Informazioni The Wolves

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
Ecco le foto di quanto arrivato

IMG_2471.jpg

IMG_2472.jpg

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.130
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Nella mia copia niente biglietto

akirafudo

Goblin
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
E pagina 13 com’è?
Come quella che ho postato?

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Ma quanto è confusionario questo thread?!

Uno non può sostenere che il regolamento è pieno di errori e poi non precisare quali sono. Crea confusione e basta.

Nella seconda edizione (il gioco è arrivato anche a me di recente), pure io ho il bigliettino per pagina 13 come riportato sopra da un altro utente. Il resto mi sembra ok.

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Ma esiste il regolamento in italiano??

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
69
Ma esiste il regolamento in italiano??

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
"Ufficiale" non ancora. Verrà localizzato da Giochi Uniti quest'anno. Comunque non è un inglese molto complesso. Se hai già il gioco e può farti comodo, io mi sono fatto una traduzione in word del regolamento per poterlo consultare più velocemente mentre giochiamo.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Personalmente per imparare il gioco ho guardato il seguente videotutorial e poi ho letto il regolamento della seconda edizione (cartaceo). In questo modo le prime due partite che ho svolto sono filate via lisce. Tutto mi è sembrato particolarmente chiaro e sensato.

Per la spiegazione delle regole ho utilizzato il player aid che c'è nella scatola del gioco (seconda edizione). L'unica cosa che non c'è scritto è l'hunting, ma non essendo un'azione in sé, ci sta, per non fare confusione. I giocatori devono semplicemente sapere che, se alla fine di una propria azione hanno lupi su tre esagoni diversi attorno a una preda (di una tipologia che non hanno già catturato in precedenza), possono farla propria in automatico, senza svolgere un'azione aggiuntiva.

Prime due partite fatte entrambe in 4 giocatori, entrambe tiratissime (in tutte e due le occasioni il vincitore ha vinto solo di un punto sul secondo).

Avvertenza: bisogna giocarlo assolutamente con gente non permalosa. Il voto non altissimo su boardgamegeek è probabilmente anche dovuto a questo aspetto (possibile interazione diretta che può essere percepita come fastidiosa se non addirittura inaccettabile), oltre al fatto che in termini di gameplay non offre nulla di realmente nuovo. Il gioco però a me sta piacendo e la voglia di riprovarlo c'è. :)
Info: chi conosce il gioco e lo vuole proporre a gente nuova, ha senso se lascia iniziare ai neofiti la partita, visto che come terzi o quarti (in quattro giocatori) c'è il forte rischio di svolgere un turno in meno nell'arco dell'intera partita, rispetto al primo o secondo giocatore. Tale aspetto devo ancora capire se è ben calibrato o meno.

P.S.:
Invito i giocatori presenti sulla Tana a segnalare su boardgamegeek (nella scheda di gioco di The Wolves) che il gioco non è indipendente dalla lingua. Sulla propria plancia ci sono frasi in inglese (se acquistate il gioco in inglese).

Ultima modifica:

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
"Ufficiale" non ancora. Verrà localizzato da Giochi Uniti quest'anno. Comunque non è un inglese molto complesso. Se hai già il gioco e può farti comodo, io mi sono fatto una traduzione in word del regolamento per poterlo consultare più velocemente mentre giochiamo.
Gentilmente potresti girarmi il file?
Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
C’è in rete anche una video spiegazione in italiano.
Non ricordo di chi, ma si trova facilmente.

Sulla qualità non discuto, ma almeno ti spiega le basi

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
69
Gentilmente potresti girarmi il file?
Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Guarda...non riesco a trovare il file word, per cui ho scannerizzato la stampata. Ho i file pdf, sono 6 pagine. Scusa ma sono un po' imbranato...non capisco come passartele dal sito 😅. Spiegami come fare o mandami il tuo numero così te le giro con WhatsApp.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Vinted
mikivr01
Ci sono novità sulla localizzazione Giochi Uniti? C'è ancora un vago primavera 2023.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.438
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' arrivato a sorpresa con un ordine!!!! pensavo fosse ancora in preordine!!!

atty81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
26
Ho visto che è in preordine online la versione italiana

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Peppolone_04

Iniziato
Goblons
116
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
La casa editrice di Earthborne rangers lo tiene a 51 con uscita prevista per il 19 maggio.

atty81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
26
Fantasiastore lo vende a 51euro in preordine, aspetto comunque di vedere a Modena quanto lo fanno...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
ma quindi esce in italiano o no? e, se sì, quando?

Alto Basso