The Resistance info

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Ciao a tutti, qualcuno ha provato "The Resistance" ?
Vi è piaciuto? Perchè?

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Abbiamo fatto tre partite in nove giocatori in un'unica serata,ed è piaciuto proprio a tutti!
Io non sono un fan di questo tipo di giochi ma devo dire che The Resistance merita parecchio,soprattutto perchè i giocatori sono sempre partecipi e non ci sono eliminati che stanno a guardare gli altri che si divertono.
Con l'espansione (già contenuta nella scatola base) si aggiunge anche una dose di strategia che innalza ulteriormente il livello di gioco.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io l'ho provato a fondo. Per sapere cosa ne penso, puoi leggere la recensione che ho scritto qui sulla tana a questo link. ;)

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Durante le vacanze di Natale, indipendentemente dal gruppo (dalle partite in 5 tra giocatori a quelle in 10 con tutta la famiglia), ha spopolato!
Trovi anche un'articolo su ILSA 10... (http://www.ilsa-magazine.net)

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Feedback molto positivo anche da parte mia. Piaciuto a esperti e neofiti.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Bello, proprio bello!

L'ho giocato un paio di volte in una serata e l'ho trovato divertente.

Ha un sacco di lati positivi:
- come già stato detto, nessuno viene eliminato prematuramente;
- c'è un aspetto psicologico presente in giochi come questo (dove chi è la spia deve cercare di farsi passare cmq per membro della resistenza) che mi piace moltissimo (anche cercare di scoprire con frasi trabocchetto chi è chi, lo trovo fantastico);
- è un gioco relativamente corto che va bene per concludere in bellezza una serata e da la possibilità di rifare un'altra partita (con noi è successo così).

Quindi consigliatissimo. Ne ho ordinate 3 copie da regalare!

Ciau

oby1sky

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Giocato due volte.. mi sono divertito molto .

Unica pecca ? E' introvabile

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Molto carino, consigliato se cerchi un gioco veloce ma intrigante e per almeno 5 giocatori.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
592
Utente Bgg
Elijah Six
oby1sky":22cu6sr2 ha scritto:
Unica pecca? E' introvabile
In realtà è stato di recente ripubblicato. ;) Quindi è trovabile.

Essendo comunque questo thread di 1 anno fa, non so quanto senso ha continuare a consigliare Enrichetto... :grin: (anche perché guardando nella sua lista di giochi personale The Resistance è presente).

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Intanto... non appena raggiunti i 50 voti, salta meritatissimamente al 2° posto nella Top 10 Goblin Score per i giochi di carte!

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
The Resistance è un gioco spettacolare, ma solo se giocato con il gruppo giusto nel quale, il bluff, le accuse e contro-accuse (gratuite) e i ruoli segreti sono meccaniche amate.

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Prometeo":2a27jpg4 ha scritto:
Durante le vacanze di Natale, indipendentemente dal gruppo (dalle partite in 5 tra giocatori a quelle in 10 con tutta la famiglia), ha spopolato!

quoto. durante le vacanze l'ho usato tanto (almeno una decina di partite) con gli amici, anche in montagna. tutta gente che non gioca nemmeno a risiko o che ha un completo rigetto verso i giochi. ha reso bene anche il castello del diavolo.

oby1sky

Babbano
Goblons
0
Ho qualche dubbio sulla longevità di Resistance dato che la mia esperienza si limita a 3 partite .. ma lo trovo il miglior party game esistente.
Gli preferisco solo race for the galaxy nel settore dei gichi di carte anche se si rivolge ad una tipologia di giocatore completamente diversa

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
oby1sky":24ovvpe9 ha scritto:
Ho qualche dubbio sulla longevità di Resistance dato che la mia esperienza si limita a 3 partite .. ma lo trovo il miglior party game esistente.
Gli preferisco solo race for the galaxy nel settore dei gichi di carte anche se si rivolge ad una tipologia di giocatore completamente diversa

... e anche il gioco mi sembra di difficile confronto con RftG (in realtà The Resistance non è nemmeno un gioco di carte).

Cmq ho avuto la grandissima fortuna di poter giocare con l'autore ad Essen il quale ci ha proposto alcune varianti che lo rendono ancora più avvincente e longevo. Varianti tra l'altro che non richiedono l'aggiunta di ulteriori carte!

Poldeold

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Essì! Varianti, varianti...

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Da amante di questo gioco non posso che essere in trepidante attesa di conoscere le possibili varianti!!

3lfo

Babbano
Goblons
0
Poldeold":24gky5az ha scritto:
oby1sky":24gky5az ha scritto:

... e anche il gioco mi sembra di difficile confronto con RftG (in realtà The Resistance non è nemmeno un gioco di carte).

Cmq ho avuto la grandissima fortuna di poter giocare con l'autore ad Essen il quale ci ha proposto alcune varianti che lo rendono ancora più avvincente e longevo. Varianti tra l'altro che non richiedono l'aggiunta di ulteriori carte!

Poldeold

Hahahaha, ho avuto una piccola anticipazione ma, come voi, attendo che si sbilanci il saggio Poldeold! In verità sarebbero ancora in fase di testing da parte dell'autore ma da quanto capito sono praticamente collaudate :)

Rayden

Illuminato
Goblons
0
Poldeold":1s9e85ge ha scritto:
(in realtà The Resistance non è nemmeno un gioco di carte).
Su questo c'è da discutere.

Sulle varianti però, no: le devi condividere e basta! :grin:

Alto Basso