Impressioni The Witcher Adventure Game

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
linx":20b8mp1o ha scritto:
Nessuno impazzirà per il gioco, ma potrà trovare elementi interessanti per non sentire la propria serata sprecata.
a me è invece proprio questo livello di mediocrità che dà fastidio in un gioco. Ce ne sono anche troppi di giochi "carini".

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Mod_XXII":1zf8ijso ha scritto:
Agzaroth":1zf8ijso ha scritto:
Agzaroth":1zf8ijso ha scritto:
ma perchè nel gioco reale non te li ricordi?

E' capitato svariate volte. Sia a me che a chi giocava con me... di scordarsi di attivare una carta sopratutto quando davanti a te ne hai una dozzina. Succede. Come succede a Seasons o a Star Realms... il fatto che possa succedere mentre questo è impossibile nella versione digitale è la conferma che la versione digitale ti viene incontro togliendo, secondo me, una parte fondamentale del divertimento.

Sinceramente a me non piace vincere perché "un mio avversario" si dimentica di usare quello che ha per distrazione (magari anche se sta giocando, è stanco per la giornata di lavoro, i problemi a casa, ecc, ecc)...ma se vinco vorrei farlo perché ho giocato meglio, non per le distrazioni degli altri.
Infatti per questo, se un mio avversario ha delle cose da poter fare, io sono il primo a ricordarglielo se no se lo ricorda lui.
Come le carte qui di witcher, o gli effetti combinati di star realm (per fare un altro esempio)...quindi se la versione digitale lo fa in automatico (e cmq è poi il giocatore che decide come e se usarle, ad esempio in star realm, non è che le deve usare per forza) per me è solo un punto a favore...

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Fifagi":3t4pfasp ha scritto:
se un mio avversario ha delle cose da poter fare, io sono il primo a ricordarglielo se no se lo ricorda lui.
Cioé praticamente Tu giochi anche per gli altri? :pippotto:
Comunque in The Witcher le Carte Buona Sorte sono segrete e coperte mentre non usare i Potenziamenti col timing equivale al suicidio.
Fifagi":3t4pfasp ha scritto:
se la versione digitale lo fa in automatico (e cmq è poi il giocatore che decide come e se usarle, ad esempio in star realm, non è che le deve usare per forza) per me è solo un punto a favore...
Guarda, come dicevo io di "digitale" ho solo Elder's Signs e Talisman quindi non conosco molte realtà, però per The Witcher le devi usare e basta, semplicemente perché non ha senso il contrario... ecco perché dico che equivarrebbe al suicidio.
Se ho un segnalino sul Potenziamento "Spendi un segnalino per pescare una Carta Indagine aggiuntiva, scegli quale risolvere e scarta l'altra" capisci che non ha senso non utilizzarla? Sotto questo aspetto si auto-gioca da solo.
Comunque non è questo il vero nocciolo della questione, perché tanto ci sarà sempre chi apprezzerà la versione digitale più di quella da tavolo, ci sarà chi apprezzerà il contrario, a chi piaceranno entrambe e a chi faranno cagare entrambe.
Il succo è cercare di far emergere gli aspetti del Gioco in sé, in modo da essere d'aiuto a chi sta cercando/evitando un Gioco di questo tipo.
Io stesso ho comprato la digitale a "botta sicura", convinto che mi sarebbe servita ad approfondirlo per bene... dopo la 6° "interaction" nel giro di venti minuti volevo quasi spegnere... si auto-gioca su cose importanti... insomma, non mi è piaciuto affatto.
Scartare la versione da tavolo sulla base delle esperienze in digitale mi sembra quanto meno azzardato (IMHO).

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Agzaroth":35u8d1jy ha scritto:
a me è invece proprio questo livello di mediocrità che dà fastidio in un gioco.
Per me The Witcher non è affatto mediocre.
Ti mette costantemente di fronte a delle scelte per tutta la durata della partita, nessuna banale o scontata.
Predilige maggiormente la tattica , il sapersi adattare ai primi Potenziamenti pescati e soprattutto osservare attentamente come "muovono" gli altri (scelta Missioni in primis/luogo in cui muovono dove potrebbero liberarti l'ostacolo o avvicinarsi per un Supporto).
La strategia è impostabile solo nella scelta delle Carte Missione... un pò poco direi... e puoi comunque cambiare rotta in corso.
Poi, non solo per il Bardo che sfrutta al meglio questa cosa, ma si parla tanto di scarsa interazione e nessuno dice che le Missioni di Supporto sono una componente importantissima... cioé, una vale praticamenti i PV delle altre due!
Dopo aver completato il Supporto di tutti e tre gli altri mi sono ritrovato a 18! Da quel momento è partita la caccia all'uomo... tutti volevano almeno fare un Supporto prima di completare la Missione Primaria.
Comunque, io ci vedo un bel pò di cosette... magari sarò un visionario, ma tutto direi meno che mediocre... nonostante la sua semplicità di "svolgimento".

