The Thinning Veil è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori in solitario o cooperativo ad ambientazione fantasy/horror ispirato alla mitologia celtica e alle leggende irlandesi.
Può essere giocato come una campagna progressiva basata sulla narrativa in molti scenari o come sessioni one-shot dal libro Game Night Scenarios.
Dopo aver selezionato un eroe, inizia il tuo viaggio! Sarai valoroso e puro, o malvagio e corrotto? La tua leggenda aiuterà a portare l'umanità a una nuova alba di nuova speranza o prolungherà la notte, facendoci precipitare in un'oscurità sempre più profonda?
Affronta cultisti infidi e ingannevoli con obiettivi nascosti, combatti gli spiriti irrequieti e gli orrori che dimorano nel Velo della Terra dei Morti; combatti o supera in astuzia gli abitanti dell'Other Side of Midnight, in questo entusiasmante gioco di avventura!
-descrizione presa dall'editore-
Link alla Pagina KS per seguire il progetto
Alcune info fornite dall'autore su bgg:
-Il gioco Base dovrebbe presentare oltre 60 miniature.
-Non ci saranno grandi espansioni in questo Kickstarter.
-È un'ambientazione fantasy horror ispirata al mito celtico e alla leggenda irlandese.
-Il tuo eroe esplorerà Inis Fael, cercando di aiutare i Druidi a sconfiggere una minaccia per la terra. Il velo si sta assottigliando e il tuo ruolo è indagare sul perché e cercare di fermarlo. Se il Velo svanisce nel nulla, gli aspetti peggiori di Samhain dureranno per sempre. Spiriti maligni e diavoli rimarranno, nella Terra dei Veloci, causando sofferenza, tormento e morte.
-Il gioco presenta un sistema di tessere modulari, un sistema di dadi personalizzati ed elementi di rogue-like dungeon crawling. Il gioco è progressivo nella campagna, il tuo eroe si evolve costantemente mentre personalizzi ciò che hai per adattarlo a te.
-Il sistema di turni comprende una Hero Phase e una Enemy Phase. Nella fase Eroe, utilizzerai il sistema del cubo di attivazione Triskelion, il che significa che non ci sono tempi morti. I giocatori non saranno mai seduti ad aspettare poiché il sistema richiede che i giocatori interagiscano costantemente.
-Non esiste un sistema di iniziativa, i giocatori scelgono quando si attivano. Scelgono quando interrompere o mettere in pausa la loro attivazione. A questo punto un altro Eroe interviene e può spendere alcuni o tutti i suoi cubi. In questo modo la Fase Eroe termina quando l'ultimo Eroe ha esaurito i propri cubi, accumulandone alcuni da utilizzare nel round successivo o scartando i cubi rimanenti.
-Gli elementi a tempo di questo gioco di cui potresti aver sentito parlare sono specifici per il monitoraggio dei round. In alcuni giochi questo innesca eventi, che possono essere narrativi, possono posizionare nemici o produrre effetti in zone chiave del gioco. In effetti, questi trigger sono così vari nella loro applicazione, perché a volte provocano l'attivazione di determinati nemici o producono altre modifiche al gioco, quindi ad esempio un portale può aprirsi o chiudersi. Infine, la quantità di round necessari per raggiungere gli obiettivi può influenzare il risultato del loro raggiungimento. Per illustrare questo potresti provare a liberare uno o più prigionieri. Se ti prendi il tuo tempo dolce quando li raggiungi, potrebbero essere morti o alcuni di loro potrebbero essere stati portati via.
-A volte saprai quanto sia importante questo aspetto poiché verrà presentato nel libro degli scenari. A volte seguirai i round senza sapere come questo avrà un impatto su di te. Quando leggi il Libro delle Rivelazioni, potresti scoprire che il significato del round viene rivelato quando raggiungi determinati punti della storia o quando raggiungi determinati obiettivi. Infine ci sono scenari in cui il numero di round necessari per completare il gioco influenza le condizioni del gioco successivo.
-C'è una campagna progressiva che comprende oltre 30 scenari, che impiegano da 2 a 5 ore ciascuno per giocare (60-100 ore totali?), a seconda dello scenario e di quanti giocatori hai. Ti viene dato un avviso nel libro se stai per impegnarti in uno degli scenari più lunghi. Spesso ci sono percorsi alternativi che puoi prendere se hai bisogno di un'opzione più breve.
