bel giochino (per me da solitario o massimo 2 giocatori)... o meglio, una bellissima storia!
Ma non nelle mie corde. Ammetto che le sensazioni avute con questo titolo, a livello di ambientazione, non le ho avute con nessun altro. Per il resto, no secco... troppo punitivo per certi versi, caotico e relegato alla fortuna.
Non lo comprerei (la prima edizione l'ho rivenuta) ma se mi dicessero una sera di giocare, mi siederei al tavolo. In 2 ovviamente, come dicevo (da solo non ci giocherei ancora...)
Si pure per me solo o al max proprio proprio in due.
Non so io trovo che 'il gioco' ci sia,non solo la storia.
L esplorazione scandisce bene il tempo con questa sorta di timer quando ti inflitri nell varie location per raccattare risorse e cercando di evitare pericoli scarti carte riducendo il tempo rimasto e di conseguenza anche la raccolta di risorse.
Anche l assegnazione dei compiti,la difesa della casa,l esplorazione della stessa e i suoi miglioramenti...il freddo..

.
Punitivo si(parecchio

),imprevedibile si perché la fortuna ha un grosso peso ma bisogna pure riuscire un po pianificare.
Lato ambientazione han fattl un gran lavoro ma capisco il tuo discorso è molto tosta in certi fragenti proprio perché riesce a calarti in quel contesto.
E trovare la voglia di volerti deprimere si è tosta perché bisognerà fare i conti con scelte molto difficili.
Non è comunque un gioco che riesci ad intavolare a nastro.
Infatti anche lì lato espansioni bisogna andarci un po con i piedi di piombo.
L unico vero grosso difetto per me era la durata che ti portava(a meno che non morivi subito malissim

)a prolungare la partita a luuuungo.
Vorrei infatti capire un po di più sulla 'modalità veloce' a cui avevano accennato.