mazzo tra futuro e presente? Immagino presente peró visto che ci siamo chiedo conferma!
Infine il grande Genghis contribuisce tutti i turni con 2 punti cultura o è valido solo il turno in cui viene giocato?
Giovanna d'Arco guarda il primo evento (presente). In pratica il primo evento che verrebbe risolto se il giocatore programmasse un evento futuro.
Genghis ottiene il bonus di cultura ad ogni turno se le condizioni di forza sono soddisfatte.
Sulla Basilica il comportamento è come dite voi, ma sono sorpreso che questo errore di traduzione sia uscito fuori così a distanza di tempo. Appena posso do un'occhiata alla mia copia. :hmm:
 
Alto Basso