FUTURO The Thinning Veil by Triskelion Games Ltd (Partenza Autunno 2022)

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.121
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
838
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
E niente non credo proprio riescano a farcela pure a sto giro.
Dopo la dicitura Relaunch cosa viene ?? 🤔🤣

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.160
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
desperate relaunch ?

Alith

Gran Maestro
Goblons
838
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger

Non che sia lo stesso progetto riproposto su Gamefound, ma prima di aprire un nuovo treadh magari aspettiamo qualche info in più.

Gianpierof

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.012
direi che le prime parole della frase della presentazione del gioco hanno attirato la mia attenzione. Grazie per la segnalazione!!

"A solo dungeon crawl and adventure game set in the world of The Thinning Veil, and featuring Cormac Mac Airt, High King of Inis Fael!

The King has disappeared! But where has he gone, and why? In this game you'll pick up the sword as legendary High King Cormac Mac Airt, to journey to the Other Side of Midnight. A creature of faerie to whom Cormac has long allegiance is in dire need of help, and only Cormac can be of aid. Travelling through a portal within a burial mound, you find yourself deeply embroiled in a situation that's over your head and beyond your understanding!

The Blight-lord has arisen from his dank and earthly grave, and the Other Side of Midnight is being poisoned, corrupted, and withered away. All to feed the immense lust for power of this leech-like entity! But woe betide those to whom the Blight-lord bestows gifts. His servants already walk the Sidhe realms, seeking victims to bolster their ranks and rare magic to fuel their overseer! In the shadow of their wake the Blight-lord is deep rooted, spreading ever greater malign influence upon his return.

Featuring an intuitive, fast flowing combat and round system, with a dangerous, varied A.I challenge from multiple unique, interesting and never seen before enemies, Cormac Mac Airt is a solo game to remember!
"

Alith

Gran Maestro
Goblons
838
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Leggendo i commenti la campagna dovrebbe partire per metà gennaio, si spera.
Prezzo di partenza 40 Sterle.
Versione Print & Play a 25.

F

fadeslayer

Guest

Non che sia lo stesso progetto riproposto su Gamefound, ma prima di aprire un nuovo treadh magari aspettiamo qualche info in più.
In pratica, lanciano questa versione ridotta, a singolo giocatore, dal prezzo contenuto, senza miniature (solo pack con i modelli STL), PRIMA di rilanciare il rilancio di The Thinning Veil. Giusto per sondare meglio il mercato ed avere poi un progetto funzionante come "base" e sorta di curriculum. L'idea, visto il doppio fallimento, non è malvagia.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.108
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Premettendo che l'idea mi sembra molto interessante, ho qualche perplessità, ad esempio solo 8 tiles mi sembrano veramente poche e dei mostri/avversari potevano mettere degli standee di cartone in stile League of Dungeoneers o Gloomhaven, con la miniatura del singolo eroe.

F

fadeslayer

Guest
Si, 8 tile sembrano una cosa da 10 ore di gioco e morta lì (dopo 10 ore mi dà l'idea che cominci a rivedere un po' troppe location... ma magari sono solo per la parte combat? non capiscocosa significhi "tile stack system")

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.108
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
"tile stack system"
Non ne ho idea, sarebbe da chiedere.

Mi ha fatto pensare a qualcosa del genere: man mano che avanzi rimuovi delle tiles che diventano disponibili per le future stanze per cui un eventuale dungeon non sarebbe limitato in grandezza dal numero di tiles ma chiaramente sempre quelle sarebbero, anche ammettendo di vederne sul piano di gioco solo 3/8 (tipo quella in cui sei più altre due). Certo se già sono double face si parlerebbe di 16 stanze diverse e poi bisogna capire cosa cambia tra una stanza e l'altra, magari potrebbero esserci elementi randomici, generati casualmente da carte, tali per cui "esteticamente" restano un numero definito di stanze ma in realtà, combinando elementi aleatori, non saranno mai uguali

(Specifico che non ho letto nulla di tutto ciò, sono solo mie considerazioni/fantasie 🤣)

