This War of Mine in Italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Sapevo che avrebbe destato scalpore scrivere cose del genere, però shinjy ha insistito... In ogni caso il ragazzo ha, ripeto, ribadito il fatto che fosse un prototipo e comunque ha ritirato le carte dal prototipo per andarle successivamente a mostrare alla Pendragon (purtroppo abbiamo finito la partita alle 19.00 e abbiamo dovuto abbandonare in fretta il padiglione Games, quindi non so cosa si siano detti e quanto lui abbia effettivamente fatto notare la cosa. A me è parso comunque degno di fiducia)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.713
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
152

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":jms40yt0 ha scritto:
Sapevo che avrebbe destato scalpore scrivere cose del genere, però shinjy ha insistito... In ogni caso il ragazzo ha, ripeto, ribadito il fatto che fosse un prototipo e comunque ha ritirato le carte dal prototipo per andarle successivamente a mostrare alla Pendragon (purtroppo abbiamo finito la partita alle 19.00 e abbiamo dovuto abbandonare in fretta il padiglione Games, quindi non so cosa si siano detti e quanto lui abbia effettivamente fatto notare la cosa. A me è parso comunque degno di fiducia)
No ma é successo anche a noi con un "ai" senz'acca.
E la reazione é stata la stessa, il problema é appunto che quasi sicuramente é già tutto in stampa, dobbiamo sperare fossero vecchi errori già corretti.

A me sinceramente comunque i typo danno meno fastidio di traduzioni illeggibili o comunque fatte male o peggio sbagliate. Stanno male ma non fanno danni.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Morg":zm5ihriu ha scritto:
kadaj":zm5ihriu ha scritto:
Sapevo che avrebbe destato scalpore scrivere cose del genere, però shinjy ha insistito... In ogni caso il ragazzo ha, ripeto, ribadito il fatto che fosse un prototipo e comunque ha ritirato le carte dal prototipo per andarle successivamente a mostrare alla Pendragon (purtroppo abbiamo finito la partita alle 19.00 e abbiamo dovuto abbandonare in fretta il padiglione Games, quindi non so cosa si siano detti e quanto lui abbia effettivamente fatto notare la cosa. A me è parso comunque degno di fiducia)
No ma é successo anche a noi con un "ai" senz'acca.
E la reazione é stata la stessa, il problema é appunto che quasi sicuramente é già tutto in stampa, dobbiamo sperare fossero vecchi errori già corretti.

A me sinceramente comunque i typo danno meno fastidio di traduzioni illeggibili o comunque fatte male o peggio sbagliate. Stanno male ma non fanno danni.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Ai al posto di Hai proprio no.
Non è neanche una correzione automatica, non c'è proprio scusante.

Inoltre non esiste la parola REVISIONE, per chi fa sto lavoro?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
blackholexan":gc7cnfki ha scritto:
Ai al posto di Hai proprio no.
Non è neanche una correzione automatica, non c'è proprio scusante.

Non ne facevo una questione di scusanti ma di meno peggio. Se devo scegliere tra i due mali, preferisco "ai" che traduzioni errate che mi fanno sbagliare in gioco.

Detto questo ovviamente aspettiamo di vedere il prodotto prima di seminare panico senza motivo, è il minimo.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Ma avete cercato di contattare il produttore per farglielo sapere?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
phalanx":2tf0sf3a ha scritto:
Ma avete cercato di contattare il produttore per farglielo sapere?

kadaj":2tf0sf3a ha scritto:
In ogni caso il ragazzo ha, ripeto, ribadito il fatto che fosse un prototipo e comunque ha ritirato le carte dal prototipo per andarle successivamente a mostrare alla Pendragon

Praticamente lo stesso per noi, ha detto che l'avrebbe fatto notare ai "capi", e non vedo perchè non dovrebbe averlo fatto.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
phalanx":1g5h08ix ha scritto:
Ma avete cercato di contattare il produttore per farglielo sapere?

Non a risposto :grin:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Lol.
@morg: magari nel marasma di Lucca l’informazione si è persa.
C’è un filo diretto in tana?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Noi invece siamo alla terza partita.

