CHIUSO The Great Wall

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

partenza con botto, hanno totalizzato più di un milione e 30
continua a salire

mi incuriosisce la modalità single,player (1 a 4 gamers)
spero che aggiungano un fiume di SG. fra ultimo SG e il livello del totalizzato ci sono eoni. :sava73:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

dmatteucci":j65zq093 ha scritto:
Cosa pensate del gioco? Avete visto i video? Impressioni?

La paura della strategia predominante è forte

Io ho setacciato un pò dappertutto tra forum e youtube e non sono riuscito a trovare dove facessero notare questa cosa, nè su ManvsMeeple nè su Dice Tower (dove hanno apprezzato il gioco) infine c'è il video-mattonata di 3 ore e passa a cui ho dato un'occhiata ma che non riuscirò mai a vedere per intero, e anche lì alla fine non ho trovato alcuna considerazione.
Però ecco non ho trovato quel playtrough entusiasmante, la scimmia si è addormentata più che altro.
Se dovessi trovare un difetto per ora direi che è proprio la lunghezza, un gioco che mi fa stare al tavolo 180' o più dev'essere veramente memorabile.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Una considerazione triste:
Gli stretch goals danno meeples per l'edizione meeples e mini per l'edizione mini.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Azy01":3qslehyv ha scritto:
Una considerazione triste:
Gli stretch goals danno meeples per l'edizione meeples e mini per l'edizione mini.

Beh ma questo era ovvio...se hai pledgiato per i meeples perchè dovrebbero darti le miniature considerando anche che la differenza tra i pledge é di 50£
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Azy01":35lcmgvt ha scritto:
Una considerazione triste:
Gli stretch goals danno meeples per l'edizione meeples e mini per l'edizione mini.
Perché triste?
Mi sembra più che sensato e adeguato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Triste perché se sbloccano molti stretch goals il mio portafoglio pagherà colpe non sue. In altrw campagne, senza mini (coi token) negli SG avevi comunque mini (non token). Uno sperava :asd:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Tesla":2ug6qdnn ha scritto:
dmatteucci":2ug6qdnn ha scritto:
La paura della strategia predominante è forte

Io ho setacciato un pò dappertutto tra forum e youtube e non sono riuscito a trovare dove facessero notare questa cosa, nè su ManvsMeeple nè su Dice Tower

Confermo anch'io, per ora non ho trovato nulla su questo. Posto che con appena un solo playtest sia possibile beccare la strategia dominante.
L'unica cosa che nei commenti YouTube nel video di ManvsMeeple si notava era appunto il discorso del combattimento, che prevale un po' (per ora) sulla parte gestionale, e ha bisogno di un po' di attenzione per non essere farraginoso (dal primo prototipo sembra comunque leggermente migliorato). Ma non mi sembra lo si intendesse come "strategia dominante"
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Dentro con la versione meeple, siamo avanti di 300K$ sugli SG :hmm:
 

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
43
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Io non ho capito una cosa.
Come Semi-coop, c'è la possibilità che tutti perdano?

Ho capito che ci sarà un solo un vincitore, ma c'è la possibilità che se le persone non cooperano perdano tutte?
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.277
Località
Arrakis
Goblons
39
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

SEGUO CON EARLY, CON 1 £.. MA CREDO NEI MEEPLES :sava73:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

kitanota":34o7dg9v ha scritto:
Tesla":34o7dg9v ha scritto:
dmatteucci":34o7dg9v ha scritto:
La paura della strategia predominante è forte

Io ho setacciato un pò dappertutto tra forum e youtube e non sono riuscito a trovare dove facessero notare questa cosa, nè su ManvsMeeple nè su Dice Tower

Confermo anch'io, per ora non ho trovato nulla su questo. Posto che con appena un solo playtest sia possibile beccare la strategia dominante.
L'unica cosa che nei commenti YouTube nel video di ManvsMeeple si notava era appunto il discorso del combattimento, che prevale un po' (per ora) sulla parte gestionale, e ha bisogno di un po' di attenzione per non essere farraginoso (dal primo prototipo sembra comunque leggermente migliorato). Ma non mi sembra lo si intendesse come "strategia dominante"

