stefanogaburri
Babbano

mi hanno risposto proprio ora dicendo che loro non possono spedire i promo, solo i negozi, e bisogna arrangiarsi a trovarli...
Perdonami, cosa avrebbe di "demenziale" il programma Hobby Next? A me sembra un'iniziativa lodevole per aiutare i negozi fisici di giochi da tavolo che non è che navighino esattamente nell'oro... Personalmente, tutte le volte che ho chiamato un negozio per informarmi al riguardo, sapevano di cosa parlavo, e se un negoziante non lo sa, direi che la colpa è sua e non certo di Asmodee.Intanto leggo che ovviamente c'è un promo (Gandalf il bianco, teoricamente solo estetico ma fino a un certo punto, perché rispecchia delle meccaniche che puoi rappresentare anche col grigio ma a quel punto grazie tante, posso anche giocare a scacchi con dei vecchi bulloni), disponibile solo attraverso il sistema demenziale di Asmodee del preordine nei negozi fisici (Hobby Next), che quando poi li chiami non sanno neanche di che stai parlando e di far parte del suddetto sistema. Qualcuno ha investigato la cosa per il mercato ita?
Adesso voglio sapere qual è il primo gioco di cui parliNon ricordo i dettagli, ma c'era un gioco con tipo 10 fazioni e altre SEI se prendi il bonus. Lo stesso recente gioco trick-tacking del SdA aggiunge un intero capitolo con 12 o 14 carte, i doni di Galadriel. E LotR Duel, con Grond e Contea e quant'altro? In questo caso certo, puoi tenere Gandalf il grigio e dire "adesso è Bianco, ha altri poteri", ma allora potresti anche avere letteralmente 5-6 pedine generiche tipo pezzi degli scacchi e associarci ogni volta i poteri "giusti" del personaggio prescelto. Il re è Aragorn, il cavallo Legolas! Dove finisce l'estetica e comincia l'utilità? Soprattutto in un gioco che include in bundle forzato una colossale dice tower, aggiungerei
In quanto al sistema Hobby Next, viene da dire: se Netflix avesse continuato ad affittare DVD, dando bonus sempre più bizzarri agli utenti, avrebbe avuto successo? Ma a parte i discorsi su chi cerca di tenere in vita entità (forse) superate dalla storia (e Asmodee non lo fa certo per passione ludica e amore per la comunità), resta il problema pratico di chi il negozio fisico vicino non ce l'ha proprio e ogni volta bestemmia fortissimo. Alla fine ci guadagna il BGG store o lo scalper che ti rivende il promo l'anno dopo a 10 euro.
Ah! Non ci avevo pensato.beh ci si augura che non sia necessario stamparsi la carta, quelle informazioni saranno ben presenti nel gioco da qualche parte, sarebbe scandaloso il contrario. immagino sul retro della carta del Grigio
Intanto mi spiace dare una "brutta" notizia:
Asmodee Italia ha posticipato l'uscita del gioco a Settembre 2025.
Mi sa che lo prendo in inglese e via, tanto le info sono tutte pubbliche.
No, due giochi totalmente differenti.A settembre era previsto Lo Hobbit ma non ho capito se era sempre collegato al sistema Pandemic.
intendi il DLC su app o altro ?... al nuovo scenario de Le Case della Follia ...
esatto. Praticamente di quello che mi interessa a retail 3 su 3 sono ritardati in autunno (o dopo), e tutti i kickstarter che aspettavo quest'anno sono in ritardo di mesi ... che è, 'na congiura?Penso intenda il DLC che in italiano arriverà a settembre al contrario di tutte le altre lingue che sono già disponibili.
No sono i dazi...esatto. Praticamente di quello che mi interessa a retail 3 su 3 sono ritardati in autunno (o dopo), e tutti i kickstarter che aspettavo quest'anno sono in ritardo di mesi ... che è, 'na congiura?
Beh sul DLC dubito proprio visto che le altre lingue sono già disponibili, è più una scelta di Asmodee.No sono i dazi...