CHIUSO The Great Race

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.048
Località
Albano Laziale
Goblons
339
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Mi resta fuori la scatola del Renault torpedo e mi mancato 3 carte aiuto di gioco
 
Ultima modifica:

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Finalmente anch'io ieri ho potuto mettere le mani sul gioco!
Ma in effetti ho solo aperto la scatola e dato un'occhiata ai componenti...dovrò mettermi con calma a defustellare e organizzare lo spazio interno. Aiuto!

Piccola nota: gli adesivi non sono i "timbri" da incollare sul passaporto e per la variante Legacy?

[A breve, comunque, dovrebbero comparire le traduzioni in italiano sia dell'Artbook che dei vari articoletti de La Gazette. Entrambi saranno scaricabili in formato pdf. Non aggiungono molto sulle regole, ma aiutano a calarsi nel contesto storico della corsa].
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.373
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
690
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Finalmente ho fatto l'unboxing. Confermo quanto detto da chaffee79, ho un token in più. Comunque, per quanto riguarda gli adesivi, ho preferito non attaccarli, almeno per ora.

Piuttosto, siete riusciti, poi, a rimettere tutto nella scatola? A parte l'add-on per il solo, che io non ho preso, non sono stato in grado di venire a capo dell'arcano ? ? Anni e anni di Tetris buttati al vento, niente, mi avanza sempre qualche scatolina... per non parlare, poi, dei sacchetti in stoffa che, secondo una foto trovata in un aggiornamento del KS, andrebbero messi insiemi ai "paraventi" nella scatola aperta :pippotto: Insomma, alla fine ho incastrato il tutto un po' a forza, col risultato che il coperchio rimane sollevato di parecchi millimetri :eek:

EDIT: Alt, fermi tutti! Mi ero perso una email con spiegata la procedura di reboxing, con anche spiegati adesivi e tokens. Ora provo e vediamo se riesco a incastrare il tutto...

TGR.jpg TGR2.jpg TGR3.png
 
Ultima modifica:

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.048
Località
Albano Laziale
Goblons
339
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
@Aries6 io sono riuscito a mettere tutto dentro le scatolette. I sacchetti dentro la scatola aperta con al interno i token terreno, ci sta tutto un tantino a forza ma ci sta.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.373
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
690
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
@Aries6 io sono riuscito a mettere tutto dentro le scatolette. I sacchetti dentro la scatola aperta con al interno i token terreno, ci sta tutto un tantino a forza ma ci sta.
Sì, alla fine ho seguito le indicazioni delle foto e sono riuscito a migliorare, decisamente, la situazione. L'unica cosa che proprio non sono riuscito a fare è mettere i parabrezza nella scatola aperta insieme ai due sacchetti (Africa e Sud America); alla fine ho optato per lasciarci solo i sacchetti, mentre i parabrezza li ho appoggiati sul tabellone. Il coperchio chiude mooolto meglio e sporge solo di qualche micron ?

Domani, se mi riesce il colpaccio, forse ci scappa una prima partita, purtroppo solo in 2 giocatori, credo. Sono fortemente indeciso su che moduli usare, però: meteo sicuro, poi...? La Postale, i Leaders, il Paddock e, forse, quello dei mecenati. Oppure no. Boh ?
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Anch'io mi sono perso la mail a proposito di reboxing e gestione adesivi! Potreste dirmi quando vi è arrivata?
@chaffee79 - eventualmente potrei chiederti di inoltrarmela? Se sei d'accordo, ti scrivo in privato il mio indirizzo mail.

Segnalo comunque che nel sito della PlatypusGame è uscita la versione italiana dell'Artbook, scaricabile al seguente indirizzo:

[In fondo alla pagina - History Book in italiano]
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Bonjour a tutti!

Ho visto che domani parte il KS per The Great Race II : Wild West and Far East! [Parte il 4 maggio alle 20h00 orario di Parigi]
Compatibile con il primo, avrà mappe di USA e Asia (teatro della Crociera Gialla di Citroen del 1931).


Come vi siete trovati con il primo? Farete il pledge anche del secondo?
Io sono curioso di vedere se è stata aggiunta più asimmetria (anche se con i moduli del primo si può variare a sufficienza) e soprattutto vorrei vedere come collegare le gare delle due edizioni (Africa + Asia non sarebbe male....)
 

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
73
Goblons
47
Curiosità, sarà recuperabile il primo in questa seconda campagna kickstarter?
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.048
Località
Albano Laziale
Goblons
339
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Al primo ho fatto una sola partita. Ho capito che i soldi non bastano mai. Plegdero il 2? Beh se traducono il regolamento si
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Ok, la campagna KS è fresca fresca di partenza!