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Agzaroth":1arp60q7 ha scritto:
linx":1arp60q7 ha scritto:
Nessuno impazzirà per il gioco, ma potrà trovare elementi interessanti per non sentire la propria serata sprecata.
a me è invece proprio questo livello di mediocrità che dà fastidio in un gioco. Ce ne sono anche troppi di giochi "carini".
Certo. Ma ci sono giochi carini utili e giochi carini inutili. Io questo lo trovo utile perché facile da spiegare, facile da ricordare, possibile da far giocare ad un amante dei german, possibile da far giocare ad un amante degli american. Guardalo in confronto a Talisman che molti giocano ancora trovandolo un bel gioco. E' un gran passo avanti.
Gli american dove cresce il personaggio non collaborativi... non è che ce ne sono in giro molti!

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Fifagi":2lx6efil ha scritto:
jackal":2lx6efil ha scritto:
mha...
io ad esempio Caylus lo preferisco di gran lunga su iPad.
Intervengo solo per dire che: come diamine fai a giocarlo su iPad?
L'IA è rotta, fa sempre una sola azione - e sempre la stessa - poi passa subito.
Ovviamente non c'è gara, quando l'ho giocato ho vinto con un punteggio tipo 92 a 8...

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
danyjey":3nsyla5v ha scritto:
Fifagi":3nsyla5v ha scritto:
se un mio avversario ha delle cose da poter fare, io sono il primo a ricordarglielo se no se lo ricorda lui.
Cioé praticamente Tu giochi anche per gli altri? :pippotto:
Comunque in The Witcher le Carte Buona Sorte sono segrete e coperte mentre non usare i Potenziamenti col timing equivale al suicidio.

no che non gioco.
Ma, ad esempio, se a star realm il mio avversario gioca una carta che in combo gli fa pescare una carta e se lo dimentica glielo faccio notare io...stessa cosa se sbaglia a "contare" i soldi o i danni da fare (o se una carta gli da un effetto particolare se in combo, ed il mio avversario non lo vede/nota).
Ovviamente le carte coperte personali (ad esempio buona sorte di the witcher, o le carte iniziali di agricola, o le missioni segrete di twilight imperium iii, ecc) non le posso conoscere e quindi non dico nulla su quello; ma sul resto, dato che cmq se gioco gioco per divertirmi, e per divertimento, e non per vincere sulle dimenticanze dei miei avversari.

Tornando a the witcher, a me la versione da tavolo non mi piace molto, perché si gioca troppo in solitario (ad esempio, anche lord of waterdeep per me è molto "solitario" (anche se mi piace molto, anche se lo consiglio di giocare con le espansioni), ma rispetto a the witcher lo è molto meno :Straeyes: )...peccato perché il lore mi intrigava molto

Fifagi

Veterano
Goblons
9
MoonElf":d4x7erq2 ha scritto:
Fifagi":d4x7erq2 ha scritto:
jackal":d4x7erq2 ha scritto:
mha...
L'IA è rotta, fa sempre una sola azione - e sempre la stessa - poi passa subito.
Ovviamente non c'è gara, quando l'ho giocato ho vinto con un punteggio tipo 92 a 8...

contro altre persone ;)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Fifagi":1rrblm35 ha scritto:
dato che cmq se gioco gioco per divertirmi, e per divertimento, e non per vincere sulle dimenticanze dei miei avversari

Non vedo il nesso. Un conto è se il mio avversario conta male i soldi a star realms, ovviamente lo faccio notare. Ma se mi mettessi a dire quando attivare le carte a seasons o the witcher non avrebbe nessun senso. Il gioco è in gran parte gestire le carte e se devo fartelo io...

