Dubbi The King is Dead

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: The king is dead

nakedape":3k6eq80i ha scritto:
E che ti frega? Tanto non vinceresti comunque

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Capito!!! :approva:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: The king is dead

nakedape":4cz5jjgl ha scritto:
E che ti frega? Tanto non vinceresti comunque

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh, magari potrei arrivare 2° invece che 3°. Anche se non vinco avrei ottenuto comunque un piazzamento migliore :)

Personalmente avrei preferito che la regola del non utilizzare l'ultima carta venisse applicata soltanto nel caso in cui la propria posizione in classifica non ne venisse influenzata.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: The king is dead

Fenix":250xpyf1 ha scritto:
nakedape":250xpyf1 ha scritto:
E che ti frega? Tanto non vinceresti comunque

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh, magari potrei arrivare 2° invece che 3°.

Non è quantificabile come faresti con i punti vittoria la differenza tra 2o e 3o posto, visto che esistono diversi livelli di spareggio. Ragazzi, io non so che dirvi è un problema che non ho mai riscontrato con tutti quelli con cui ho giocato a questo gioco. Si gioca per vincere, e non per il secondo ipotetico posto (su tre).
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Re: The king is dead

Nell'unica partita a tre che ho giocato, è capitata proprio a me l'ultima carta e calcolando che non avrei ottenuto la vittoria non l'ho giocata. Sic et simpliciter (e fantasticum :asd: )
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Re: The king is dead

Bah, alla fine direi che è un gioco talmente bello da far passare in secondo piano chi veramente si porta a casa la vittoria.
Il fatto di non essere arrivato primo, al massimo, può spronarmi a ricercare nuove strategie o a riflettere su qualche vaccata che avrei evitato volentieri. O magari semplicemente mi invita a complimentarmi con l'avversario per quella determinata mossa.
Secondo, terzo o venticinquesimo posto sono indifferenti.

La variante Legacy di TKiD è ormai pronta: la carta finale non si gioca e viene bruciata (o, a scelta, deglutita, tritata, ecc).
Dopo un tot di partite, si contano i giocatori rimasti con almeno una carta: chi ha vinto più partite totali è il vincitore finale.
In caso di parità, i Sassoni ti entrano in casa.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: The king is dead

Askatasuna":2712cvoj ha scritto:
Bah, alla fine direi che è un gioco talmente bello da far passare in secondo piano chi veramente si porta a casa la vittoria.

io lo chiamo il gioco del silenzio. Perchè quando lo metto in tavola non si sente neanche una mosca per 40 minuti.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Re: The king is dead

Sì, è proprio così, anche per me.
Il silenzio è normalmente dettato da due possibili accadimenti: totale paralisi da analisi o eventuale fase Rem provocata dal tempo che impiega l'avversario a riflettere.
Più in generale, la concentrazione è d'obbligo: quando lo gioco in due, al minimo mezzo errore si va a casa.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: The king is dead

nakedape":1820simh ha scritto:
Askatasuna":1820simh ha scritto:
Bah, alla fine direi che è un gioco talmente bello da far passare in secondo piano chi veramente si porta a casa la vittoria.

io lo chiamo il gioco del silenzio. Perchè quando lo metto in tavola non si sente neanche una mosca per 40 minuti.

In realtà dopo il silenzio parte un scrosciare di: che razza di mossa? Nooooo! Azz....
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: The king is dead

ofx":2408yynb ha scritto:
nakedape":2408yynb ha scritto:
Askatasuna":2408yynb ha scritto:
Bah, alla fine direi che è un gioco talmente bello da far passare in secondo piano chi veramente si porta a casa la vittoria.

io lo chiamo il gioco del silenzio. Perchè quando lo metto in tavola non si sente neanche una mosca per 40 minuti.

In realtà dopo il silenzio parte un scrosciare di: che razza di mossa? Nooooo! Azz....

In quattro poi...certi momenti EPICI!
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.006
Località
Avellino
Goblons
190
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Re: The king is dead

La misura delle carte è uguale a quella di Konig von Siam?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: The king is dead

pomilius":3sb1hfhh ha scritto:
La misura delle carte è uguale a quella di Konig von Siam?
Io ho usato le mayday verdi (63,5x88mm), le carte ci stanno bene lasciando appena 1mm ai lati e arrivano davvero giustissime in alto (forse anche troppo)
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.006
Località
Avellino
Goblons
190
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Re: The king is dead

Checco":2jvdcto8 ha scritto:
pomilius":2jvdcto8 ha scritto:
La misura delle carte è uguale a quella di Konig von Siam?
Ti ho fortemente manipolato!!!

:grin: :grin: :grin:
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.006
Località
Avellino
Goblons
190
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Re: The king is dead

Fedellow":3f9ny0lh ha scritto:
In 4 non ha senso metterla, il problema del king making non lo hai dato che si gioca a squadre.

Sono d'accordo con te.
Però nel regolamento di Siam non specifica, quindi si applicherebbe anche al gioco a 4.
Voi quindi non l'applicate?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: The king is dead

Pomilius, se l'ultima carta della partita, in 4, non fa vincere la tua coppia, vuol dire che vincono gli altri. Per cui è comunque inutile giocarla: non c'è bisogno della regola.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Giocando stasera all'ultimo arrivato [glow=red]The king is dead[/glow] mi è sorto un dubbio (giocato in 2). Se un giocatore finisce prima dell'altro le proprie carte, l'altro giocatore continua a giocare finché non finisce le sue o la partita termina immediatamente e si fa il conteggio? Nel regolamento non è contemplata la cosa
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
ernus":27zvwv4e ha scritto:
Giocando stasera all'ultimo arrivato [glow=red]The king is dead[/glow] mi è sorto un dubbio (giocato in 2). Se un giocatore finisce prima dell'altro le proprie carte, l'altro giocatore continua a giocare finché non finisce le sue o la partita termina immediatamente e si fa il conteggio? Nel regolamento non è contemplata la cosa

Non è contemplata perché le carte non hanno alcuna importanza ai fini della fine della partita.
Quello che contano solo le risoluzioni delle varie Regioni. In particolare il gioco finisce se viene risolta l'8a regione o se i Sassoni conquistano la 4a regione.
Se un giocatore finisce prima le carte semplicemente non potrà giocarne ancora. L'altro potrà giocarne come crede. Se ambedue i giocatori finiscono le carte, le regioni restanti verranno risolte sulla base della situazione definitiva, in ordine.
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
[edit] double post
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
[edit 2] triplo post.

OT: non capisco perchè non è presente la possibilità di eliminare i propri post entro tot.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Fino a quando entrambi non passano e si conteggia l'ultima lotta per il potere, il gioco non finisce, quindi è consentito giocare tutte le proprie carte anche se l'avversario le ha esaurite.
 
Alto Basso