-C'è anche, una serie di scenari di Game Night che sono avventure one-shot o stand alone. Se vuoi personalmente mantenere il punteggio attraverso questi, per vedere quanto influenzi l'equilibrio tra bene e male nel mondo, puoi registrare le tue vittorie e sconfitte attraverso gli obiettivi in questi giochi. In questo modo, anche se i giocatori al tuo tavolo cambiano, puoi avere una sorta di esperienza di campagna per te stesso. Ogni scenario ti guida su quanti potenziamenti concedere a ciascun eroe in gioco, così puoi saltarci sopra in qualsiasi punto del libro e giocarli in qualsiasi ordine. Puoi anche riprodurli in sequenza, se lo desideri, ovviamente. Ci sono 10 di questi scenari inclusi ma se finanziamo bene, ce ne saranno altri scritti. Ho intenzione di includere collegamenti PDF per qualsiasi scenario mostrato nei video promozionali. Questi non saranno inclusi nel gioco ma saranno sul sito Web gratuitamente. Il mio piano è di progettare e presentare di tanto in tanto altri giochi stand alone sul sito Web che potranno essere scaricati gratuitamente.
-Ci sono quattro Eroi nel gioco principale. Il Berserker, il Sacerdote Fane, il Ladro di Braci e il Guardiano del Velo.
-Il piano è di includere fino a quattro altri eroi nella campagna, che sono stati tutti progettati e testati, ma se non li sblocchiamo, appariranno sicuramente in un futuro Kickstarter a supporto del gioco. A patto di avere abbastanza successo, ovviamente.
-Il Velo raramente è un semplice "macinare e combattere". C'è molta esplorazione, scelta ed elementi di risoluzione dei puzzle. Le soluzioni ai problemi che il gioco pone al gruppo o per te in modalità singolo spesso hanno diversi mezzi per affrontarli. Anche da solo questo funziona, poiché i tuoi cubi di attivazione disponibili ti consentono di pianificare molte possibili permutazioni.
-Un elemento che la maggior parte delle persone nei miei gruppi di gioco tende a non apprezzare è il gioco in cui hai la pressione da parte degli altri per chiudere il tuo turno il prima possibile. Il modo in cui viene misurato il tempo in Veil non viene utilizzato per mettere i giocatori sotto pressione affinché prendano decisioni rapidamente o per lanciare i dadi rapidamente. Mi piace essere in grado di pensare e pianificare le mosse, senza lo stress di tenere d'occhio un timer o un cronometro, per esempio.
Dubito altamente che possa essere localizzato in ITALIANO.
Si tratta di un'editore Inglese emergente.
Link alla loro pagina FB
Può essere giocato come una campagna progressiva basata sulla narrativa in molti scenari o come sessioni one-shot dal libro Game Night Scenarios.
Dopo aver selezionato un eroe, inizia il tuo viaggio! Sarai valoroso e puro, o malvagio e corrotto? La tua leggenda aiuterà a portare l'umanità a una nuova alba di nuova speranza o prolungherà la notte, facendoci precipitare in un'oscurità sempre più profonda?
Affronta cultisti infidi e ingannevoli con obiettivi nascosti, combatti gli spiriti irrequieti e gli orrori che dimorano nel Velo della Terra dei Morti; combatti o supera in astuzia gli abitanti dell'Other Side of Midnight, in questo entusiasmante gioco di avventura!
-descrizione presa dall'editore-
Link alla Pagina KS per seguire il progetto
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Alcune info fornite dall'autore su bgg:
-Il gioco Base dovrebbe presentare oltre 60 miniature.
-Non ci saranno grandi espansioni in questo Kickstarter.
-È un'ambientazione fantasy horror ispirata al mito celtico e alla leggenda irlandese.
-Il tuo eroe esplorerà Inis Fael, cercando di aiutare i Druidi a sconfiggere una minaccia per la terra. Il velo si sta assottigliando e il tuo ruolo è indagare sul perché e cercare di fermarlo. Se il Velo svanisce nel nulla, gli aspetti peggiori di Samhain dureranno per sempre. Spiriti maligni e diavoli rimarranno, nella Terra dei Veloci, causando sofferenza, tormento e morte.
-Il gioco presenta un sistema di tessere modulari, un sistema di dadi personalizzati ed elementi di rogue-like dungeon crawling. Il gioco è progressivo nella campagna, il tuo eroe si evolve costantemente mentre personalizzi ciò che hai per adattarlo a te.
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-Non esiste un sistema di iniziativa, i giocatori scelgono quando si attivano. Scelgono quando interrompere o mettere in pausa la loro attivazione. A questo punto un altro Eroe interviene e può spendere alcuni o tutti i suoi cubi. In questo modo la Fase Eroe termina quando l'ultimo Eroe ha esaurito i propri cubi, accumulandone alcuni da utilizzare nel round successivo o scartando i cubi rimanenti.
