Informazioni The Lord of the Rings: Fate of the Fellowship

stefanogaburri

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
stepanxol
cito testualmente... scusate la formattazione, sono in giro

dal momento che il prodotto non verrà consegnato a tutte le unità distributive di Asmodee nello stesso periodo, in Italia il gioco, con relativa promozione Hobby Next, verrà lanciato successivamente, ma abbia pazienza così da rifornirsi della copia in italiano.

Detto questo, la promo che chiede è esclusivamente consegnata dai negozi, noi non abbiamo modo di mandarla privatamente al pubblico, ci dispiace.

Ha tempo comunque per trovare un rivenditore che possa aiutarla ad ottenerla.

Al momento non essendo neanche aperto il prodotto, non abbiamo comunque le adesioni e richieste da parte dei negozi.

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Intanto leggo che ovviamente c'è un promo (Gandalf il bianco, teoricamente solo estetico ma fino a un certo punto, perché rispecchia delle meccaniche che puoi rappresentare anche col grigio ma a quel punto grazie tante, posso anche giocare a scacchi con dei vecchi bulloni), disponibile solo attraverso il sistema demenziale di Asmodee del preordine nei negozi fisici (Hobby Next), che quando poi li chiami non sanno neanche di che stai parlando e di far parte del suddetto sistema. Qualcuno ha investigato la cosa per il mercato ita?
Perdonami, cosa avrebbe di "demenziale" il programma Hobby Next? A me sembra un'iniziativa lodevole per aiutare i negozi fisici di giochi da tavolo che non è che navighino esattamente nell'oro... Personalmente, tutte le volte che ho chiamato un negozio per informarmi al riguardo, sapevano di cosa parlavo, e se un negoziante non lo sa, direi che la colpa è sua e non certo di Asmodee.

Oltretutto in questo caso (e, a quanto ne so, anche per tutti gli altri "bonus" Hobby Next, ma non ho controllato quindi non posso metterci la mano sul fuoco) è letteralmente una promo estetica, non "teoricamente", trattandosi di un'altra "skin" (se mi passi il termine videoludico) per un personaggio presente nel gioco base...

stefanogaburri

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
stepanxol
Non ricordo i dettagli, ma c'era un gioco con tipo 10 fazioni e altre SEI se prendi il bonus. Lo stesso recente gioco trick-tacking del SdA aggiunge un intero capitolo con 12 o 14 carte, i doni di Galadriel. E LotR Duel, con Grond e Contea e quant'altro? In questo caso certo, puoi tenere Gandalf il grigio e dire "adesso è Bianco, ha altri poteri", ma allora potresti anche avere letteralmente 5-6 pedine generiche tipo pezzi degli scacchi e associarci ogni volta i poteri "giusti" del personaggio prescelto. Il re è Aragorn, il cavallo Legolas! Dove finisce l'estetica e comincia l'utilità? Soprattutto in un gioco che include in bundle forzato una colossale dice tower, aggiungerei :)

In quanto al sistema Hobby Next, viene da dire: se Netflix avesse continuato ad affittare DVD, dando bonus sempre più bizzarri agli utenti, avrebbe avuto successo? Ma a parte i discorsi su chi cerca di tenere in vita entità (forse) superate dalla storia (e Asmodee non lo fa certo per passione ludica e amore per la comunità), resta il problema pratico di chi il negozio fisico vicino non ce l'ha proprio e ogni volta bestemmia fortissimo. Alla fine ci guadagna il BGG store o lo scalper che ti rivende il promo l'anno dopo a 10 euro.

Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.306
Non ricordo i dettagli, ma c'era un gioco con tipo 10 fazioni e altre SEI se prendi il bonus. Lo stesso recente gioco trick-tacking del SdA aggiunge un intero capitolo con 12 o 14 carte, i doni di Galadriel. E LotR Duel, con Grond e Contea e quant'altro? In questo caso certo, puoi tenere Gandalf il grigio e dire "adesso è Bianco, ha altri poteri", ma allora potresti anche avere letteralmente 5-6 pedine generiche tipo pezzi degli scacchi e associarci ogni volta i poteri "giusti" del personaggio prescelto. Il re è Aragorn, il cavallo Legolas! Dove finisce l'estetica e comincia l'utilità? Soprattutto in un gioco che include in bundle forzato una colossale dice tower, aggiungerei :)