Ah si visto adesso, avevo letto solo la prima parte.... beh che dire mi sembra un pò poco per classificare il gioco come sbilanciato.
Penso si debba concedere un pò di credito ad AR che non ha mai fatto cilecca finora dal punto di vista del gameplay.
Detto questo io ho piazzato la sterlina e vedremo in primavera che fare!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Esatto, cosa me ne faccio di un misto miniature/meeples? O l’uno o l’altro:/
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

lucabrl":27dzx0ko ha scritto:
Esatto, cosa me ne faccio di un misto miniature/meeples? O l’uno o l’altro:/
Io poi non ho ancora capito a che serva il dragone....o mi sono perso qualcosa io nei video? :sisi:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

jotaro75":175t7q6x ha scritto:
lucabrl":175t7q6x ha scritto:
Esatto, cosa me ne faccio di un misto miniature/meeples? O l’uno o l’altro:/
Io poi non ho ancora capito a che serva il dragone....o mi sono perso qualcosa io nei video? :sisi:

Il Dragone sarà un edificio aggiuntivo, una nuova location.

Riguardo le critiche al gioco ho trovato finalmente l'altro commento che citava Boba, è un tizio che ha commentato il video di Man vs Meeple, non è chiaro se sia un playtester o meno.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Tesla":124acg08 ha scritto:
jotaro75":124acg08 ha scritto:
Io poi non ho ancora capito a che serva il dragone....o mi sono perso qualcosa io nei video? :sisi:

Il Dragone sarà un edificio aggiuntivo, una nuova location.

Riguardo le critiche al gioco ho trovato finalmente l'altro commento che citava Boba, è un tizio che ha commentato il video di Man vs Meeple, non è chiaro se sia un playtester o meno.

Oh no, mi hai anticipato. Volevo scrivere che il dragone non serve a una ceppa ma è molto figo


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Certo che con questo ritmo di backers possono anche prendersi il lusso di ridistribuire gli SG prima di pubblicarli
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

AlexanderPal":25vk0ltr ha scritto:
Tesla":25vk0ltr ha scritto:
jotaro75":25vk0ltr ha scritto:
Io poi non ho ancora capito a che serva il dragone....o mi sono perso qualcosa io nei video? :sisi:

Il Dragone sarà un edificio aggiuntivo, una nuova location.

Riguardo le critiche al gioco ho trovato finalmente l'altro commento che citava Boba, è un tizio che ha commentato il video di Man vs Meeple, non è chiaro se sia un playtester o meno.

Oh no, mi hai anticipato. Volevo scrivere che il dragone non serve a una ce**a ma è molto figo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Dissento, il dragone incute terrore nell'animo del nemico!! :asd:
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

ormai sento solo parlare di strategia dominante in ogni gioco ancor prima di averlo provato o alla prima prova
come giudicare un film dal trailer. per me importa che sia divertente e bello,tanto col mercato assurdo,nel bene e nel male che si è creato,quante volte riusciamo a giocare allo stesso gioco più di 5/6 volte?vero,c'è il gioco che è stato playtestato e quello meno,ma ormai è così,prendere o lasciare,nessuno ci obbliga ad acquistare. a me a prima vista questo gioco sembra davvero bello,almeno esteticamente,poi come tutti i kickstarter,si sà che è un rischio a scatola chiusa,ma secondo me è anche il bello di quel pò di pepe al culo che ti mette. una volta arrivato ti trovi che il gioco è pure divertente,tanto meglio,la soddisfazione di aver contribuito alla realizzazione di qualcosa di bello è ancora maggiore
osservazione personale senza polemiche nei confronti di nessuno :approva: ,contento solo di aver partecipato a questa campagna che sembra voler frantumare record! sicuramente dopo le 17 si calmerà
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

al momento una delle cose che mi interessa di più è il bilanciamento in base al numero di giocatori (modalità competitiva), confido molto nell'esperienza di AR. L'unica è che spero non sia alla fine un gioco che gira bene solo in 4.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

lucabrl":1u0wji5v ha scritto:
Esatto, cosa me ne faccio di un misto miniature/meeples? O l’uno o l’altro:/

Appunto.. il gioco non mi interessa (come tema soprattutto) ma sto seguendo la campagna perchè è veramente fatta da Dio.
Questo approccio di SG "paralleli" che upgradano sia i backer "poracci"(Tiger) che quelli "arricchiti" (Dragon) dovrebbe fare scuola.
Troppo spesso si vedono invece SG "only for XXX pledge" e altri "only for YYY" che inevitabilmente ai backer non full pledge lasciano un po' di amaro in bocca.
In quest'altro modo più equo si mantiene la tensione su entrambe le versioni, bravi davvero.
 
Alto Basso