FUTURO The Thinning Veil by Triskelion Games Ltd (Partenza Autunno 2022)

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
The Thinning Veil è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori in solitario o cooperativo ad ambientazione fantasy/horror ispirato alla mitologia celtica e alle leggende irlandesi.
Può essere giocato come una campagna progressiva basata sulla narrativa in molti scenari o come sessioni one-shot dal libro Game Night Scenarios.
Dopo aver selezionato un eroe, inizia il tuo viaggio! Sarai valoroso e puro, o malvagio e corrotto? La tua leggenda aiuterà a portare l'umanità a una nuova alba di nuova speranza o prolungherà la notte, facendoci precipitare in un'oscurità sempre più profonda?
Affronta cultisti infidi e ingannevoli con obiettivi nascosti, combatti gli spiriti irrequieti e gli orrori che dimorano nel Velo della Terra dei Morti; combatti o supera in astuzia gli abitanti dell'Other Side of Midnight, in questo entusiasmante gioco di avventura!

-descrizione presa dall'editore-


Link alla Pagina KS per seguire il progetto
308117804_130667829716778_8796151395539961776_n.jpg

310083877_133183399465221_8360285592926187216_n (1).jpg
Alcune info fornite dall'autore su bgg:

-Il gioco Base dovrebbe presentare oltre 60 miniature.

-Non ci saranno grandi espansioni in questo Kickstarter.

-È un'ambientazione fantasy horror ispirata al mito celtico e alla leggenda irlandese.

-Il tuo eroe esplorerà Inis Fael, cercando di aiutare i Druidi a sconfiggere una minaccia per la terra. Il velo si sta assottigliando e il tuo ruolo è indagare sul perché e cercare di fermarlo. Se il Velo svanisce nel nulla, gli aspetti peggiori di Samhain dureranno per sempre. Spiriti maligni e diavoli rimarranno, nella Terra dei Veloci, causando sofferenza, tormento e morte.

-Il gioco presenta un sistema di tessere modulari, un sistema di dadi personalizzati ed elementi di rogue-like dungeon crawling. Il gioco è progressivo nella campagna, il tuo eroe si evolve costantemente mentre personalizzi ciò che hai per adattarlo a te.
298959627_137158222347744_8359789740756931692_n.jpg -Il sistema di turni comprende una Hero Phase e una Enemy Phase. Nella fase Eroe, utilizzerai il sistema del cubo di attivazione Triskelion, il che significa che non ci sono tempi morti. I giocatori non saranno mai seduti ad aspettare poiché il sistema richiede che i giocatori interagiscano costantemente.

-Non esiste un sistema di iniziativa, i giocatori scelgono quando si attivano. Scelgono quando interrompere o mettere in pausa la loro attivazione. A questo punto un altro Eroe interviene e può spendere alcuni o tutti i suoi cubi. In questo modo la Fase Eroe termina quando l'ultimo Eroe ha esaurito i propri cubi, accumulandone alcuni da utilizzare nel round successivo o scartando i cubi rimanenti.

-Gli elementi a tempo di questo gioco di cui potresti aver sentito parlare sono specifici per il monitoraggio dei round. In alcuni giochi questo innesca eventi, che possono essere narrativi, possono posizionare nemici o produrre effetti in zone chiave del gioco. In effetti, questi trigger sono così vari nella loro applicazione, perché a volte provocano l'attivazione di determinati nemici o producono altre modifiche al gioco, quindi ad esempio un portale può aprirsi o chiudersi. Infine, la quantità di round necessari per raggiungere gli obiettivi può influenzare il risultato del loro raggiungimento. Per illustrare questo potresti provare a liberare uno o più prigionieri. Se ti prendi il tuo tempo dolce quando li raggiungi, potrebbero essere morti o alcuni di loro potrebbero essere stati portati via.

-A volte saprai quanto sia importante questo aspetto poiché verrà presentato nel libro degli scenari. A volte seguirai i round senza sapere come questo avrà un impatto su di te. Quando leggi il Libro delle Rivelazioni, potresti scoprire che il significato del round viene rivelato quando raggiungi determinati punti della storia o quando raggiungi determinati obiettivi. Infine ci sono scenari in cui il numero di round necessari per completare il gioco influenza le condizioni del gioco successivo.