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Mod_XXII":2grx4xbm ha scritto:
Fifagi":2grx4xbm ha scritto:
dato che cmq se gioco gioco per divertirmi, e per divertimento, e non per vincere sulle dimenticanze dei miei avversari

Non vedo il nesso. Un conto è se il mio avversario conta male i soldi a star realms, ovviamente lo faccio notare. Ma se mi mettessi a dire quando attivare le carte a seasons o the witcher non avrebbe nessun senso. Il gioco è in gran parte gestire le carte e se devo fartelo io...

Io a season, se il mio avversario ha una carta che ha un effetto che si incatena ad un altro, che magari ha sempre usato e poi in un momento se lo dimentica (xché sopra pensiero) glielo faccio notare... Altrimenti mi sembra come di barare, o come chi si approfitta
Inoltre non vorrei vincere per le disattenzioni degli avversari.
E cmq io mica dico quale carta è migliore per quelle che ha o in che ordine è meglio giocarle... Io al max faccio solo notare effetti che vengono dimenticati e che so dovrebbero attivare in automatico (per fare un esempio, se c'è una carta che dice se bruci tot energie prendi x cristalli ed un'altra che dice se hai x cristalli fai questo, io non dico nulla. Ma se invece la carta dice quando evochi tale carta ottieni tale energie... Se l'avversario se lo dimentica allora si... Per non approfittare delle sue disattenzioni)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mah. Francamente in giochi del genere ricordarsi le carte da attivare è il bello del gioco. Se ti sfugge un effetto di una carta stai giocando male. Non sono distrazioni, sono carte che non attivi. E devi ricordartelo perché fa parte della gestione della partita. Ma visto che siamo su posizioni opposte e anche un filo ot io mi fermo qua.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Utente Bgg
collezionista
MoonElf":2ltbzggj ha scritto:
Fifagi":2ltbzggj ha scritto:
jackal":2ltbzggj ha scritto:
mha...

Ehm... veramente io ho detto il contrario... la citazione non è la mia... :pippotto:

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Mod_XXII":12e76c6q ha scritto:
Mah. Francamente in giochi del genere ricordarsi le carte da attivare è il bello del gioco. Se ti sfugge un effetto di una carta stai giocando male. Non sono distrazioni, sono carte che non attivi. E devi ricordartelo perché fa parte della gestione della partita. Ma visto che siamo su posizioni opposte e anche un filo ot io mi fermo qua.

Forse vediamo la cosa diversamente.
Per te sono carte con azioni che vanno attivate.
Mentre per me sono effettivamente che entrano in automatico (vedi se giocate le carte a star realms dello stesso colore o gli effetti di seasons)...

danyjey

Illuminato
Goblons
0
Fifagi":jr0ovw0k ha scritto:
se a star realm il mio avversario gioca una carta
Ecco appunto... se il tuo avversario GIOCA una carta, vuol dire che sta GIOCANDO.
Giocare ad un Gioco da Tavolo o giocare una carta sempre giocare è ;)
Una volta che il tuo avversario l'ha giocata, non fai bene ma fai benissimo ad accertarti della correttezza di tutti gli effetti attivati.
Se il tuo avversario NON GIOCA la carta, ma ha un Intel i7 che GLI GIOCA la carta, mi sembra evidente come questo lo ponga in condizioni di "passività".
I Potenziamenti ti dicono PUOI spendere un segnalino per... ad esempio "puoi spendere un segnalino per ignorare i Mostri nella regione"... se poi giro il Mostro e impreco perché ho dimenticato che avevo quella possibilità, non sto commettendo errori di regolamento... sto GIOCANDO male (è un esempio su svariate carte di questo tipo).
Che io lo faccia bene o che lo faccia male, voglio pur sempre GIOCARE, e non voglio di certo un i7 o un tutor che mi ricordi tutti i momenti "guarda che puoi evitarlo il mostro, perché non lo fai?" ...no no, preferisco di gran lunga lo sfottò a posteriori "sei un furbone perché potevi evitartelo" :asd:
Fa parte del Gioco... comunque non discuto, il divertimento è soggettivo e ognuno cerca di farlo nel modo che ritiene più opportuno.
Fifagi":jr0ovw0k ha scritto:
Tornando a the witcher, a me la versione da tavolo non mi piace molto, perché si gioca troppo in solitario
Questo ci stà, ovviamente ognuno ha i propri gusti.
Però se devo essere onesto, e li posseggo entrambi, ho avvertito la tensione della competitività molto più in The Witcher che in Lords of Waterdeep.

