The War Game: World War II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Chi sà qualcosa del gioco in oggetto?? è su BGG (game ID 30876) sembra un super risiko potenziato.... costa 175 dollaroni ed è acquistabile solo sul sito www.thewargame.com . Nessuno ha info oppure lo ha provato?? Grazie in anticipo....

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Dalle immagini sembra la copia di Axis & Allies.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Somiglianza imbarazzante con A&A (sul filo del plagio direi), da quanto vedo poi i pezzi del gioco sono tutti uguali cambia solo il colore, ad A&A almeno ogni nazione ha le sue belle miniaturine personalizzate.
Con quella cifra mi compererei A WORLD AT WAR della GMT se già non avessi WORLD in FLAMES DL.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Beh, io sono un fanatico di Axis&Allies, però queste miniature mi sembrano davvero più belle.
Coi carri armati proprio non c'é paragone, e ce ne sono di due tipi.
Se non erro ho visto anche 2 diversi tipi di fanteria e fabbrica.
Noto però che ci sono:
-Tedeschi (Neri)
-Francesi (Blu....splendidi)
-Italiani (Bianchi...o grigi boh)
-Cinesi (Rossi...figurati)
-Russi (Marroni)
-Inglesi (Beige)
-Giapponesi (musiGialli)
-Americani (Verdi)
Il tutto per "condire" un bel tabellonazzo da 2m x 1m.
Ora, io voglio sperare che le meccaniche siano almeno più snelle di Axis&Allies altrimenti fai il tuo turno e poi puoi andare a dormire :lol:

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
ciao swanee.... saluti a tutti gli altri goblin...

detto che sembra la copia spiaccicata di Axis & Allies...
ma questo era inutile sottolnearlo...

il gioco sarà ditribuito in Italia subito dopo Essen.. a 108 euro... o giù di lì...

leggetevi le news di giochinscatola... e lo troverete...

per le meccaniche sono curioso di leggere il regolamento... magari Linx potrebbe anche aggiornarci con il suo 2Essen dalla poltrona di casa"... glielo chiederò...

buon gioco, Aringarosa

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Sul sito c'è il regolamento scaricabile. Adesso io ho letto solo il combattimento e non gioco da anni ad Axis & Allies, ma a parte il fatto che si tira il D12 è IDENTICO!

1)L'attaccante tira tanti D12 quante sono le truppe che attaccano (per colpire il risultato deve essere uguale o inferiore al valore di attacco dell'unità);

2)Il difensore sceglie le perdite;

3)Il difensore tira tanti D12 quante sono le truppe che difendono (incluse le perdite di questo turno);

4)L'attaccante rimuove le perdite;

5)Il difensore rimuove le perdite;

6)Il combattimento continua finchè non si conquista il territorio, ci si ritira, l'attacante viene sconfitto.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.150
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
108 euro per un simil Axis senza certificazione di qualità? 8-O
Io non li spendo di sicuro (anche se effettivamente c'è nel mio gruppo chi non si farebbe di questi problemi) ma mi sono scaricato il manuale da leggere, giusto perché ho finito le scorte (e perchè Aringarosa mi ha sottoposto il link al loro sito. Vi farò sapere ma se avete avuto modo di vedere il sito vi potreste essere accorti di un certo stile... maranza?
Un pò da fanatici amatoriali del genere. Non depone a loro favore ma non si può mai dire.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
linx":2lo3wnbn ha scritto:
ma se avete avuto modo di vedere il sito vi potreste essere accorti di un certo stile... maranza?
Un pò da fanatici amatoriali del genere. Non depone a loro favore ma non si può mai dire.

