Impressioni The Hunger

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.609
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Fatta ieri sera una partita in 6 giocatori.
Interessante applicazione del deck building su mappa, con il mazzo che diventa man mano più pesante e lento. Divertente giocato in 6, anche se un po' lunghetto per quello che alla fine risulta. In meno giocatori immagino diventi più programmabile, ma con meno interazione e meno divertente.
Alla fine non l'ho trovato malaccio, altri amici hanno apprezzato molto.

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
563
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Fatta ieri sera una partita in 6 giocatori.
Interessante applicazione del deck building su mappa, con il mazzo che diventa man mano più pesante e lento. Divertente giocato in 6, anche se un po' lunghetto per quello che alla fine risulta. In meno giocatori immagino diventi più programmabile, ma con meno interazione e meno divertente.
Alla fine non l'ho trovato malaccio, altri amici hanno apprezzato molto.
Io ho preso l'espansione che dovrebbe arrivarmi la settima prossima, posterò qui le mie impressioni!

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
563
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Fatte due partite con l'espansione che contiente principalmente 3 novità. La prima sono gli eventi che possono dare malus o bonus ai giocatori. Niente di troppo eccessivo ed in genere per ogni cosa "cattiva" ne succede una "buona"...alcuni però possono davvero inchiappettarti, specie negli ultimi turni.

Sono state aggiunti lupi mannari e cacciatori di vampiri...in pratica sono avversari che entrano in gioco con gli eventi e si posizionano su una riga del tracciato della caccia...quando si caccia una carta in quella fila si viene attaccati dalla minaccia relativa. Le minacce danno punti ferita che fanno perdere punti alla fine della partita ma che non ingorgano il mazzo dato che permettono di pescare una carta e che possono essere facilmente curate cacciando gli umani. Ogni volta che si rimescola il mazzo si aggiungono nuove ferite. Per quanto contraddittorio conviene avere almeno una minaccia poichè sconfiggerle garantisce bonus di vario tipo (per esempio i lupi mannari si mangiano gli umani nel primo spazio della riga in cui si trovano e quando si sconfiggono si fa un punto per ogni umano ucciso dal lupo mannaro e si digeriscono tutte le carte che non danno il valore nominale in punti ma che contano per missioni a fine partita) e alcune carte si attivano se c'è una minaccia.

L'ultima novità è la presenza di carte col valore di attacco che può essere usato per cacciare o per attaccare mannari e cacciatori o per attaccare altri vampiri. In generale, l'aggiunta di queste carte rende il movimento più rapido dato che si può usare tutto il movimento per poi usare il valore attacco per cacciare. Ciò detto, si arriva sempre alla fine con il pepe sul sedere.

L'attacco dei vampiri è interessante. Se si atterra su uno spazio con un vampiro si può spingere come nel gioco base e poi l'avversario scarta una carta dal mazzo per ogni attacco utilizzato...per ogni umano scartato il giocatore guadagna due punti. Può essere utile per fare punti senza riempirsi il mazzo di umani ma anche per far scartare all'avversario carte utili o accellerarne la sconfitta ai punti forzandolo a rimescolare e a prendersi ferite.

Insomma, il gioco ne guadagna di complessità, diventa un pò più bolso ma anche tematico. Le possibilità per le combo mi sembrano aumentate e le rose sono un pò più ricercate (ciò detto nel mio gruppo c'è almeno sempre uno che prende la rosa e torna indietro, ma bisogna averlo come obiettivo dall'inizio). Espansione necessaria? Certamente no specie se vi piace la strettezza dell'originale. Ciò detto l'espansione non riduce la strettezza ma ci sono più possibilità di fare punti. Poi la difficoltà si può regolare.

Promossa, magari col gruppo regolare la uso sempre, con i neofiti vado di base.

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
L'ho provato oggi in 3 e sono rimasto abbastanza deluso,a parte il fatto che lo trovo parecchio macchinoso nel senso che stare a leggere ogni volta le varie carte,le varie abilità ecc rompe parecchio la fluidità del gioco che già non è un granchè e poi sbaglierò ma ho provato a fare subito una cosa e ho vinto facilmente,corsa alla rosa senza cacciare nessuno e sono tornato indietro velocemente,ultimi 3 turni a cacciare gruppi di umani nelle caselle da 1 e vittoria facile facile....boh,sarà che è stata la prima partita ma mi ha abbastanza deluso.
L'ho preso perchè ne ho sentito parlare bene un pò ovunque e l'avevo trovato in forte sconto,ci ridarò una chance ma come tanti altri mi sa che andrà a prendere polvere in mansarda.

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
952
Fatte 3 partite oggi, le prime. In 2 e 3 giocatori. Il discorso dell'appesantimento del mazzo mi ha ricordato Lewis and Clark, anche se quest'ultimo nella sua semplicità è su un altro pianeta come eleganza.
Concordo con chi diceva che c'è qualche regoletta di troppo per il target, molto family.
Carino, un discreto introduttivo anche per il tema.

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Per chi è in dubbio.. fra poco arriva la versione Italiana...

lorenzobecciani

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
domanda sul regolamento.. alcune carte e missioni danno punti a seconda del numero di umani "cacciati". Si intendono quelli "digeriti" oppure tutti gli umani che rimangono nel mazzo di gioco alla fine della partita?

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
domanda sul regolamento.. alcune carte e missioni danno punti a seconda del numero di umani "cacciati". Si intendono quelli "digeriti" oppure tutti gli umani che rimangono nel mazzo di gioco alla fine della partita?
Tutti gli umani cacciati, compresi quelli anche digeriti.

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
284
Provato per la prima volta in 5... Boh, per me è stata un'agonia, soprattutto con i giocatori più distanti dalla zona delle carte che ogni volta dovevano alzarsi e venire a vedere cosa era rimasto in tavola, dato che molte vanno lette. Ha stravinto chi è rimasto nei pressi del castello e non ha fatto altro che cacce oculate per fare scombare le carte, usando tutti i punti così invece di muoversi più di tanto.
In due hanno preso una rosa e son riusciti a tornare, ma non si sono minimamente avvicinati in termini di punteggio a chi era rimasto al castello in pratica.
Non so, non credo ne rifarei un'altra...

Sent from Adua

The_Wulfen

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Ragazzi buongiorno, scusate se riapro questo topic ma se sbaglio eventualmente ne apro uno apposito. A parte che c'è l'offerta del gioco anche su Amazon a 22,50 super prezzo e volevo chiedervi, siccome ho acquistato gioco base e espansione, potreste indirizzarmi sulle bustine protettive da acquistare? Grazie

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.171
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ragazzi buongiorno, scusate se riapro questo topic ma se sbaglio eventualmente ne apro uno apposito. A parte che c'è l'offerta del gioco anche su Amazon a 22,50 super prezzo e volevo chiedervi, siccome ho acquistato gioco base e espansione, potreste indirizzarmi sulle bustine protettive da acquistare? Grazie

Quando hai dubbi sulla misura delle bustine, puoi andare su BoardGameGeek alla pagina del gioco in questione, in questo caso, questa. Nei pulsanti alla base della scheda del gioco, vicino alle stelle per dare la valutazione, trovi anche "Sleeve It", cliccando lì trovi tutte le informazioni necessarie.

Un'alternativa è andare sul sito sleeveyourgames.com , qui il collegamento al gioco specifico

Gibbo87

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
6
Buongiorno,

Ho una domanda sull'interpretazione di una regola/Carta. Nel gioco ci sono due famiglie (forse di più non saprei) che hanno nome diverso ( Uno Echo, l'altro non ricordo) ma il medesimo effetto.

Sostanzialmente la carta è un famiglio di tipo Lupo e dice di aggiungere 1 punto al termine della partita per ogni lupo in proprio possesso, il manuale specifica nell'esempio "incluso se stesso".

Nel caso uno avesse in proprio possesso entrambe le carte secondo voi l'effetto si somma?

Esempio ho

Lupo Echo -> 2 punti perché ho 2 lupi

Lupo Charlie> 2 punti perché ho 2 lupi

Oppure viene conteggiato una volta sola

Lupo Echo e Lupo Charlie hanno lo stesso effetto quindi solo 2 punti e non 4?

Scusate ma non ho sotto mano il gioco quindi non riesco a essere più preciso sulla dicitura e sul nome delle carte

Alto Basso