Impressioni The Mind

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Visto che se ne parla a bomba... Parliamo qui del gioco più controverso di sempre.
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Io ho visto qualche tutorial, ed è un gioco che manca alla mia collezione.
Dovrebbe arrivarmi in giornata e lo proverò, ma penso che per noi sarà un grande... cosa?
Forse è questo il punto della questione. E' un gioco? Un'esperienza? Un'esercizio per sviluppare l'intesa? E che succede se dopo 5 partite a the mind mentre a tavola vi guardate per addentare un panino uno dei due prende una patatina in mano, l'altro pure e puntandola sul tavolo se ne esce dicendo "37!" e l'altro "41!" ? :rotfl: :rotfl:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
È più un'esperienza che un gioco... O un gioco per creare complicità e intesa al tavolo.
Giocato in coppia, col partner si raggiunge un'intesa palpabile, mentre la tensione cresce e se si sbaglia ci si insulta...
Geniale come si sia riusciti a riproporre in carte quello che a teatro abbiamo fatto milioni di volte come esercizio di ascolto.
Tutti in fila, senza guardarsi si deve fare un qualcosa in simultanea (passo avanti e battere le mani) senza un comando, senza uno che da il via... In sincro perfetta.

Impari a conoscere gli altri e ti fai un botto di risate.
A noi è piaciuto un sacco.
Ma non è un gioco fatto di meccaniche. È un gioco fatto di sensazioni.

Detta così sembriamo ubriachi.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Oggi Ale me lo farà provare sicuramente. Restate su questi schermi e vi dirò la mia :asd:
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
IGiullari":3sff1k3e ha scritto:
È più un'esperienza che un gioco... O un gioco per creare complicità e intesa al tavolo.
Giocato in coppia, col partner si raggiunge un'intesa palpabile, mentre la tensione cresce e se si sbaglia ci si insulta...
Geniale come si sia riusciti a riproporre in carte quello che a teatro abbiamo fatto milioni di volte come esercizio di ascolto.
Tutti in fila, senza guardarsi si deve fare un qualcosa in simultanea (passo avanti e battere le mani) senza un comando, senza uno che da il via... In sincro perfetta.

Impari a conoscere gli altri e ti fai un botto di risate.
A noi è piaciuto un sacco.
Ma non è un gioco fatto di meccaniche. È un gioco fatto di sensazioni.

Detta così sembriamo ubriachi.

Sapreste dirmi dove posso reperire il regolamento in italiano/inglese?

ps: se può servire l'ho trovato qui https://www.dvgiochi.com/giochi/the-min ... Mind_I.pdf
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Un piccolo capolavoro, carico di originalità e risate!

Lunghi sguardi ed attese incerte ma quando la sfida è tra chi ha fra le mani "98" e "99" ... allora si fa lungaaaaaa!!!
:asd: :asd: :asd:

Niente da dire sul gioco se non che è DROGA pura!
Una partita tira l'altra ed è sconcertante come ci si diverta anche con gruppi misti, piccoli e grandi, gamers e non, ecc...

Promosso!

DA AVERE
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Sarò onesto, mi incuriosisce. Ma l odore di stronzata è forte..
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.696
Località
Verona/Roma
Goblons
3.464
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Mah, provato alla Play mi ha lasciato molto freddo... Può anche essere divertente in certi frangenti, però boh, come detto qui sopra non lo definirei un gioco, non voglio dire che sia completamente casuale, ma insomma... Se hai carte sotto il dieci tendi a giocarle subito, se hai carte sopra il 90 te le tieni... Può capitare che se qualcuno gioca una carta e tu ne hai una che ha un range esiguo allora la cali, altrimenti nessuno gioca nulla... Poi qualcuno rischia, e vedi se é andata bene e ricomincia l'attesa... Poi come riempitivo può anche starci, ma, personalmente si intende, giocherei ad altro...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
kopalecor":14k4zufo ha scritto:
Se hai carte sotto il dieci tendi a giocarle subito, se hai carte sopra il 90 te le tieni... Può capitare che se qualcuno gioca una carta e tu ne hai una che ha un range esiguo allora la cali, altrimenti nessuno gioca nulla... Poi qualcuno rischia, e vedi se é andata bene e ricomincia l'attesa..

Confermo, dopo tre partite di seguito fatte alla Play. :sisi:
Dipende molto da come viene "Interpretato" da chi sta seduto al tavolo. Obbligatorie le bustine, dato che le carte giocate da un turno con l'altro, vanno sempre rimischiate nel mazzo principale. Noi non siamo riusciti ad andare oltre il turno (quindi 5 carte a testa) in quattro giocatori, causa sconfitta.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
steam":22j8a3of ha scritto:
Sarò onesto, mi incuriosisce. Ma l odore di stronzata è forte..