In quanto al sistema Hobby Next, viene da dire: se Netflix avesse continuato ad affittare DVD, dando bonus sempre più bizzarri agli utenti, avrebbe avuto successo? Ma a parte i discorsi su chi cerca di tenere in vita entità (forse) superate dalla storia (e Asmodee non lo fa certo per passione ludica e amore per la comunità), resta il problema pratico di chi il negozio fisico vicino non ce l'ha proprio e ogni volta bestemmia fortissimo. Alla fine ci guadagna il BGG store o lo scalper che ti rivende il promo l'anno dopo a 10 euro.
Adesso voglio sapere qual è il primo gioco di cui parli

stefanogaburri

Babbano
Goblons
34
Utente Bgg
stepanxol
ho cercato per te e rispondo: la seconda edizione di Ethnos.

"The base game includes 12 different factions; the promo pack contains 4 more factions". Errore mio, io ricordavo ancora peggio, ma in ogni caso m'ero basito, perché poi sono tipo 80 carte in tutto. Un delirio. (edit, a scanso di altri errori: ho controllato, 70 carte e una plancetta di cartone spesso. Alla faccia del promo)

Poi pare che questa fazioni siano ridondanti perché troppo simili e/o facciano cagare, ma questa non è una scusa, anzi per qualcuno potrebbe essere la beffa finale. Del resto è come coi DLC dei videogiochi, non si sa mai come considerare questi extra: se sono troppo belli è un pacco non includerli, se sono quasi ridondanti una truffa per chi si sbatte... alla fine l'unica cosa che tollero è quando sono totalmente estetici (ma davvero, mica come questo Gandalf), tipo carte già presenti nel gioco ma riproposte con grafica diversa e/o foil o quello che è. Lì posso tranquillamente sbattermene e guardare con un sorrisetto chi spende na cifra per procurarle.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.096
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Io spero di riuscire a recuperare Gandalf il bianco. Male che vada mi stamperò la carta e lo giocherò con la pedina del Grigio nelle partite che prevedono di poterlo giocare.🤷🏻‍♂️

stefanogaburri

Babbano
Goblons
34
Utente Bgg
stepanxol
beh ci si augura che non sia necessario stamparsi la carta, quelle informazioni saranno ben presenti nel gioco da qualche parte, sarebbe scandaloso il contrario. immagino sul retro della carta del Grigio

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.096
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
beh ci si augura che non sia necessario stamparsi la carta, quelle informazioni saranno ben presenti nel gioco da qualche parte, sarebbe scandaloso il contrario. immagino sul retro della carta del Grigio
Ah! Non ci avevo pensato.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Goblons
1.096
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Intanto mi spiace dare una "brutta" notizia:
Asmodee Italia ha posticipato l'uscita del gioco a Settembre 2025.

Mi sa che lo prendo in inglese e via, tanto le info sono tutte pubbliche.

ManoloAnolo

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
100
A settembre era previsto Lo Hobbit ma non ho capito se era sempre collegato al sistema Pandemic.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.646
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Va
Intanto mi spiace dare una "brutta" notizia:
Asmodee Italia ha posticipato l'uscita del gioco a Settembre 2025.

Mi sa che lo prendo in inglese e via, tanto le info sono tutte pubbliche.

Visto e considerato tutto:
Aspettiamo la seconda edizione o quella dell'anniversario!
🤣🤣🤣

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.705
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
sta ritardando un po' tanta roba o sbaglio? Da HeroQuest First Light, al nuovo scenario de Le Case della Follia, a questo...

kentervin

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
840
Utente Bgg
Kentervin73
Penso intenda il DLC che in italiano arriverà a settembre al contrario di tutte le altre lingue che sono già disponibili.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.705
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Penso intenda il DLC che in italiano arriverà a settembre al contrario di tutte le altre lingue che sono già disponibili.
esatto. Praticamente di quello che mi interessa a retail 3 su 3 sono ritardati in autunno (o dopo), e tutti i kickstarter che aspettavo quest'anno sono in ritardo di mesi ... che è, 'na congiura?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.306
Ma come andrebbe a funzionare qui il sistema di Pandemia?

Alto Basso