@StefanoM - da quanto ho capito purtroppo non è prevista questa opzione (ma spero vivamente di sbagliarmi, o magari verrà aggiunta successivamente). Diciamo che il primo KS ha fornito solo i backers e qualche negozio in Francia/Belgio. Se proprio proprio vuoi recuperarla, la trovi su Philibert, sui 45 €, versione francese (ma il gioco è praticamente indipendente dalla lingua, e tutto il materiale è stato tradotto in italiano).
Spero che, se la campagna del secondo KS va a buon fine, procedano con una ristampa del primo!

@chaffee79 - io ci ho giocato più volte e...ti capisco! Arrivo sempre a destinazione con le tasche vuote...infatti ormai ho imparato che i primi turni devo raccogliere fondi, prima di partire per l'avventura...
Sulla traduzione: vedo di sentire gli editori, magari riesco a tradurre il regolamento in tempistiche decenti (lavoro permettendo...)
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
ok... vorrei saperne di più di questo gioco.
Il primo mi aveva incuriosito parecchio ma per mille motivi poi non ho finanziato. Ha senso finanziare questo?
il primo gioco com'è? Vale la pena? senza il primo vale la pena questo secondo capitolo?
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.048
Località
Albano Laziale
Goblons
339
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
@Morcar da quello che ho visto è capito è lo stesso gioco, cambia solo l'ambientazione. Però nel primo c'era l'equipaggio italiano.
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Ciao @Morcar , rispondo per mia esperienza personale.

Primo gioco: a me diverte molto, l’ho intavolato diverse volte con gli amici ed è piaciuto (mi è piaciuto anche in solitario). In sostanza: è un gioco di corse “lento”, in cui occorre gestire bene i propri lavoratori al fine di preservare lo stato del veicolo e le finanze a disposizione. Seconde me è ben ambientato, è un buon family game di peso medio.

NB: il secondo gioco attualmente su KS è COMPLETAMENTE indipendente dal primo, non si tratta infatti di un’espansione ma di un vero e proprio stand-alone, con mappe, tessere e carte specifiche. Sono previsti, come per il primo KS, dei “moduli”, ossia delle varianti alle regole che permettono di giocare in modalità diverse, aggiungere complessità e/o semplificare il gioco (ad es., nel primo potevi aggiungere il meteo per aggiungere difficoltà e incertezza, i pacchi postali per aggiungere elementi di pick-and-delivery, i paddock per aumentare l’asimmetria, etc.).
Se nel primo avevi Sud America e Africa, ora hai USA e Asia. E come equipaggi hai russi, tedeschi, americani, cinesi e...aspettiamo di scoprire l'equipaggio "a sorpresa"

Vale la pena?
Sì, se cerchi un gioco :
- di corse, ma con elemento “gestionale”, le velocità non è tutto
- family game, peso medio-leggero
- “modulabile” con diverse modifiche alle regole
- ambientato e graficamente accattivante
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Giusto un piccolo aggiornamento: se volete provare il gioco del primo KS in versione digitale, potete giocarlo online sulla piattaforma BoardGamePlay - https://boardgameplay.com/
[Iscrizione gratuita, non c'è bisogno di alcun upgrade premium - Sito in inglese, propone anche altri giochi, come Rurik - Dawn of Kiev]

Ho iniziato ieri una partita e sembra ben implementato!

---

La decisione di non rendere possibile il pledge per il primo KS (The Great Race - Africa e Sud America) è stata dettata da esigenze di mercato. Essendo il gioco disponibile nei negozi di Francia, Belgio e Svizzera, gli autori non volevano sovrapporsi a questo canale di distribuzione.
TUTTAVIA, a fronte di molte richieste, sembrerebbe che qualcosa stia per smuoversi.... speramo bbene!
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
AGGIORNAMENTO: niente da fare, gli autori hanno deciso di fermare la campagna KS e di riprogrammarla su Settembre/Ottobre.
Proprio per trovare una soluzione in merito alla disponibilità di The Great Race 1.

Ci si vede in autunno, insomma!
 

Tetrapak_hero

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2021
Messaggi
66
Goblons
37
Soulgivers
AGGIORNAMENTO: niente da fare, gli autori hanno deciso di fermare la campagna KS e di riprogrammarla su Settembre/Ottobre.
Proprio per trovare una soluzione in merito alla disponibilità di The Great Race 1.

Ci si vede in autunno, insomma!
E invece, a tradimento, è partito ieri. L'ho visto per puro caso.
Link TGR2
 
Alto Basso