Fifagi

Veterano
Goblons
9
danyjey":3ghrp3tt ha scritto:
Fifagi":3ghrp3tt ha scritto:
se a star realm il mio avversario gioca una carta
Ecco appunto... se il tuo avversario GIOCA una carta, vuol dire che sta GIOCANDO.
Giocare ad un Gioco da Tavolo o giocare una carta sempre giocare è ;)
Una volta che il tuo avversario l'ha giocata, non fai bene ma fai benissimo ad accertarti della correttezza di tutti gli effetti attivati.
Se il tuo avversario NON GIOCA la carta, ma ha un Intel i7 che GLI GIOCA la carta, mi sembra evidente come questo lo ponga in condizioni di "passività".
I Potenziamenti ti dicono PUOI spendere un segnalino per... ad esempio "puoi spendere un segnalino per ignorare i Mostri nella regione"... se poi giro il Mostro e impreco perché ho dimenticato che avevo quella possibilità, non sto commettendo errori di regolamento... sto GIOCANDO male (è un esempio su svariate carte di questo tipo).
Che io lo faccia bene o che lo faccia male, voglio pur sempre GIOCARE, e non voglio di certo un i7 o un tutor che mi ricordi tutti i momenti "guarda che puoi evitarlo il mostro, perché non lo fai?" ...no no, preferisco di gran lunga lo sfottò a posteriori "sei un furbone perché potevi evitartelo" :asd:
Fa parte del Gioco... comunque non discuto, il divertimento è soggettivo e ognuno cerca di farlo nel modo che ritiene più opportuno.

ed infatti sono situazioni normali.
Se il mio avversario gioca una carta a star realm che gli dice che se gioca un'altra di quel colore (gialla) io debba scartare una carta, se anche lui non se lo ricorda/non ci fa caso, glielo faccio notare io: perché è un effetto che deve entrare in automatico, non che deve scegliere lui se attivarlo o meno.
Cosa diversa se lui ha la base gialla che può decidere di far valere un soldo o scartare per pescare, in quel caso è lui che decide se attivarla o meno.
Stessa cosa nel caso di the wither se puoi spendere segnalini per evitare un mostro: là è lui che decide o meno (potrebbe volersi tenere i segnalini per la prossima regione).
Quindi, ovviamente, quando le carte vanno attivate *per scelta* ovviamente spetta al mio avversario.
Ma gli effetti che dovrebbero entrare in automatico (vedi alcune combo di star realm, o carte di season, o altre ancora), se il mio avversario non se ne accorge glielo faccio notare giustamente io (perché, ripeto, per "regolamento" sono effetti che dovrebbero innescarsi automaticamente, non a scelta)

Fifagi":3ghrp3tt ha scritto:
Tornando a the witcher, a me la versione da tavolo non mi piace molto, perché si gioca troppo in solitario
Questo ci stà, ovviamente ognuno ha i propri gusti.
Però se devo essere onesto, e li posseggo entrambi, ho avvertito la tensione della competitività molto più in The Witcher che in Lords of Waterdeep.[/quote]

bho, non so.
alla fine sono ambedue molto solitari <:-( ma reputo lord of waterdeep (per me) migliore

danyjey

Illuminato
Goblons
0
Fifagi":2gsbdw1k ha scritto:
Se il mio avversario gioca una carta a star realm che gli dice che se gioca un'altra di quel colore (gialla) io debba scartare una carta, se anche lui non se lo ricorda/non ci fa caso, glielo faccio notare io: perché è un effetto che deve entrare in automatico, non che deve scegliere lui se attivarlo o meno.
Ammetto di essere sempre stato migliore in matematica che in italiano... ma ci riprovo.
Fifagi, ti ho scritto che FAI BENISSIMO a far notare gli effetti che vengono attivati dalla carta, o che devono entrare in automatico se preferisci dirla così.
Ma sorvoli sul discorso a monte, il tuo avversario quella benedetta carta di star realm l'ha giocata DA SOLO, senza il "remember" di nessuno.
Se una carta giocata, e quindi a disposizione tra quelle scese, offre delle possibilità di fare cose, DEVE ESSERE IL GIOCATORE A RICORDARSI di fare cose.
Nel caso della versione digitale, il Giocatore NON DIMENTICHERA' MAI di fare cose, edit: posso anche ravanare col telefonino su Facebook mentre Gioco dando dei click qua e là.
Certo, fare la scelta una volta che ti si illumina la carta sempre scelta è, ma sui Potenziamenti di The Witcher il più delle volte NON FARE la scelta è un'idiozia... quindi.
Spero sia più chiaro così... altrimenti mi arrendo :D

