FUTURO The last spell

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Annunciato ieri sera il prossimo gioco di Nestore Mangone con la Tabula Games. Il progetto si rifà a un videogioco indie dove bisogna amministrando le poche risorse a disposizione difensersi da orde infinite di creature della notte fino a che non viene completato il lancio di un potente incantesimo . La grafica ripresa dal videogioco è veramente bella a vedersi a mio avviso con quel disegno molto sporco. Attendiamo più notizie e nel frattempo proverò il videogioco che sembra proprio un titolo nelle mie corde.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
mannaggia, questo mi tocca seguirlo :pippotto:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
uhmm vediamo... i giochi della tabula sono belli eh ma mancano di quel mordente che faccio fatica a fagli vedere il tavolo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Io intanto sto giocando al videogioco scoperto grazie all'annuncio del gioco da tavolo...devo dire che è proprio interessante...da quello che vedo il gdt avrà un bel problema da affrontare per portare l'esperienza al tavolo ma questo non pregiudica in nessun modo la bontà che anche la trasposizione del gioco da tavolo potrebbe avere. Per il resto sono davvero poco convinto sulle miniature...centrano davvero poco con lo stile generale del gioco in particolare quelle degli eroi. Anche gli edifici lasciati in pixel art di fianco alla miniature mi fanno storcere il naso . E si che graficamente lo stile della copertina e del gioco mi fanno impazzire. Cioè mi dessero degli eroi con quell'immagine stampata su acrilico (ma anche su cartoncino) e mi fionderei sul gioco . Mentre invece quelle miniature mi allontanano davvero tanto dal titolo. Credo sia la prima volta che spero l'edizione retail non abbia miniature.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Effettivamente la grafica pixellata stride con le miniature ed in generale non la vedo bene sugli standee degli edifici, meglio per le sole carte.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Effettivamente la grafica pixellata stride con le miniature ed in generale non la vedo bene sugli standee degli edifici, meglio per le sole carte.
si io avrei voluto eroi in acrilico con la stessa grafica della copertina del gioco che non è in pixel art. Comunque per ora le carte equipaggiamento sembrano prese dal gioco con qualche limatura (2 abilità al posto di 3). Il resto curioso di vedere come lo trasporranno.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
si io avrei voluto eroi in acrilico con la stessa grafica della copertina del gioco che non è in pixel art.
Io avrei preferito fosse tutto così il comparto estetico comunque vedremo cosa proporranno...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Io avrei preferito fosse tutto così il comparto estetico comunque vedremo cosa proporranno...
ah guarda pure io quello! appena ho visto l'art della copertina mi sono gettato a cercare informazioni a destra e manca
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Veramente interessante.

Sono andato a vedere come funge il videogioco ed è veramente bellino.

Si presta molto a diventare un gioco in scatola.

Certo è che c'è una quantità di roba che nn penso riescano a mettere tutto nel gioco in scatola ..

Miniatura nn servono proprio a niente, si perderebbe la grafica pixelosa del gioco. Stande acrilici o per quanto possano fare delle miniatura belle nn centrerebbero una mazza con la grafica del gioco ...

Ma quando parte la campagna?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Veramente interessante.

Sono andato a vedere come funge il videogioco ed è veramente bellino.

Si presta molto a diventare un gioco in scatola.

Certo è che c'è una quantità di roba che nn penso riescano a mettere tutto nel gioco in scatola ..

Miniatura nn servono proprio a niente, si perderebbe la grafica pixelosa del gioco. Stande acrilici o per quanto possano fare delle miniatura belle nn centrerebbero una mazza con la grafica del gioco ...

Ma quando parte la campagna?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Sicuramente dovranno semplificare alcuni aspetti perché tutto ciò che un gioco roguelite fa non può essere fatto senza risultare in un gioco ingessato e con un bookeping mostruoso. Anche perché tra le tre caratteristiche di ogni personaggio casuali, le scelte di miglioramento delle statistiche al level up tra una lista primaria e una secondaria generata casualmente ogni volta , la scelta dei perks che non sono fissi , i modificatori che vengono generati casualmente ad ogni equip in base alla rarità di roba da generare randomicamente è pieno.
Sicuramente si farà una sorta di lavoro di pulizia come in altre trasposizioni del genere.
 

pliskin_it

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2006
Messaggi
103
Località
Campodarsego_Gioca - Padova (PD)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
34
Utente Bgg
Pliskin_it
Board Game Arena
Pliskin
Ecco un'idea di come verrà ... ma quanto costerà? 🤔
1682760944443.png 1682760990453.png 1682761047774.png
1682761380668.png 1682761380905.png 1682761380371.png
 

Allegati

  • 1682760994612.png
    1682760994612.png
    1,6 MB · Visite: 25
  • 1682761104225.png
    1682761104225.png
    772,3 KB · Visite: 23
  • 1682761138837.png
    1682761138837.png
    818,3 KB · Visite: 25

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il meccanismo giorno notte mi ha fatto avere un deja-vu di Carnival Zombies: di giorno vai a giro a cercare artefatti che ti possano aiutare e rinforzi le difese, mentre di notte i nemici, con poteri asimmetrici e orde al seguito, ti attaccano. Idea che funziona bene e molto bella.

Ma non e' dell'universo di Mysthea e Icaion vero?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Secondo me o standee acrilici o in cartone. Anche meeple in legno con adesivo stile Le cronache di Avel andrebbero bene. Le miniature in plastica possono anche risparmiarcele per una volta.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Il meccanismo giorno notte mi ha fatto avere un deja-vu di Carnival Zombies: di giorno vai a giro a cercare artefatti che ti possano aiutare e rinforzi le difese, mentre di notte i nemici, con poteri asimmetrici e orde al seguito, ti attaccano. Idea che funziona bene e molto bella.

Ma non e' dell'universo di Mysthea e Icaion vero?
no no è ambientato in un ambientazione creata apposta per il videogioco. Trama molto semplice ma funzionale. Comunque si l'alternanza giorno e notte è proprio come Carnival zombies solo che non ci sono orde con poteri asimmetrici ma costituite da diverse unità con loro caratteristiche diverse (più veloci, corazzate, ranged etc...)
Anzi proprio questa tua affermazione mi ha fatto fermare a riflettere. Perché investire in questo gioco quando Carnival zombies in questo momento costa 35€ in italiano e posso averlo subito e tra l'altro so di avere un gioco che funziona già bene?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
no no è ambientato in un ambientazione creata apposta per il videogioco. Trama molto semplice ma funzionale. Comunque si l'alternanza giorno e notte è proprio come Carnival zombies solo che non ci sono orde con poteri asimmetrici ma costituite da diverse unità con loro caratteristiche diverse (più veloci, corazzate, ranged etc...)
Anzi proprio questa tua affermazione mi ha fatto fermare a riflettere. Perché investire in questo gioco quando Carnival zombies in questo momento costa 35€ in italiano e posso averlo subito e tra l'altro so di avere un gioco che funziona già bene?
stessa idea, oltretutto ho gia' Carnival Zombies a casa e mi piace molto.
 

No_mo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
15
Goblons
16
ho visto che la campagna parte alle 17.15 ma perchè questo orario strano?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alto Basso