Dalle mie parti si dice " 'marro" e lo dicono anche persone che non sanno che esiste heroscape.
Il mappone giganterrimo lo aveva anche A&A in vinile in una delle tante espansioni non ufficiali e un sacco di regole che rendevano "il sempre caro mi fu questo A&A" solo una spanna sotto ad Europe Engulfed.
Ribadisco che 'sto coso non mi ispira

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Davvero notevole, attendiamo l'ennesimo gioco sulla seconda guerra mondiale e questo si fara' di certo notare, almeno sulla mappa ci stanno tutte le miniature e non come axis & allies anche se io l'ho rifatta 3 volte piu' grande :grin:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.150
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Studiato.
Sono un pò preso e quindi non ci farò l'articolo da home ma riferisco solo qui per gli interessati.
Il gioco è poco più che un'espansione revisione di Axis & Allies (revised se volete) fatta da fanatici che non sentono abbastanza simulativo il precedente titolo.
Hanno diviso in più stati il tabellone, aggiunto un pò di unità con incidenza nulla sul gameplay e correggendo alcuni utilizzi delle vecchie appagando la loro voglia di simulazione più che le esigenze di semplicità e particolarità di gioco.
Ad esempio posso riportare gli aerei che non sono colpibili dai carri e dai fanti (ma se rimangono soli durante un attacco questo finisce e si devono ritirare forzatamente), i bombardieri che sparano 2 volte e bene ma solo contro le unità a terra, altrimenti possono sparare una sola volta e male, i cannoni che possono appoggiare l'attacco senza entrare nel territorio.

Hanno inserito il d12 per poter ampliare il range di colpito/mancato delle unità ma già a me gira tirare un dado da sei e non colpire per un punto su un dado da sei, figuriamoci per un punto su un dado da dodici.

Inoltre hanno messo delle regole per finanziare gli stati alleati annullando una delle particolarità migliori di A&A: la difficoltà per gli USA e l'UK a sbarcare fanti e carri. Ora questi stati finiranno per spendere dei soldi per donazioni alla Russia (anche se mi sovviene un dubbio regolamentario), alla Francia e alla Cina che se le compreranno da sole (le fanterie) non dovendo, tra l'altro aver bisogno di fabbriche per farlo: queste ultime servono solo per i pezzi più grossi.

Insomma il gioco avrà anche più pezzi, più regole, un tabellone e dei dadi con più facce ma, a parer mio, è anche più banale del gioco a cui è PALESEMENTE e FORTEMENTE ispirato.
Se avete A&A rischiate di trovarvi una copia, non compratelo a meno che non siate fanatici simulazionisti come loro.
Se non l'avete potres... potreste comprare Axis & Allied in una delle sue tante incarnazioni ;)

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
grazie linx....
ci pareva strano... ma la curiosità era forte...

buon gioco... ;)

popexxx

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Ciao ragazzi io l'ho acquistato ..merita provarlo solo per il fatto che l'hanno testato per 10 anni nel circuito di un club di appassionati di giochi da tavolo di Los Angeles ... quindi vedremo non appena mi arriva....

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Wow...questo me l'ero perso.
La trovo nientemeno che una forma acuta di fanatismo...un po' inquietante, peraltro.
E poi, considerando quanto ci vuole a giocare ad A&A, finire una partita a questo deve essere qualcosa di epico. Dovrei lasciare tra le disposizioni del mio testamento le informazioni sullo stato della partita, così i miei discendenti potranno continuarla...perchè non credo che una vita basti!

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Lo stavo per prendere

A Lucca l'ho visto e per fortuna ho superato il check sulla disciplina, ero stato molto tentato dal comprarlo per poi usarlo nella mia 65a reincarnazione probabilmente.....
Cmq sembrava appetitoso, la mappa grande piu' di 2 metri male che vada può essere utilizzata come copriletto "eccentrico"

aringarosa

Illuminato
Goblons
58
:)) copriletto eccentrico mi piace,....

popexxx

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Vabbe' e' vero e' da esaltati ma e' sullo stile degli americani hanno cosi' grandi spazi che non si preoccupano di fare cose piccole he he he ..comunque mi ripeto non vedo l'ora di provarlo e' da 20 anni che gioco ad Axis e quindi sono curioso .... poi ultimamente sto pensando veramente di proporre all'INPS per l'abattimento dei costi, di regalare per Natale una scatola di A&A a tutti i pensionati nel giro di qualche mese vedrai come si abbassa il numero he he he ..Poco ci manca che l'ultima partita rimango infartuato.... C'e' qualcuno perfavore che mi sa indicare un gioco di strategia dove non ci sono dadi o almeno questi sono ridotti alminimo valido???? thanx vorrei provarne uno ..ma i tagliandini di carta con sopra un immaginetta e tutti quei valori mi risulta indigesta.. pero' ho da provarli prima o poi....

