Informazioni The Ninth Age

HighElf

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
327
Una lunga ma doverosa premessa: ho seguito Warhammer Fantasy Battle dalla terza alla sesta edizione, e dal mio nickname capirete anche il mio esercito preferito 🥰 Era il periodo d'oro della Games Workshop, azienda con cui come tutti ho avuto un rapporto di amore e odio. Amore per aver creato un universo meraviglioso, alimentato da giochi, riviste, libri, negozi e chi più ne ha più ne metta. Odio per il malcelato disinteresse verso i propri clienti, visti solo come polli da spennare con prezzi assurdi, regolamenti non all'altezza (in 8 edizioni non si è riusciti ad avere né un regolamento completo né eserciti bilanciati), army list dimenticati (chaos dwarves, mercenari, kisleviti...) e qualità dei prodotti assolutamente altalenante. Cito ad esempio office assassinorum, cento euro per un gioco di una missione! Prodotti fatti, dimenticati, rilanciati e di nuovo dimenticati: blood bowl, epic, ecc. Prodotti mai veramente partiti, come inquisitor. Emblematica la regola che, partendo dal dato di fatto che i regolamenti erano palesemente incompleti, diceva: se una situazione non è coperta dalle regole, mettetevi d'accordo voi giocatori, se non ci riuscite tirate 1d6 e chi fa il risultato più alto ha ragione.... Ma noi niente, convinti che un giorno avrebbero messo la testa a posto. Quanto ci sbagliavamo! Arrivò invece il giorno, da me ribattezzato il giorno del grande tradimento, in cui la GW dichiarò che avrebbe ucciso il suo figlio prediletto, e che nel farlo avrebbe pubblicato end times giusto per tirare su' gli ultimi soldini dal morente. Fu una vera pugnalata al cuore, peggiorata dalla pubblicazione di quella cosa indecente che era la prima versione di Age of Sigmar. Oltre al danno pure la doppia beffa. Ricordo un bellissimo articolo qui sulla tana, il cui il recensore comprensibilmente frustrato non poteva nemmeno dare un voto ad una cosa simile.

Con questi sentimenti nel cuore, penso condivisi da altre persone, scopro per caso il progetto the ninth age, ossia la versione fan-made della tanto agognata nona edizione di Warhammer che, essendo libera e gratuita, si pone due obbiettivi:
1) permettere di continuare a giocare a Warhammer (e chi ci ha giocato cone me non ha certo speso poco) usandone le miniature
2) avere degli eserciti bilanciati
La GW infatti ha sempre avuto questa regola per vendere: l'ultimo army list uscito è più forte dei precedenti, poi quando li ho ristampati tutti creo una nuova edizione e riparto da capo. Eravamo infatti arrivati a situazioni ridicole dove ogni singola unità, persino la più basilare, aveva una o due abilità speciali!

In questo progetto ci vedo un po' la rivalsa degli umili, il popolo (dei giocatori) che alza la testa stufo di soprusi. Ragazzi, che dire oltre? È un progetto libero, è gratuito, dategli un'occhiata!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.362
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Scaricato e tenuto lì da parte in attesa, ma attualmente non ho il tempo di studiare e giocare un regolamento come quello.
Chissà quando i figli saranno più grandi...

HighElf

Iniziato
Goblons
327
Sono giochi che danno soddisfazioni enormi ma sono anche totalizzanti del tuo tempo libero! Oltre all'impegno economico, gli avrò dedicato migliaia di ore tra studiare regolamenti e eserciti, modellismo (miniature e scenari), pittura, creare liste degli eserciti, escogitare sistemi per spostare le minia senza danneggiarle, faq news rumors ecc, partite e tornei, ecc ecc. Ma quando intavoli il tutto e riesci a fare una partita come l'avevi pianificata provi una grandissima soddisfazione! Magari è una passione che passerai ai tuoi figli

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.362
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Fra l'altro, come si può vedere dal mio nikname, io appartengo all'altro gruppo, quelli simpatici, non come quelle femminuccie!:p;)
E ho anche l'endorsement del mega super iper direttore galattico @Agzaroth.

HighElf

Iniziato
Goblons
327
Fra l'altro, come si può vedere dal mio nikname, io appartengo all'altro gruppo, quelli simpatici, non come quelle femminuccie!:p;)
E ho anche l'endorsement del mega super iper direttore galattico @Agzaroth.
Le femminucce sono quegli altri che se ne stanno sugli alberi, maledetto figlio di Khaine ⚔️

Alto Basso