-Gli elementi a tempo di questo gioco di cui potresti aver sentito parlare sono specifici per il monitoraggio dei round. In alcuni giochi questo innesca eventi, che possono essere narrativi, possono posizionare nemici o produrre effetti in zone chiave del gioco. In effetti, questi trigger sono così vari nella loro applicazione, perché a volte provocano l'attivazione di determinati nemici o producono altre modifiche al gioco, quindi ad esempio un portale può aprirsi o chiudersi. Infine, la quantità di round necessari per raggiungere gli obiettivi può influenzare il risultato del loro raggiungimento. Per illustrare questo potresti provare a liberare uno o più prigionieri. Se ti prendi il tuo tempo dolce quando li raggiungi, potrebbero essere morti o alcuni di loro potrebbero essere stati portati via.
-A volte saprai quanto sia importante questo aspetto poiché verrà presentato nel libro degli scenari. A volte seguirai i round senza sapere come questo avrà un impatto su di te. Quando leggi il Libro delle Rivelazioni, potresti scoprire che il significato del round viene rivelato quando raggiungi determinati punti della storia o quando raggiungi determinati obiettivi. Infine ci sono scenari in cui il numero di round necessari per completare il gioco influenza le condizioni del gioco successivo.
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-C'è una campagna progressiva che comprende oltre 30 scenari, che impiegano da 2 a 5 ore ciascuno per giocare (60-100 ore totali?), a seconda dello scenario e di quanti giocatori hai. Ti viene dato un avviso nel libro se stai per impegnarti in uno degli scenari più lunghi. Spesso ci sono percorsi alternativi che puoi prendere se hai bisogno di un'opzione più breve.
-C'è anche, una serie di scenari di Game Night che sono avventure one-shot o stand alone. Se vuoi personalmente mantenere il punteggio attraverso questi, per vedere quanto influenzi l'equilibrio tra bene e male nel mondo, puoi registrare le tue vittorie e sconfitte attraverso gli obiettivi in questi giochi. In questo modo, anche se i giocatori al tuo tavolo cambiano, puoi avere una sorta di esperienza di campagna per te stesso. Ogni scenario ti guida su quanti potenziamenti concedere a ciascun eroe in gioco, così puoi saltarci sopra in qualsiasi punto del libro e giocarli in qualsiasi ordine. Puoi anche riprodurli in sequenza, se lo desideri, ovviamente. Ci sono 10 di questi scenari inclusi ma se finanziamo bene, ce ne saranno altri scritti. Ho intenzione di includere collegamenti PDF per qualsiasi scenario mostrato nei video promozionali. Questi non saranno inclusi nel gioco ma saranno sul sito Web gratuitamente. Il mio piano è di progettare e presentare di tanto in tanto altri giochi stand alone sul sito Web che potranno essere scaricati gratuitamente.
-Ci sono quattro Eroi nel gioco principale. Il Berserker, il Sacerdote Fane, il Ladro di Braci e il Guardiano del Velo.
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![301418421_139128642150702_9071059982218549303_n.jpg 301418421_139128642150702_9071059982218549303_n.jpg](https://goblins.net/forum/data/attachments/36/36428-8d27e19f5c52714b30e6a043ee881ecf.jpg)
-Il piano è di includere fino a quattro altri eroi nella campagna, che sono stati tutti progettati e testati, ma se non li sblocchiamo, appariranno sicuramente in un futuro Kickstarter a supporto del gioco. A patto di avere abbastanza successo, ovviamente.
-Il Velo raramente è un semplice "macinare e combattere". C'è molta esplorazione, scelta ed elementi di risoluzione dei puzzle. Le soluzioni ai problemi che il gioco pone al gruppo o per te in modalità singolo spesso hanno diversi mezzi per affrontarli. Anche da solo questo funziona, poiché i tuoi cubi di attivazione disponibili ti consentono di pianificare molte possibili permutazioni.
-Un elemento che la maggior parte delle persone nei miei gruppi di gioco tende a non apprezzare è il gioco in cui hai la pressione da parte degli altri per chiudere il tuo turno il prima possibile. Il modo in cui viene misurato il tempo in Veil non viene utilizzato per mettere i giocatori sotto pressione affinché prendano decisioni rapidamente o per lanciare i dadi rapidamente. Mi piace essere in grado di pensare e pianificare le mosse, senza lo stress di tenere d'occhio un timer o un cronometro, per esempio.
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![300633347_139128648817368_5413795398626513540_n.jpg 300633347_139128648817368_5413795398626513540_n.jpg](https://goblins.net/forum/data/attachments/36/36424-734a9a45b2f0a0205a2f86f7b2f60db1.jpg)
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