Se si prende per quello che è: un non-gioco allora potresti pure divertirti.

Posto che è vietato fare cenni e qualsiasi altra cosa non c'è NESSUN appiglio per il quale io dovrei giocare un - esempio - 45 prima di un 50.
Se si è in più sotto i 20 chi cala prima?
Non c'è la statistica visto che il mazzo viene sempre mischiato.
Non a caso si sta li e ci si guarda... sperando di cogliere un qualcosa (che non si potrebbe comunicare).

Ti devi basare sul... nulla.
O, se ci si crede, sul potere delle menti che si mettono in sintonia.
Dai, siamo seri. :D
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Però avendo fatto teatro ( anche di improvvisazione), capisco quello che intendono i giullari. Non so, quasi quasi me lo proxo utilizzando le carte di The Game per fare una prova. Ma credo che dipenda moltissimissimissimo dal gruppo.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
provato in fiera. in sincerità, non mi è sembrato nemmeno un gioco: scarta le carte in ordine senza parlare. poi, per carità, non dico che in certi gruppi non riesca a funzionare, ma gli preferisco The Game, dove almeno c'era un'idea forte (e forse meglio ancora il The Game faccia a faccia).
faccio un esempio per capirci. provato la prima volta: abbiamo fatto tre errori a livello 3 perché pescate carte molto ravvicinate e dopo un buco di 30. rigiocato passando direttamente all'ultimo livello: messe giù 10 carte a testa senza problemi e incertezze

aggiungo un particolare: se hai già The Game... hai già anche The Mind, perché giochi con quello stesso mazzo aggiungendo solo 10 cubetti (monete, altre carte o quello che volete) per segnare le vite e i jolly

poi valutate voi
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
steam":2izc1bpd ha scritto:
Però avendo fatto teatro ( anche di improvvisazione), capisco quello che intendono i giullari. Non so, quasi quasi me lo proxo utilizzando le carte di The Game per fare una prova. Ma credo che dipenda moltissimissimissimo dal gruppo.
Dipende totalmente dal gruppo.
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ci abbiamo giocato oggi in 2.
Non ci divertivamo così da tempo, anche se alla fine qualche smorfia scappa sempre quindi alla fin fine il gioco sarà sempre un "pò falsato".
Ciò nonostante oggi oltre il 5 non siamo riusciti ad andare :piange:
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Bah, a me non è piaciuto, credo che sia un insieme di regole non scritte che si allineano tra i vari del gruppo a poco a poco.
Mi spiego meglio: alla prima probabilmente va abbastanza male poi ci si allinea su quanto è il "tempo giusto" da aspettare in funziona delle carta che si ha.

Preferisco di gran lunga i due palesi ispiratori "The game" e "hanabi" che danno una simile sensazione ma senza l'impressione di giocare completamente "a caso".
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Giocato e piaciuto parecchio.
Potrebbe essere un gioco di Randolph e non potrei fargli miglior complimento.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Giocato ieri sera in 3, come previsto. È effettivamente un non-gioco, ma diverte e fa tutto il suo per 10€.
Penso che sia meglio (e molto più divertente ) giocato ad “intuito” piuttosto che in maniera tecnica, dove poi rischia di ridursi ad un mero esercizio.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Giocato al play e comprato.
Come altri giochi dove il limite della comunicazione porta a grandi risate (penso a Magic Maze in primis), noi ci siamo divertiti molto a giocarlo soprattutto grazie alla mia ragazza che ogni volta che qualcuno prendeva in mano una carta si impanicava e faceva mille smorfie! :D :D
Concordo sul fatto che rappresenta un non gioco, e così deve essere affrontato. A noi in partite successive ci è capitato di avere numeri "contigui" (30 e 31; 54 e 55) e a quel punto non c'è tecnica per capire chi debba mettere per primo. Per questo la mia valutazione è:
- è un bel gioco? no
- mi diverte? si
e allora si compra :rotfl:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq la domenica pomeriggio era sold-out. :sisi:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
io ero un po' scettico ma la signora ha insistito e quindi lo abbiamo preso sabato dopo la demo. Niente da dire, the game senza regole, però tante risate in più, abbiamo fatto 2 livelli in 2 e poi si sono aggiunti due ragazzi che non conoscevamo, tante risate anche con loro. L'unico dubbio che ho è su quante partite ci si deve fare prima di annoiarsi... :pippotto: :pippotto:
 
Alto Basso