Fifagi":3ghrp3tt ha scritto:
se a star realm il mio avversario gioca una carta
Ecco appunto... se il tuo avversario GIOCA una carta, vuol dire che sta GIOCANDO.
Giocare ad un Gioco da Tavolo o giocare una carta sempre giocare è
Una volta che il tuo avversario l'ha giocata, non fai bene ma fai benissimo ad accertarti della correttezza di tutti gli effetti attivati.
Se il tuo avversario NON GIOCA la carta, ma ha un Intel i7 che GLI GIOCA la carta, mi sembra evidente come questo lo ponga in condizioni di "passività".
I Potenziamenti ti dicono PUOI spendere un segnalino per... ad esempio "
puoi spendere un segnalino per ignorare i Mostri nella regione"... se poi giro il Mostro e impreco perché ho dimenticato che avevo quella possibilità, non sto commettendo errori di regolamento... sto GIOCANDO male (è un esempio su svariate carte di questo tipo).
Che io lo faccia bene o che lo faccia male, voglio pur sempre GIOCARE, e non voglio di certo un i7 o un tutor che mi ricordi tutti i momenti "guarda che puoi evitarlo il mostro, perché non lo fai?" ...no no, preferisco di gran lunga lo sfottò a posteriori "sei un furbone perché potevi evitartelo"
Fa parte del Gioco... comunque non discuto, il divertimento è soggettivo e ognuno cerca di farlo nel modo che ritiene più opportuno.