CHIUSO Through Ice and Snow [Kickstarter chiusura 27 maggio 2022]

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.608
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.127
Spiegato l'arcano. Non hanno visto la mia mail e hanno spedito senza il metal token 🤬 ora mi dicono che possono spedirlo con la prossima spedizione. Peccato che sia per March of the Ants Evolved Edition, che arriva non prima del prossimo ottobre 2025.... 🤬🤬
Ehh io non ho segnalato nulla via e-mail.
Tanto prima o poi so già che qualcosa prendo con loro 🐒

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.918
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
È arrivato anche a me, ho letto il regolamento base e ho fatto un giro in solitario: per me, l'euro da avere quest'anno. Peso medio ben fatto e ben ambientato, stile Union Stockyards, con tanti moduli aggiuntivi succosi.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
È arrivato anche a me, ho letto il regolamento base e ho fatto un giro in solitario: per me, l'euro da avere quest'anno. Peso medio ben fatto e ben ambientato, stile Union Stockyards, con tanti moduli aggiuntivi succosi.
Ancora non l'ho provato purtroppo, ma anche secondo me è un gran bel gioco, almeno da quanto visto come playthrough mi ha convinto appieno senza riserve.

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Goblons
10.918
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ancora non l'ho provato purtroppo, ma anche secondo me è un gran bel gioco, almeno da quanto visto come playthrough mi ha convinto appieno senza riserve.
Io ho già deciso che lo provo "base" una volta in 2, poi aggiungo subito i Miti Inuit.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io ho già deciso che lo provo "base" una volta in 2, poi aggiungo subito i Miti Inuit.
Anch'io stavo pensando di fare 2-3 partite massimo al gioco liscio e poi iniziare ad aggiungere moduli. In passato in altri giochi li iniziavo sempre direttamente con espansioni, ma credo si possa apprezzare le aggiunte fatte una per volta. È anche una scusa per giocarlo di più 😉

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Hai preso la big box? Io ho scelto le due scatole separate (per fortuna Weega mi ha dato il tempo di leggere su BGG che l'inserto progettato per la big box era inutile quindi ho scelto le due scatole). Tanto ho visto che ci sta tranquillamente tutto nella sola scatola del base, con un po' di porta token e porta mazzi. E posso archiviare la scatola dell'espansione occupando meno ancora in libreria

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Goblons
10.918
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Hai preso la big box? Io ho scelto le due scatole separate (per fortuna Weega mi ha dato il tempo di leggere su BGG che l'inserto progettato per la big box era inutile quindi ho scelto le due scatole). Tanto ho visto che ci sta tranquillamente tutto nella sola scatola del base, con un po' di porta token e porta mazzi. E posso archiviare la scatola dell'espansione occupando meno ancora in libreria
Big box, sì.

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.127
Buone notizie!
Avevo letto che la modalità solo non è particolarmente avvincente

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Goblons
10.918
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Buone notizie!
Avevo letto che la modalità solo non è particolarmente avvincente
Non so come avrebbero potuto far di meglio: se avete anche l'espansione, son 4 scenari, con condizioni di vittoria ben diverse e soprattutto i 2 del base cambiano uno la rotta da seguire e l'altro gli obiettivi... direi che è un bell'assortimento.
Nel solitario NON accumuli punti prestigio (i punti vittoria del multigiocatore), ma li puoi perdere durante la partita.
E sempre nel solitario, devi usare la modalità che ti fa scartare una risorsa per svolgere quasi tutte le azioni!

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non so come avrebbero potuto far di meglio: se avete anche l'espansione, son 4 scenari, con condizioni di vittoria ben diverse e soprattutto i 2 del base cambiano uno la rotta da seguire e l'altro gli obiettivi... direi che è un bell'assortimento.
Nel solitario NON accumuli punti prestigio (i punti vittoria del multigiocatore), ma li puoi perdere durante la partita.
E sempre nel solitario, devi usare la modalità che ti fa scartare una risorsa per svolgere quasi tutte le azioni!
Per me è stato un video di gameplay in solo a farmi premere il pulsante acquista. Purtroppo preferisco acquistare solo giochi che girano in solo, per motivi di possibilità di gioco, con il compagno di GdT al massimo è una sera a settimana.

Questo rimane tra i Kickstarter presi uno di quelli che sono più contento di avere.

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Goblons
10.918
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ecco, se dovessi dire in 2 parole le sensazioni del solitario: un ibrido tra un gestionale e un tematico-euro come Robinson Crusoe.
@Alberto74 @fadeslayer

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi ha risposto weega, dicendo che mi spediranno il metal token appena arriva (avevo fatto notare che la prossima spedizione accorpabile sarebbe stata a ottobre 2025, con March of the Ants Evolved...)

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.608
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Qualcuno ha novità da weega per caso??
Sul Metal token no. Sul gioco, fatte 3 partite finora, e mi piace un sacco. Non sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta non prendendo la big box, vero che l'inserto è inutile, ma lo sono anche i due delle scatole normali, quindi tanto valeva...

---

Plance moderatamente imbarcate, mettendole per qualche giorno sotto una pila di libri si sono leggermente raddrizzate, dovrei lasciarle là di più ma volevo giocarlo e le ho quindi tolte. Magari più in là le rimetterò nella "pressa" :memehehe:

---

Tre partite e mezza. Scenario solitario "The Lost Expedition".

La prima mezza partita di studio.

La prima partita intera parte con un errore fatale di setup, non mi dò i 3 cani da slitta in partenza e parto a 0. Impossibile raggiungere I 4 obiettivi dello scenario.

Secondo tentativo senza errore, ma fallimento totale. Le risorse scarseggiano, e manco il ritrovamento della spedizione per incauti movimenti lungo le isole.

Riparto, cambiando anche carta di setup delle zone dove poter cercare la spedizione scomparsa. Riesco a portare avanti il mio viaggio con una buona gestione delle scarse risorse a disposizione, e chiudo con successo

1000090507.jpg

La mia plancia, che rappresenta la nave e la slitta.

1000090508.jpg

La mappa con il tragitto compiuto.

1000090509.jpg

Le tre specie da scoprire e mantenere a bordo.

1000090510.jpg

La missione.

1000090511.jpg

Gioco top. Quello che poteva essere il titolo che, per me è stata una delusione, Nemo's War. Invece, lo è Through Ice and Snow. Tra i migliori acquisti del 2024, senz'altro nella top 3 annuale.

Ultima modifica:

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Ciao, c'è una narrativa (emergente, ma anche classica)? Non conosco il progetto, ma sono sempre affascinato dagli eurogame tematici, da giocare rigorosamente in solo

Alto Basso