Impressioni The Siege Of Runedar

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.526
Quindi al calare dei giocatori la difficoltà cala di molto?
Perché noi in 4 nemmeno ci avviciniamo a vincere...
Per la mia esperienza al calare dei giocatori la difficoltà aumenta a dirla tutta

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
984
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Giocato ieri. Preso in prestito dalla ludoteca.
Tema e autore mi hanno portato a sceglierlo perché di solito i tower defense non mi hanno appassionato in passato.

Il gioco è carino. Non so se come leggo stanchi in fretta ma lo rigiocherei solamente se trovassi degli entusiasti che vogliono condividere un tavolo.

Knizia, a parer mio, raggiunge le sue vette (altissime) quando permette interazione fra giocatori. Qui non c'è nulla che non vada ma...ecco...mi è mancata l'emozione.
Oltretutto la meccanica dei goblin mi è sembrata un po' stonata con l'ambientazione.

Chissà cosa sarebbe potuto essere questo gioco se fosse uscito all'epoca della collaborazione del nostro con la FFG.

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.526
Chissà cosa sarebbe potuto essere questo gioco se fosse uscito all'epoca della collaborazione del nostro con la FFG.
Molto probabilmente avrebbe avuto una scatola di cartapesta che si rovinava soffiandoci sopra, delle scritte microscopiche sulle carte invece dei simboli ed un manuale totalmente incomprensibile diviso in due parti senza alcuna logica.
Cioè, sono riusciti a rendere complicato il regolamento di Through The Desert😅

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
984
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Molto probabilmente avrebbe avuto una scatola di cartapesta che si rovinava soffiandoci sopra, delle scritte microscopiche sulle carte invece dei simboli ed un manuale totalmente incomprensibile diviso in due parti senza alcuna logica.
Cioè, sono riusciti a rendere complicato il regolamento di Through The Desert😅
Ma no...perché di carta pesta😅?
Semmai con un divisorio interno senza senso.🤫🤣

Io però mi riferivo più a quel lavoro a rendere le meccaniche affini al tema. Al tempo gente come Petersen, Lang e Konieczka potevano davvero far miracoli in tal senso.

P.s. la nostra partita è stata persa ma va detto che i dadi sono stati tremendi. Quasi da finire come caso per uno studio di statistica.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah ecco noi lo giochiamo sempre in due e non mi pareva impossibile da battere. lo vorrei provare in tre prima o poi.
Premesso che i giochi li alterno sempre, mi piace. Probabilmente lo dovessi giocare a ripetizione mi annoierebbe.

Francesco Rimini

Gran Maestro
Goblons
1.526
Ma no...perché di carta pesta😅?
Semmai con un divisorio interno senza senso.🤫🤣

Io però mi riferivo più a quel lavoro a rendere le meccaniche affini al tema. Al tempo gente come Petersen, Lang e Konieczka potevano davvero far miracoli in tal senso.
Giuro, ogni scatola FF che ho avuto nella mia vita era rovinata. Usate o nuove che fossero, tutte rovinate! Non so che materiale usano ma è veramente imbarazzante, si piega e si incassa in un attimo, gli angoli sono fatti apposta per ammaccarsi.

Per quanto riguarda il tema..boh, alla fine la collaborazione Knizia - FF non ha partorito granché, a memoria forse Colossal Arena che però come TTD esisteva già precedentemente.

Comunque sul tuo giudizio su Runedar sono sostanzialmente d'accordo, non è certo un gioco imprescindibile o che ti viene voglia di intavolarlo continuamente: però nella sua grande semplicità lo trovo simpatico, nonché uno dei pochi collaborativi che sopporto

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le ultime di Arkham Horror LCG mi paiono solide, sono fatte bene e negli inserti ci sto mettendo anche gli standalone. Quella del Signore degli anelli LCG base mi e' arrivata completamente a pezzi..ordinata su amazon all'epoca.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Per la mia esperienza al calare dei giocatori la difficoltà aumenta a dirla tutta
Effettivamente, l'unica partita giocata in 2 è stata super tosta. Gli oggetti costano di più anche se girano maggiormente in partita.

Francesco Rimini

Gran Maestro
Goblons
1.526
Effettivamente, l'unica partita giocata in 2 è stata super tosta. Gli oggetti costano di più anche se girano maggiormente in partita.
La grossa differenza secondo me sta che in 4 ognuno può specializzarsi in qualcosa ed avere un mazzo specifico (chi raccoglie, chi legna, chi scava, chi va di balestra..), mentre in due tocca correre qua e la a tappare falle😅

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.254
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
La grossa differenza secondo me sta che in 4 ognuno può specializzarsi in qualcosa ed avere un mazzo specifico (chi raccoglie, chi legna, chi scava, chi va di balestra..), mentre in due tocca correre qua e la a tappare falle😅

La vostra esperienza in 2 giocatori non torna molto con quella di @Fool_Jester che lo ritieni addirittura facile...

Io ripeto, ci ho fatto solo 3 partite, sempre in 4 giocatori e sempre perso malamente. Malamente nel senso che non ci siamo nemmeno avvicinati all'ultimo scavo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ci ho giocato tre partite in due giocatori. A me non pareva super difficile...o abbiamo sbagliato qualcosa. Concordo che devi tenere d'occhio tutto e correre da un punto ad un altro per parare le falle se no si perde il controllo della situazione. La prossima settimana voglio provarlo in 3, ma temo tempi lunghi e noia.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci ho giocato in due con mio figlio ma non abbiamo finito la partita perché si annoiava.
Ci ho giocato qualche volta da solo poi basta.
posso capire, perche' ho visto che c'e' il rischio.Avete usato le promo?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No, era il gioco in versione standard
Comunque non sei il solo, su BGG raccontano di partite lunghissime e interminabili.
E'; tanto che non lo riprendo in mano. Mi pareva ci avesse divertito, ma, col tempo e con l'aumento del numero di partite, si puo' cambiare idea anche perche' ,ad un certo punto, i nodi vengono al pettine.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.181
Utente Bgg
FoolJester
Come si fa a giocare partite lunghe ed interminabili ad un titolo con i round contati? 🤔

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come si fa a giocare partite lunghe ed interminabili ad un titolo con i round contati? 🤔
Credo perche' si aspettavano un gioco piu' corto. Puo' darsi c'entri la paralisi d'analisi. Comunque ci sono commenti sulla noiosita', lunghezza e ripetitivita'...
L'ultima volta che l'ho giocato e' stato tempo fa e non mi ricordo quasi piu' niente. Mi ricordo che mi ero divertita pero'.

Alto Basso