298696719_135272439202989_7792761147501346014_n.jpg
-C'è una campagna progressiva che comprende oltre 30 scenari, che impiegano da 2 a 5 ore ciascuno per giocare (60-100 ore totali?), a seconda dello scenario e di quanti giocatori hai. Ti viene dato un avviso nel libro se stai per impegnarti in uno degli scenari più lunghi. Spesso ci sono percorsi alternativi che puoi prendere se hai bisogno di un'opzione più breve.

-C'è anche, una serie di scenari di Game Night che sono avventure one-shot o stand alone. Se vuoi personalmente mantenere il punteggio attraverso questi, per vedere quanto influenzi l'equilibrio tra bene e male nel mondo, puoi registrare le tue vittorie e sconfitte attraverso gli obiettivi in questi giochi. In questo modo, anche se i giocatori al tuo tavolo cambiano, puoi avere una sorta di esperienza di campagna per te stesso. Ogni scenario ti guida su quanti potenziamenti concedere a ciascun eroe in gioco, così puoi saltarci sopra in qualsiasi punto del libro e giocarli in qualsiasi ordine. Puoi anche riprodurli in sequenza, se lo desideri, ovviamente. Ci sono 10 di questi scenari inclusi ma se finanziamo bene, ce ne saranno altri scritti. Ho intenzione di includere collegamenti PDF per qualsiasi scenario mostrato nei video promozionali. Questi non saranno inclusi nel gioco ma saranno sul sito Web gratuitamente. Il mio piano è di progettare e presentare di tanto in tanto altri giochi stand alone sul sito Web che potranno essere scaricati gratuitamente.

-Ci sono quattro Eroi nel gioco principale. Il Berserker, il Sacerdote Fane, il Ladro di Braci e il Guardiano del Velo.
300838274_138667435530156_8465959373911952598_n.jpg
301418421_139128642150702_9071059982218549303_n.jpg
-Il piano è di includere fino a quattro altri eroi nella campagna, che sono stati tutti progettati e testati, ma se non li sblocchiamo, appariranno sicuramente in un futuro Kickstarter a supporto del gioco. A patto di avere abbastanza successo, ovviamente.

-Il Velo raramente è un semplice "macinare e combattere". C'è molta esplorazione, scelta ed elementi di risoluzione dei puzzle. Le soluzioni ai problemi che il gioco pone al gruppo o per te in modalità singolo spesso hanno diversi mezzi per affrontarli. Anche da solo questo funziona, poiché i tuoi cubi di attivazione disponibili ti consentono di pianificare molte possibili permutazioni.

-Un elemento che la maggior parte delle persone nei miei gruppi di gioco tende a non apprezzare è il gioco in cui hai la pressione da parte degli altri per chiudere il tuo turno il prima possibile. Il modo in cui viene misurato il tempo in Veil non viene utilizzato per mettere i giocatori sotto pressione affinché prendano decisioni rapidamente o per lanciare i dadi rapidamente. Mi piace essere in grado di pensare e pianificare le mosse, senza lo stress di tenere d'occhio un timer o un cronometro, per esempio.


307300567_129434203173474_1131584480360333081_n.jpg

300633347_139128648817368_5413795398626513540_n.jpg

Dubito altamente che possa essere localizzato in ITALIANO.
Si tratta di un'editore Inglese emergente.

Link alla loro
pagina FB
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
Gioco molto interessante ma il periodo è veramente brutto per pledgiare nuovi progetti senza ponderare bene l'investimento (inflazione, guerra in Ucraina, VAT...).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sicuramente da seguire :snob:

anche se...

Il piano è di includere fino a quattro altri eroi nella campagna, che sono stati tutti progettati e testati, ma se non li sblocchiamo, appariranno sicuramente in un futuro Kickstarter a supporto del gioco. A patto di avere abbastanza successo, ovviamente.

... magari si può aspettare la probabile ristampa per avere feedback e pareri concreti prima di buttarsi a vuoto (in un periodo come questo).

Di contro c'è che il prezzo potrebbe sicuramente aumentare nella ristampa (con annesse nuove espansioni ovviamente) così come successo per tanti altri titoli emergenti che hanno avuto successo. Insomma... stiamo alla finestra e valutiamo!

Il progetto è sicuramente interessante, anche le meccaniche, per quel poco, sembrano convincenti
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Gioco molto interessante ma il periodo è veramente brutto per pledgiare nuovi progetti senza ponderare bene l'investimento (inflazione, guerra in Ucraina, VAT...).
Sicuramente da seguire :snob:

anche se...



... magari si può aspettare la probabile ristampa per avere feedback e pareri concreti prima di buttarsi a vuoto (in un periodo come questo).

Di contro c'è che il prezzo potrebbe sicuramente aumentare nella ristampa (con annesse nuove espansioni ovviamente) così come successo per tanti altri titoli emergenti che hanno avuto successo. Insomma... stiamo alla finestra e valutiamo!

Il progetto è sicuramente interessante, anche le meccaniche, per quel poco, sembrano convincenti
Mi spiace davvero tanto perchè nel marasma di KS sottoforma di prevendita da parte di editori ultra affermati, piccole realtà come questa fanno davvero fatica ad emergere.
Si vede che c'è cura nella grafica, nei pochi materiali mostrati (plance, dadi, miniature), nel world building ma anche nel cercare di soddisfare al tavolo i player che odiano i tempi morti (praticaemnte tutti).

Il backer medio ormai è spremuto di ogni suo centesimo di mese in mese, e alle tasche vuote aggiungici la diffidenza nei confronti di una società neonata (del tutto lecita visti i tempi), spiccare il volo ormai è quasi impossibile.
Questo piccolo nuovo editore non ha nemmeno spinto paricolarmente sul pubblicizzare il suo prodotto: non ha creato un diario di sviluppo su BGG, non ha contattato Youtuber, non sta facendo propaganda di alcun tipo (o per lo meno non riesco a trovarla pur cercandola) il risultato sono meno di 1000 follower sulla pagina di pre-lancio. Si parla comunque di un progettino ambizioso: 60 miniature, 30 missioni da 2-5h, narrativa; servono centinaia di migliaia di euro per dar vita ad una cosa simile, non la vedo per nulla semplice.
Non sono ancora stati annunciati prezzi, goal da raggiungere e soprattutto i componenti.
Rimango assolutamente con le antenne ritte e gli auguro tutta la fortuna possibile.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi spiace davvero tanto perchè nel marasma di KS sottoforma di prevendita da parte di editori ultra affermati, piccole realtà come questa fanno davvero fatica ad emergere.
Si vede che c'è cura nella grafica, nei pochi materiali mostrati (plance, dadi, miniature), nel world building ma anche nel cercare di soddisfare al tavolo i player che odiano i tempi morti (praticaemnte tutti).

Il backer medio ormai è spremuto di ogni suo centesimo di mese in mese, e alle tasche vuote aggiungici la diffidenza nei confronti di una società neonata (del tutto lecita visti i tempi), spiccare il volo ormai è quasi impossibile.
Questo piccolo nuovo editore non ha nemmeno spinto paricolarmente sul pubblicizzare il suo prodotto: non ha creato un diario di sviluppo su BGG, non ha contattato Youtuber, non sta facendo propaganda di alcun tipo (o per lo meno non riesco a trovarla pur cercandola) il risultato sono meno di 1000 follower sulla pagina di pre-lancio. Si parla comunque di un progettino ambizioso: 60 miniature, 30 missioni da 2-5h, narrativa; servono centinaia di migliaia di euro per dar vita ad una cosa simile, non la vedo per nulla semplice.
Non sono ancora stati annunciati prezzi, goal da raggiungere e soprattutto i componenti.
Rimango assolutamente con le antenne ritte e gli auguro tutta la fortuna possibile.
Non faccio parte del giocatore/backer medio e sono assolutamente d'accordo con quel che dici. Tendo infatti - soprattutto ultimamente - a premiare e finanziare progetti da vero crowdfunding (come questo).

Io sto alla finestra con grande interesse... potrei pledgiare ma sicuramente dipenderà dal prezzo! Va bene tutto, ma così come non mi ritengo un giocatore medio non voglio nemmeno diventare un grande "azionista" del mondo dei GdT 😅... sono giochi alla fine della fiera... e io non sono disposto a pagare centinaia di euro di € in più rispetto al prezzo medio di un GdT (di qualunque tipo).

Capisco il periodo e tutto... ma se l'andazzo è questo allora me ne tiro fuori se continuano a sparare prezzi da tartufi bianchi molisani! 🤷🏽‍♂️
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
A mio avviso, a livello grafico, è davvero ben fatto.
In tempi normali lo pledgerei (quasi) a occhi chiusi ma in un periodo di grandi incertezze e spese extra come questo... lo valuterò con molta attenzione.
Di sicuro ha guadagnato il mio interesse.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Progetto a cui vorrei dare fiducia nonostante il prezzo importante, purtroppo come già detto da latri, è un periodo in cui dovrei saggiamente stringere la cinghia.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
la vat è inclusa... ma le spedizioni sono una frónna 😬... il progetto comunque sembra davvero bello e interessante!

L'artwork mi ha conquistato... per capirne di più del gioco invece mi rimetto a voi!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
alla fine della fiera ti viene circa €190 il gioco base... forse per me è troppo per un gioco sconosciuto di autori sconosciuti di un editore sconosciuto... diciamo che, tenendo conto di queste considerazioni, avrebbero potuto offrire un prezzo migliore. €150 (all inclusive!) li avrei anche spesi... anche se il fattore lingua un po' mi scoccia...

Resta il fatto che il gioco è bello e mi ispira parecchio! Dannazione :pippotto:...
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
la vat è inclusa... ma le spedizioni sono una frónna 😬... il progetto comunque sembra davvero bello e interessante!

L'artwork mi ha conquistato... per capirne di più del gioco invece mi rimetto a voi!

Anche io lo trovo molto interessante come artwork e impressioni generali, nonostante sia abbastanza classico mi attira sicuramente di più della maggior parte dei dungeon crawler visti di recente...purtroppo però ci sono sempre altre novità quindi anche se per il momento ho pledgiato quasi sicuramente ridurrò il pledge prima della fine della campagna per poi pensarci eventualmente durante il PM
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
Ispira molto anche a me ma l'attuale situazione di instabilità a livello mondiale (guerra, inflazione, covid, ecc., ecc..) mi frena. 😟
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Dentro col pledge base nonostante la mancanza dell'italiano ( per me ancora di salvezza per contenere le spese ).
Impressione generale molto positiva.
Certo in base all'andamento della campagna deciderò se confermare il pledge…ci sono diversi progetti interessanti in arrivo.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Dentro col pledge base nonostante la mancanza dell'italiano ( per me ancora di salvezza per contenere le spese ).
Impressione generale molto positiva.
Certo in base all'andamento della campagna deciderò se confermare il pledge…ci sono diversi progetti interessanti in arrivo.
Stessa impressione ma a questo punto temo che non dovremo neanche porci il problema se confermare il pledge, visto che la campagna si è arenata ben lontano dal funding 😩
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Stessa impressione ma a questo punto temo che non dovremo neanche porci il problema se confermare il pledge, visto che la campagna si è arenata ben lontano dal funding 😩
A mio modo di vedere se raccolgono feedback, fanno conoscere meglio il loro progetto ad inizio anno prossimo con una buona campagna pubblicitaria possono rilanciare al meglio la campagna Ks.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
A mio modo di vedere se raccolgono feedback, fanno conoscere meglio il loro progetto ad inizio anno prossimo con una buona campagna pubblicitaria possono rilanciare al meglio la campagna Ks.

Sì lo penso anch'io. Più ci si avvicina al Natale più diventa proibitivo tentare il Kickstarter se non sei un colosso o puoi lanciare qualcosa con un nome già super-consolidato
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nel frattempo si è aggiunta la bandierina italiana per il materiale digitale 😍
azz!! E qua si tentenna adesso :pippotto: ...certo che sti prezzi però, boh... mi sono ripromesso di non voler più sottostare al ricatto dei tempi che stiamo vivendo e degli editori. Questi poi, sconosciuti, sparano certe cifre diazzzz.... per adesso, considerando la localizzazione digitale, il dollaro ce lo butto. Poi si vede!...
 
Alto Basso