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le carte si illuminano ogni volta che possano essere usate. Ma moltissime volte sono carte che NON voglio usare e mi stressa pure andare a controllare se è così. Quindi non è che sia 'sto grosso vantaggio. Giocando dal vivo poi se ti dimentichi qualcosa conti sulla bontà dei compagni di gioco per rimediare. Se ti dimentichi sul tablet ti attacchi. Quindi quell'illuminazione è solo dovuta. Non vedo motivo di parlarne per due pagine! :bla: ;)

danyjey

Illuminato
Goblons
0
linx":3onmjmsu ha scritto:
Le carte si illuminano ogni volta che possano essere usate.
E difatti questa è una differenza vistosa (che per me limita decisamente l'esperienza di gioco in digitale) tra le due versioni di The Witcher.
Ma moltissime volte sono carte che NON voglio usare
Sicuro.
Ma ci sono anche casi di Carte Buona Sorte (non solo Potenziamenti) che si attivano al "giocala per prendere la Buona Sorte appena giocata da un altro... oppure "giocala per pescare due Missioni aggiuntive... e via dicendo.
Lascio da parte solo i Potenziamenti per il combattimento... quelli è impossibile dimenticarli... quando i dadi non ti sorridono stai anche le ore a cercare tra le tue carte qualcosa che ti pari il chiùl :asd:
e mi stressa pure andare a controllare se è così. Quindi non è che sia 'sto grosso vantaggio.
E' il prezzo da pagare per avere l'Advisor :D
Per me invece è un grosso vantaggio in termini di gioco... è un tremendo svantaggio in termini di "numero di click".
Giocando dal vivo poi se ti dimentichi qualcosa conti sulla bontà dei compagni di gioco per rimediare.
Difatti da noi contiamo proprio su quella... e siamo fottuti :asd: "ti attacchi" è la risposta standard... è pur sempre un competitivo :snob:
Se ti dimentichi sul tablet ti attacchi.
Ma come fai a dimenticarti sul tablet?! :pippotto:
Non vedo motivo di parlarne per due pagine! :bla: ;)
Condivido, difatti d'ora in poi interverrò in questo post solo per rispondere ad eventuali domande specifiche sul Gioco (da Tavolo però :D )

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

Fifagi

Veterano
Goblons
9
danyjey":1r14r7hi ha scritto:
linx":1r14r7hi ha scritto:
Le carte si illuminano ogni volta che possano essere usate.
E difatti questa è una differenza vistosa (che per me limita decisamente l'esperienza di gioco in digitale) tra le due versioni di The Witcher.
Ma moltissime volte sono carte che NON voglio usare
Sicuro.
Ma ci sono anche casi di Carte Buona Sorte (non solo Potenziamenti) che si attivano al "giocala per prendere la Buona Sorte appena giocata da un altro... oppure "giocala per pescare due Missioni aggiuntive... e via dicendo.
Lascio da parte solo i Potenziamenti per il combattimento... quelli è impossibile dimenticarli... quando i dadi non ti sorridono stai anche le ore a cercare tra le tue carte qualcosa che ti pari il chiùl :asd:
e mi stressa pure andare a controllare se è così. Quindi non è che sia 'sto grosso vantaggio.
E' il prezzo da pagare per avere l'Advisor :D
Per me invece è un grosso vantaggio in termini di gioco... è un tremendo svantaggio in termini di "numero di click".
Giocando dal vivo poi se ti dimentichi qualcosa conti sulla bontà dei compagni di gioco per rimediare.
Difatti da noi contiamo proprio su quella... e siamo fottuti :asd: "ti attacchi" è la risposta standard... è pur sempre un competitivo :snob:
Se ti dimentichi sul tablet ti attacchi.
Ma come fai a dimenticarti sul tablet?! :pippotto:
Non vedo motivo di parlarne per due pagine! :bla: ;)
Condivido, difatti d'ora in poi interverrò in questo post solo per rispondere ad eventuali domande specifiche sul Gioco (da Tavolo però :D )

cmq per quanto non mi abbia appassionato molto, in un certo senso c'e` piu` interazione in world of warcraft the adventure game che in questo :)
(cmq wow ag se giocato con il regolamento trovato su bgg guadagna un bel punto e mezzo ;) )

Alto Basso