Siamo già morti una volta alla quinta notte e abbiamo subito ricominciato.

Si respira moltissimo l'atmosfera da roguelike, dove le esperienze delle partite passate aiutano quelle future (al punto che quando ci si accorge che la fine è vicina si iniziano a fare scelte solo per vedere "cosa accade").


molto bello

dubito però sia un campione di longevità eh. Non credo che una volta finito e completato venga voglia di ricominciarlo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Molto dipende anche dalle espansioni. Avete giocato solo il core o anche con tactics, sewers, memory ecc?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.713
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
152
phalanx":1tcmpk9p ha scritto:
Molto dipende anche dalle espansioni. Avete giocato solo il core o anche con tactics, sewers, memory ecc?

Chissa se anche queste verranno tradotte in italiano :consola:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
phalanx":2nbvrpo1 ha scritto:
Molto dipende anche dalle espansioni. Avete giocato solo il core o anche con tactics, sewers, memory ecc?

stiamo giocando solo core
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Morg":iathj5sv ha scritto:
Detto questo ovviamente aspettiamo di vedere il prodotto prima di seminare panico senza motivo, è il minimo.

concordo in toto
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
gen0":oxac8n8w ha scritto:
molto bello

dubito però sia un campione di longevità eh. Non credo che una volta finito e completato venga voglia di ricominciarlo

Dici che nemmeno cambiando personaggio?
Io lo giocherò principalmente in solo o con mia moglie.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FeDeSpa":2fh5qqon ha scritto:
gen0":2fh5qqon ha scritto:
molto bello

dubito però sia un campione di longevità eh. Non credo che una volta finito e completato venga voglia di ricominciarlo

Dici che nemmeno cambiando personaggio?
Io lo giocherò principalmente in solo o con mia moglie.

non c'è "un personaggio", c'è il gruppo composto da vari personaggi, molti muoiono, altri restano.

Ergo cambiare personaggio non cambia veramente nulla
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Messaggiato la Pendragon, a quanto pare le carte con "ai" al posto di "hai" sono corrette, mi spiego meglio, vi mostro una delle carte mandatemi dalla pendragon stessa





Comunque ho letto in giro molte mixed reviews, alcuni non sopportano il fatto delle regole divise tra manuale appunto delle regole e manuale narrativo/carte, altri dicono che si tratta di un gioco da solitario con regole estese a più partecipanti...aspetterò di vedere più video e magari leggere alcune opinioni qua sotto o in un altro thread (che non riesco a trovare).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
feralway":7fam3btv ha scritto:
Comunque ho letto in giro molte mixed reviews, alcuni non sopportano il fatto delle regole divise tra manuale appunto delle regole e manuale narrativo/carte, altri dicono che si tratta di un gioco da solitario con regole estese a più partecipanti...aspetterò di vedere più video e magari leggere alcune opinioni qua sotto o in un altro thread (che non riesco a trovare).

È assolutamente un gioco da un solo giocatore ma, per fortuna, giocarlo in gruppo non mi ha disturbato
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":248x6y85 ha scritto:
feralway":248x6y85 ha scritto:
Comunque ho letto in giro molte mixed reviews, alcuni non sopportano il fatto delle regole divise tra manuale appunto delle regole e manuale narrativo/carte, altri dicono che si tratta di un gioco da solitario con regole estese a più partecipanti...aspetterò di vedere più video e magari leggere alcune opinioni qua sotto o in un altro thread (che non riesco a trovare).

È assolutamente un gioco da un solo giocatore ma, per fortuna, giocarlo in gruppo non mi ha disturbato
A mio parere(dal poco che ho visto) può aver senso fino a 3-4. Oltre é molto tirato per i capelli

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.713
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
152
È già tirato per i capelli a 4!!
È al limite dell'accettabile a 3.
Si gioca bene in 2.
Da il massimo da soli :approva: :approva:


Comunque, consiglio sempre a tutti di giocare almeno un po al videogioco, prima di portarsi a casa questo titolo!!
Se vi piace il videogioco, amerete questo gdt, al contrario, lo vorrete solo buttare fuori dalla finestra!!
Io vi ho avvertiti ;) ;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso