The Republic of Carthage espansione per Republic of Rome

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
In uscita "The Republic of Carthage" che è giocabile da solo ma è anche e sopratutto un'espansione per "Republic of Rome".
Il costo è di 88,99€ prodotto e venduto da "The Game Crafter" che notoriamente non fa distribuzione a negozi a cui ainoi bisognerà aggiungerci il costo di spedizione 30,00$ e anche i costi doganali diciamo altri 30,00€, una cifra decisamente elevata per un prodotto decisamente amatoriale... :pippotto: :pippotto: :pippotto:



link: https://www.thegamecrafter.com/games/th ... f-carthage
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Quindi, può essere giocato in modalità super-campagna assieme a Republic of Rome (6 + 6 = 12 persone e un numero imprecisato di ore/giorni)? Ci credo che non abbiano trovato un editore normale (se mai ci avessero provato).
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ciao, per quel che so io Rick Heli ha chiesto a diversi editori e tutti hanno manifestato le loro perplessità, principalmente dovute al fatto che oggi giochi lunghi ed impegnativi come Republic of Rome incontrano difficoltà di diffusione che ai loro tempi non avrebbero avuto.

Probabilmente lo sapete già, ma vi segnalo ugualmente che Rick è l'autore anche di Founding Fathers (di cui io ho curato la veste grafica :) ): https://www.boardgamegeek.com/boardgame/35423/founding-fathers
Qui potete trovare un compendio dei commenti su Founding Fathers: http://upandawaygames.com/FoundingFathers/testimonials/

Purtroppo con TheGameCrafter i costi di produzione, spedizione e sdoganamento sono quelli che sono. L'unico modo per alleviare la batosta è fare ordini di gruppo, con a seguire tutte le solite considerazioni da farsi per titoli di nicchia come questi. ;)
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
A trovare una copia di Republic of Rome, ci penserei anche...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
GrandeMu":2qrm2owj ha scritto:
A trovare una copia di Republic of Rome, ci penserei anche...

Io l'ho trovato un paio di mesi fa praticamente nuovo sul mercatino bgg dalla Romania (edizione valley eng), magari tienilo d'occhio che ogni tanto qualcosa salta fuori a buon prezzo
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Ma le regole fra i due sono così differenti da giustificarne l'acquisto? Ad una rapida scorsa ho qualche perplessità. Ho fatto decine di partite a RoR e posseggo entrambe le edizioni (valley games e Avalon Hill), dunque conosco bene il regolamento. Ma, se si eccettua la parte di trading che è assente su RoR, questo Republic of Carthage mi pare un mero "duplicato" di un titolo glorioso. Che fra l'altro, non so se in molti lo sanno, ha anche un suo clone il lingua italiana: Capitaneus et Defensor. Ha lo stesso impianto di regole di RoR ma leggermente più snello e anche più breve. https://www.boardgamegeek.com/boardgame/18581/capitaneus-et-defensor
Fu pubblicato 20 anni fa dalla fondazione di giocatori San Marinesi.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Seguo...

Non sapevo di Capitaneus et Defensor! :Straeyes: ora cerco
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
evoco [tag]Calvinus[/tag]

secondo te, facendo un ordine di almeno 10 giochi quanto riusciremmo a risparmiare ?
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Purtroppo non so risponderti io. Dovresti chiedere a Rick, che è l'unico amministratore su TGC per quel gioco e solo lui può calcolare un preventivo.
 

spotlightongames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
5
Località
California
Sito Web
upandawaygames.com
Goblons
0
Utente Bgg
heli
Republic of Carthage
Base $88.99
10 copies $77.81
20 $75.73
30 $73.65
...

Republic of Carthage Green Edition: https://www.thegamecrafter.com/games/th ... en-edition
Base $67.99
10 copies $59.11
20 $57.38
30 $55.65
...

These prices are before shipping.
The games can go to different addresses and you can choose any Game Crafter titles,
for example, Luca's Rise of Totalitarianism. Here is a list of historical games
available at The Game Crafter: http://spotlightongames.com/list/tgchist.html

Thanks for your interest! I hope someday that The Game Crafter opens a branch in Europe.
Rick
 

Ciskienet

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
23
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
Ciskienet
Seguo per eventuale gruppo di acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
[warn01]PErò, magari il gruppo d'acquisto si può organizzare altrove. Qui lasciamo spazio per le notizie sul nuovo titolo[/warn01]
 

GC58

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2008
Messaggi
19
Località
Repubblica San Marino
Sito Web
www.asgs.sm
Goblons
0
Salve a tutti.

Se a qualcuno interessa, ho ancora qualche scatola di Capitaneus et Defensor, nuovi.

Gian Carlo Ceccoli
autore del gioco C&D
 
Alto Basso