Anatra

Gran Maestro
Goblons
0
Beh c'è sempre EUROPE ENGULFED che non ha "tagliandini di carta" come li chiami tu ma lussuosissimi blocchettini di legno con pallini e simpaticissimi simboli nato su adesivi che amorevolmente vanno appiccicati sui suddetti blocchettini. Non è un wargame duro e puro come World in Flames, ma comunque un bel balzo in avanti rispetto ad A&A.
Lo shock di non avere un trufolino di plastica armato fino ai denti come segnalino può essere forte, ma fattoci l'abitudine la profondità è notevole.
Ah per la cronaca, più i wargames sono tosti meno dadi si tirano. Di contro hanno almeno 20mila tabelle da consultare per malus e bonus.

Oh Dimenticavo NAPOLEON'S TRIUMPH e BONAPARTE AT MARENGO sono due wargames che non fanno uso di dadi.

Sono andato OT? Ops...

Rientro nei ranghi.
Comunque il titolo resta un po' pretestuoso. Il titolo del giocone intendo...

popexxx

Babbano
Goblons
0
Anatra":19pc6ct9 ha scritto:
Beh c'è sempre EUROPE ENGULFED che non ha "tagliandini di carta" come li chiami tu ma lussuosissimi blocchettini di legno con pallini e simpaticissimi simboli nato su adesivi che amorevolmente vanno appiccicati sui suddetti blocchettini. Non è un wargame duro e puro come World in Flames, ma comunque un bel balzo in avanti rispetto ad A&A.
Lo shock di non avere un trufolino di plastica armato fino ai denti come segnalino può essere forte, ma fattoci l'abitudine la profondità è notevole.
Ah per la cronaca, più i wargames sono tosti meno dadi si tirano. Di contro hanno almeno 20mila tabelle da consultare per malus e bonus.

Oh Dimenticavo NAPOLEON'S TRIUMPH e BONAPARTE AT MARENGO sono due wargames che non fanno uso di dadi.

Sono andato OT? Ops...

Rientro nei ranghi.
Comunque il titolo resta un po' pretestuoso. Il titolo del giocone intendo...

Grazie mille..... comunque il gioco mi e' arrivato e' molto povero di contenuti ..incredibile vero ma a parte le miniature belle!! e la mappa anch'essa bella il resto e' utrascadente mamma miaaaaaaaaa .. un ulima cosa in che forum posso trovare qualcuno che mi spiega a grandi linee il sistema dei wargames senza dadi.. o ne fa un uso meno smodato???? grazie .... poi se volete vi parlo di questo The War lo giochiamo nel weekend byexxx

alessandrogolfieri

Babbano
Goblons
0
Hoappena comprato il gioco: è un Axis and Allies upgradato.

mappa + grande 1x2m (finalmente)
regole simili ma differenti da quelle di Axis, + complete ed articolate
+ battaglie navali
bombardamenti costieri veramente devestanti
bombardiere veramente devestante
miglior manovrabilità delle navi (muovono di 3)
supporto dell’artiglieria dalle retrovie
ritirata per attaccante e difensore (ritirata parziale etc)

In generale è nettamente superiore ad Axis, nettamente.

Se vi piaceva Axis allora dovete comprarlo per forza, ma attenti, ordinate subito + pezzi del gioco perché nella scatola non ce ne sono tanti.

La sensazione di realismo storico è maggiore che in Axis.

Al momento sono assolutamente entusiasta.

Ci sono pezzi che scelgono le casulaties (terra, aria).

E’ veramenente bello.

Consigliato.

popexxx

Babbano
Goblons
0
Alex l'abbiamo provato solo poche ore e' gia mi fai la recensione hahahaha k oggi si continua...... byexxx!! a tutti consigliamo di prenderlo per i patiti di Axis e' comunque intrigante a breve se volete vi facciamo una recensione piu' solida......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso