CHIUSO The Great Wall

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Diciamo che Awaken Realms vuol capire fin dove arrivare, ho visto anche qualche giochinino firmato da loro.

Per me, resto curioso di capire come va a finire ma se non ci fosse qualche twist veramente interessante sull'interazione è un grosso "meh" che sarebbe appetibile solo per il prezzo…
se non avessi degli altri gioconi (me lo si permetta) come Tzolkin o Project Gaia a casa per le stesse occasioni di gioco.

Ma devo studiarmi tutto meglio e aspetto un regolamento.
Chiudo dicendo che in genere in questi giochi il bilanciamento è tutto, non si può lasciare bilanciare tutto al tavolo (come fatto brillantemente con Nemesis).
Il fatto che sia una beta pesa davvero tanto.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Concordo sul fatto che il gioco senza regolamento, specie un german, è un salto nel buio. Sul fatto che non si meritano il milione meno. Se una società lavora bene per anni, come hanno fatto loro, sfornano giochi che piacciono ed hanno attenzione per i loro clienti è giusto che questi si fidino ciecamente di ogni prodotto col loro marchio. La fidelizzazione della clientela è un grosso risultato e loro lavorano tanto in questo senso! Quindi aldilà del gioco non credo che la gente gli voglia regalare i soldi. Ci sanno fare!
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Prog":3545xdq7 ha scritto:
Concordo sul fatto che il gioco senza regolamento, specie un german, è un salto nel buio. Sul fatto che non si meritano il milione meno. Se una società lavora bene per anni, come hanno fatto loro, sfornano giochi che piacciono ed hanno attenzione per i loro clienti è giusto che questi si fidino ciecamente di ogni prodotto col loro marchio. La fidelizzazione della clientela è un grosso risultato e loro lavorano tanto in questo senso! Quindi aldilà del gioco non credo che la gente gli voglia regalare i soldi. Ci sanno fare!

Mi ero ripromesso di non scrivere più su questo thread ma hai sollevato un punto interessante sulla fidelizzazione. Rispetto quanto hai detto ma non concordo ;)
La fidelizzazione la posso fare sull'autore non sull'editore! Non è che mi prendo qualsiasi gioco che sforna Asmodee, Fantasy Flight,CMON,Stonemaier etc...posso però prendere a prescindere tutti i giochi di Feld, Rosemberg, Pfister etc perchè in passato mi sono piaciuti i loro giochi per dire! Io personalmente però un gioco lo scelgo, nè guardando l'autore (anche se ovviamente ho più un occhio di riguardo per chi in genere mi piace) nè l'editore. Guardo il GIOCO com'è, se può fare per me, se mi può divertire, se non ho altro di simile in collezione e quindi mi leggo il regolamento, mi guardo dei video, mi leggo recensioni in genere prima di scegliere! Ti porto un esempio recentissimo: Tapestry ! Apprezzo l'editore per la cura nei suoi prodotti (ho in collezione Schythe con espansioni e Wingspan) e l'autore per Scythe ...in questo caso autore ed editore coincidono ;) quindi super connubio avrei dovuto prendere Tapestry ad occhi chiusi! Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.
Mi riaggancio poi alla milionata dicendo che, per me, la casa editrice ha fatto indubbiamente ottimi lavori in passato ma qui è proprio il gioco che a mio avviso non la merita! Altro esempio tanto per capirci: Barrage batte 10 a 1 secondo me questo gioco (lasciando perdere la componentistica e guardando il gameplay) e pure su KS si è fermato molto prima della milionata!
Poi, se uno preferisce la componentistica al gioco, allora si la milionata ci può stare in questo caso (anche se a me non entusiasma nemmeno quella a dire la verità :grin: ).
Ovviamente son tutti pareri miei personali, ero un bello spunto su cui discutere e mi sono inserito ;)
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Condivido Il tuo punto di vista al 100%. Forse mi sono mal spiegato. Con fidelizzazione intendo che loro al day one possono contare su 50/60k potenziali backers. Forse anche di più. Quelli delle passate campagne. Loro come cmon se lo possono permettere perchè hanno costruito nel tempo la loro reputazione (ti dico sto cercando di creare un giochino che gira su questa meccanica quindi non me la smontare :D ). Tutto qui. Poi a me personalmente non pace lord of hellas ma adoro this war of mine. E la penso come te su tapestry e scythe.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

zetazan":1m5spgb4 ha scritto:
Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.

Regolamento dove si legge per curiosità?

Comunque le tue opinioni personali mi sembrano chiare e logiche. Ora, moving on: le combinazioni Generals-Advisors-Tactic cards mi sembra promettano bene sull'albero delle decisioni, e questo è abbastanza cruciale per la rigiocabilità. Per me rimane ancora fondamentale capire se in 3 giocatori si assestano bene comunque i bilanciamenti, ma per quello sarebbe da sperare in un video gameplay ad hoc temo.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Prog":1na2dbsj ha scritto:
Condivido Il tuo punto di vista al 100%. Forse mi sono mal spiegato. Con fidelizzazione intendo che loro al day one possono contare su 50/60k potenziali backers. Forse anche di più. Quelli delle passate campagne. Loro come cmon se lo possono permettere perchè hanno costruito nel tempo la loro reputazione (ti dico sto cercando di creare un giochino che gira su questa meccanica quindi non me la smontare :D ). Tutto qui. Poi a me personalmente non pace lord of hellas ma adoro this war of mine. E la penso come te su tapestry e scythe.

Ok ora ci siamo capiti :approva: ... sono anch'io uno dei backer del day one per non perdere l'EB ;)...tranquillo non smonto il tuo gioco :D :D

kitanota":1na2dbsj ha scritto:
zetazan":1na2dbsj ha scritto:
Ho letto il regolamento, mi sono guardato dei video e sinceramente non mi ha fatto scattare la scintilla, poi magari un domani provandolo mi ricrederò ma per ora per me è un no.

Regolamento dove si legge per curiosità?

Comunque le tue opinioni personali mi sembrano chiare e logiche. Ora, moving on: le combinazioni Generals-Advisors-Tactic cards mi sembra promettano bene sull'albero delle decisioni, e questo è abbastanza cruciale per la rigiocabilità. Per me rimane ancora fondamentale capire se in 3 giocatori si assestano bene comunque i bilanciamenti, ma per quello sarebbe da sperare in un video gameplay ad hoc temo.

Mi riferivo al regolamento di Tapestry di cui stavo portando l'esempio.
Qui secondo me cincischiano e stanno cercando di mettere giù, nel più breve tempo possibile, un regolamento credibile che funzioni da 1-4 viste le richieste di tanti backers ma per ora non ce l'hanno...stiamo a vedere. ;)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Mi aggiungo alle interessanti considerazioni sulla fidelizzazione:
A volte gli editori fiutano il gioco e seguire un editore significa seguire i tipi di gioco che escono.

Non vuol dire prendere alla cieca tutto quel che fanno, ma di certo non é un caso che Barrage sia Cranio (e non é un caso che Cranio abbia "arronzato" i materiali... ieri alla prima partita ho buttato il sangue con la rotella".

Nel senso: gioco/editore/autore é un menage à trois :frusta:
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

akirafudo":owzq08c9 ha scritto:
skinner":owzq08c9 ha scritto:
Letto il gameplay, questo si passa senza remore. E armadio e portafoglio tirano un sospiro di sollievo :D

Posso chiederti un sunto veloce delle cose che ti hanno fatto desistere? magari tornano utili visto che non riesco fisicamente a trovare il tempo di leggere (riesco a fatica a trovare 4 ore per dormire :morto: )
grazie in anticipo

Più che cose che mi hanno fatto desistere, al di là di un bel colpo d'occhio non ci ho visto nulla che mi tenti il pledge. Di piazzamenti lavoratori ne ho pieno l'armadio, non ho intenzione di prendermene un altro solo perché visivamente attraente. O mi si propone qualcosa di nuovo in termini sostanziali, o passo senza rimpianti.
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

jediknight83":z329j3r5 ha scritto:
E soprattutto dove hai potuto leggere qualcosa, visto che abbiamo 17000 backers e a oggi non c'è un regolamento postato.

Edit: numero attuale dei backers

Sorry, imprecisione mia. Ho visto i video di gameplay postati sulla pagina della campagna.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

L'ultimo giorno di chiusura campagna faranno uscire le rules. :lul:
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Sinceramente mi chiedo come si possa presentare un gioco senza avere una bozza di regolamento pronta.

Giusto perché si tratta dell'AR, altrimenti non avrebbero più di 100 backers.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Loro o CMON...
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

CMON però non fa piazzamento lavoratori, solo giochi più semplici mentre rising sun (non voglio dire fesserie) il regolamento lo aveva già eccome :pippotto:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Non sono i soli....mi e' capitato in altre campagne...pero' e' vero che qui sarebbe importante leggerlo....
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

CMON ha tirato fuori Bloodrage (imho il gioco più bello che abbia mai giocato, per i miei gusti ovviamente) e Rising Sun cherl è bellissimo.
Zombicide come gioco di gruppo è fatto molto bene.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Riwap":3g6qsm94 ha scritto:
CMON ha tirato fuori Bloodrage (imho il gioco più bello che abbia mai giocato, per i miei gusti ovviamente) e Rising Sun cherl è bellissimo.
Zombicide come gioco di gruppo è fatto molto bene.

approvo tutto, aggiungendo che in Zombicide posso accettare il flusso di gioco parziale del gioco mooooolto più facilmente che in questo caso
(anche se personalmente non amo più di tanto bloodrage, riconoscendone però tutti i meriti del caso)
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
282
Località
Roma
Goblons
86
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Comunque anche AR ha fatto bene i compiti fin ora e questo risultato ne è la prova.

Vedremo se questo Great Wall sarà un gioco meritevole (e in tal caso tanta stima) oppure no.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

La curiosità è quella: cambiare genere cosa porterà? Non sembrano ci siano grandi novità qui, è davvero tutto per il loto passato su altri generi
Poi conta che di Tainted Grail ed Etherfields sappiamo ancora poco (anche se TG sembra rispettare le attese).
E te lo dico da backer di tutti e due e Nemesis.. ma l'ho detto pure a loro nei commenti.
Tradotto veniva: "ragazzi vi voglio tanto bene, ma non si può fare una campagna di piazzamento lavoratori senza un regolamento" XD
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Credo che per GW l'interazione sia un aspetto cruciale e spero che in questo caso possa fare la differenza. D'altro canto proporre qualcosa di veramente innovativo in un WP è davvero difficile.
 
Alto Basso