Dubbi The Witcher: Old World

galaad88

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Se l' icona " rimetti la carta in mano " compare sull 'estensione di una carta è ovvio che il risultato dell' icona stessa si applica solo se l' estensione viene attivata nella combo stessa attaccando una carta dello stesso colore dell' icona. Ma in questo caso quale carta si riprende in mano? Quella contenente l' estensione con l' icona o quella combinata dello stesso colore dell' estensione?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.369
Utente Bgg
n_and
Dato che l'icona corrisponde a "Rimetti questa carta nella tua mano", si applica sulla carta che contiene l'icona.

galaad88

Babbano
Goblons
49
Dubbio da babbano... Sempre che le relative carte trofeo siano disponibili, si può meditare su più attributi ( naturalmente diversi)?? Il dubbio nasce dalla lettura del regolamento in italiano che nel paragrafo delle meditazioni dice che non si possono avere trofei dello stesso tipo ... Cosa che giudico superflua dirla perché è chiaro che se hai già meditato su difesa, per esempio, è ovvio che non puoi farlo due volte. Ma quindi è possibile meditare su due attributi diversi?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.369
Utente Bgg
n_and
Dubbio da babbano... Sempre che le relative carte trofeo siano disponibili, si può meditare su più attributi ( naturalmente diversi)?? Il dubbio nasce dalla lettura del regolamento in italiano che nel paragrafo delle meditazioni dice che non si possono avere trofei dello stesso tipo ... Cosa che giudico superflua dirla perché è chiaro che se hai già meditato su difesa, per esempio, è ovvio che non puoi farlo due volte. Ma quindi è possibile meditare su due attributi diversi?
Sì, puoi farlo più volte (in più turni), gli unici limiti sono che deve essere disponibile e che oltre il terzo non avanzi sul tracciato (ovvero, non puoi vincere con una meditazione).

galaad88

Babbano
Goblons
49
Ok. Allora finora ho sempre giocato giusto. Grazie

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
282
Io gioco col Blu!
Root
Ieri prima partita al base (credo, il gioco non é mio). Ma se si rimane senza soldi, come si possono recuperare? Io ho visto:
- in mappa le azioni che ti danno un oro (+1 oro)
- poker coi dadi (ma devi avere un'oro)
- trovare le tracce per un mostro (+1 oro)
- quest

E' quindi possibile restare "bloccati" senza denaro se lo si spende troppo ?

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.472
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si ottiene oro anche sconfiggendo mostri mi pare

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.433
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ieri prima partita al base (credo, il gioco non é mio). Ma se si rimane senza soldi, come si possono recuperare? Io ho visto:
- in mappa le azioni che ti danno un oro (+1 oro)
- poker coi dadi (ma devi avere un'oro)
- trovare le tracce per un mostro (+1 oro)
- quest

E' quindi possibile restare "bloccati" senza denaro se lo si spende troppo ?
si può succedere, molte carte esplorazione ti ricompensano con oro,così come le tracce dei mostri e batterli. Però talvolta può capitare un turno in cui ci si pianta seza oro

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.472
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ci sono comunque parecchie cose che si possono fare sulla mappa senza spendere, dal prendere pozioni all'aumentare le stat nei posti giusti, in generale è difficile rimanere bloccati, al massimo si fa un turno un po' meno ottimizzato, che per carità, in un gioco dove conta la velocità ha un suo peso, ma non è così determinante.

Alto Basso