Alith

Gran Maestro
Goblons
838
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
In pratica, lanciano questa versione ridotta, a singolo giocatore, dal prezzo contenuto, senza miniature (solo pack con i modelli STL), PRIMA di rilanciare il rilancio di The Thinning Veil. Giusto per sondare meglio il mercato ed avere poi un progetto funzionante come "base" e sorta di curriculum. L'idea, visto il doppio fallimento, non è malvagia.
Si anche secondo me è una mossa, sulla carta, giusta.
Stanno facendo i compiti a casa e si vede che per loro questa è l'opzione migliore dato che uscire con una versione ridimensionata del loro gioco originale potrebbe finire per scontentare tutti.
Resta da valutare che contenuto offriranno per convincere gli scettici a darli fiducia.

Alith

Gran Maestro
Goblons
838
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger

Qui hanno aperto la pagina per il futuro ri/ri rilancio del gioco originale.
Tuttavia dai commenti dicono ci vorrà molto tempo e prima vogliono consegnare il progetto minore il cui lancio è stato posticipato per ora.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.819
A me non dispiace se ci vorrà molto tempo per il rilancio di questo.
Mi attirava moltissimo come progetto ma anche se l'ho sostenuto non so se avrei tenuto il pledge fino alla fine data la quantità di altri progetti che seguivo durante la campagna...purtroppo la concorrenza è sempre troppa e troppo agguerrita ma magari questa sarà la volta buona...

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.008
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Partito il "fratellino minore"..

Oddio..che di "minore" ha ben poco..dal prezzo tra spese e tasse siamo sugli 85€ solo del base.
Peccato,sulla carta non sembra neanche male,anzi..ma se devo spenderci su a sto punto nel caso lo farò con il fratello maggiore..ma pure la temo per i prezzi.

Visto il nome pressoché identico😅 non starei ad aprire un altro topic altrimenti con la ricerca c'è da impazzire.

Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.121
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Il grande quando dovrebbe partire?

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.868
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Partito il "fratellino minore"..

Oddio..che di "minore" ha ben poco..dal prezzo tra spese e tasse siamo sugli 85€ solo del base.
Sulla carta non sembra neanche male,anzi..ma se devo spenderci su a sto punto nel caso lo farò con il fratello maggiore..ma pure la temo per i prezzi.

Visto il nome pressoché identico😅 non starei ad aprire un altro topic altrimenti con la ricerca c'è da impazzire.
Stavo per scrivere io... minore sta cippa, l'all-in con miniature stampate e dipinte viene 1450€ dopo che ci metti l'IVA (manco fosse Kingdom Death Monster ...)... e il base comunque viaggia da 85€ in su..

- print and play base 40€
- print and play all-in 100€ (!!)

- base 85€
- gameplay all-in 145€

anche gli STL non sono affatto economici...
40€ per solo il base... stampati sono 290€ per 17 miniature!!! (EDIT: dicono che verranno rivelate tante altre miniature oltre alle 17 per ora indicate... sarà vero, ma chi le vuole millemila miniature da pagare millemila euro?)

Mi spaventa in prospettiva quanto costerà il fratellone, tutto qua costano una fucilata...

Vabbè, unpledge facile e duro, via il dolore e mi tengo pure il dente!

Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Goblons
838
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
E va bene che sono in un fase di allontanamento dal mondo del crowdfunding e quindi facile alla critica, ma qui i livelli di pledge sono una follia...
Anche a voler dare loro una mano nel vero spirito iniziale del crowdfunding, qui proprio non ci siamo.
Seguirò la campagna per curiosità giusto per vedere dove arrivano.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.868
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi rispondono che forse non ho letto bene il primo unlock, che si sbloccheranno tanti contenuti oltre alle miniature tra cui la modalità a due giocatori. Come se fosse un tanto al chilo e quindi due giocatori=costa la metà 🤣

Non si rendono conto che la gente sta smettendo di pledgiare la qualunque, dei Kickstarter (Gamefound) lanciati in questi giorni a prezzi da gioielleria non c'è uno che stia raccogliendo più di due decine di migliaia di euro, stanno tutti arrancando, le vacche grasse non ci sono più, ora la gente va su progetti sicuri (e pochi anche lì, tipo Nemesis) e sul resto ha chiuso il portafoglio

Alto Basso