[the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e carte

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Ciao a tutti,
è da poco che mi hanno regalato questo card game e ho un pò di dubbi:
1) sfide: con Bronn intraprendo un sfida militare, il mio avversario si difende con Daario Naharis. Pareggiando vinco io e gli elimino da rivendicazione Daario (perchè è l' unico che ha partecipato). Poi intraprendo una sfida di potere con Ser Jacelyn e Joffrey, con un totale forza di 5, il mio avversario non dichiara difensori e quindi è incontrastato (come rivendicazione gli rubo 1 potere) e poi effetuo l'ultima sfida di intrigo con Tywin Lannister, il mio avversario si difende con Serva di Dany e Fanatico di Qarth e anche qua vinco per pareggio e gli faccio scartare una carta dalla mano.
Tutto ciò è corretto?

2) Trama: quando vengono rivelate viene attivato simultaneamente il loro effetto o uno alla volta? Se viene attivato l'effetto uno alla volta chi è il giocatore attivo o il primo giocatore? E alla fine se si gioca 1vs1 e una carta trama dice: attivare l'effetto se ci sono più avversari, come viene eseguita la trama?

Scusate ma mi sto :muro: :muro: :muro:
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Il gioco è molto complesso all'inizio e se non t ci dedichi un pó rischi di fare la mia fine, cioè che non riuscivo piú a riprendere il gioco senza dover consultare mille volte le regole e faq. Detto ciò al primo quesito rispondo si, al secondo rispodo non m ricordo :)
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

ok, grazie yoko85. Spero di ricevere anche una risposta sul secondo quesito perchè è quello che mi blocca l'avanzamento dell'avventura :?: :?: :?:
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

1) presumo che il primo giocarore o il giocatore attivo, viene stabilito con il valore di influenza più alto e poi si attivano le plot. E' giusto?
2) dato che ci sono varie plot che dicono più di un avversario, queste a parer mio non si attivano in 1vs1, è corretto?
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Allora riguardo al quesito due:
Quando si rivelano le trame chi vince l'iniziativa decide chi è il primo giocatore (quindi potrei vincere io l'iniziativa,e indicare il mio avversario come primo giocatore)
A questo punto il primo giocatore decide l'ordine di risoluzione delle trame (continuando l'es precedente,il mio avversario appena divenuto primo giocatore potrebbe decidere che si attiva per prima la mia trama)

Inoltre il primo giocatore sara colui che, per tutto il turno, avrà a diritto a stabilire la priorità di risoluzione anche di eventuali abilità passive in conflitto. ( e queste sono le "gioie da leguleio" del gioco competitivo. :D )
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Arrivato un altro post nel frattempo!
La mia risposta precedente è relaitiva al quesito 2 del primo post.

Punto 2 dell'ultimo post: esatto,quando si rivela una plot che prevede un effetto innescato in presenza di più giocatori non avrà alcun effetto in una partita 1vs1 (la plot si può comunque giocare,magari perchè ci interessano i suoi valori di iniziativa o di claim)
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Maiden74":336d9717 ha scritto:
Ciao a tutti,
è da poco che mi hanno regalato questo card game e ho un pò di dubbi:
1) sfide: con Bronn intraprendo un sfida militare, il mio avversario si difende con Daario Naharis. Pareggiando vinco io e gli elimino da rivendicazione Daario (perchè è l' unico che ha partecipato). Poi intraprendo una sfida di potere con Ser Jacelyn e Joffrey, con un totale forza di 5, il mio avversario non dichiara difensori e quindi è incontrastato (come rivendicazione gli rubo 1 potere) e poi effetuo l'ultima sfida di intrigo con Tywin Lannister, il mio avversario si difende con Serva di Dany e Fanatico di Qarth e anche qua vinco per pareggio e gli faccio scartare una carta dalla mano.
Tutto ciò è corretto?

Corretto il comportamento nella sfida potere (oltre il punto potere rubato ricorda di reclamarne uno anche per la sfida incontrastata) e nella sfida intrigo. Forse c'è un po' di confusione nella sfida militare.
Chi PERDE una sfida militare decide chi uccidere per soddisfare la rivendicazione,ma è liberissimo di scegliere un personaggio che non abbia partecipato.
Nell'esempio che hai postato quindi è il controllore di Daario che deciderà quale personaggio mandare nell'oltretomba per onorare la tua vittoria. ;)
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Ah! Nn sapevo che nella sfida potere posso reclamare un potere aggiuntivo dopo aver vinto la sfida. E poi nn capisco come funziona la funzione della regola relativa alla forza, mi spiego: risolta la sfida si confrontano le forze totali; il mio avversario ha una forza totale superiore a zero e anche se io ho vinto la sfida nn posso rivendicare il punto potere per la sfida incontrastata
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Non prendi un punto addizionale in tutte le sfide potere. Ti ricordavo di prendere il punto in più perchè nell'esempio da te riportato avevi vinto una sfida potere incontrastata.

Provo a fare chiarezza.
Ogni qual volta tu dichiari una sfida (sia essa miltare,intrigo o potere) e il tuo avversario non dichiara difensori, o dichiara un difensore la cui forza viene poi ridotta a zero, ottieni una vittoria incontrastata.
Tutte le volte che vinci una sfida in maniera incontrastata reclami un punto potere (pensalo come un premio assegnato per una vittoria "schiacciante")

Invece se il tuo avversario riesce a dichiarare un difensore che abbia almeno forza 1,otterrai comunque una vittoria, ma questa sarà NON incontrastata e quindi non hai diritto ad alcun potere.

Nella pratica quando vinci una sfida potere incontrastata,supponendo che la tua trama abbia rivendicazione 1, ti porti a casa due punti poteri (1 x la rivendicazione e 1 x la vittoria "unopposed") per questo parlavo di "punto addizionale". ;)
Mi rendo conto che poteva essere male interpretato quindi chiedo venia,e spero di aver rimediato! :grin:
 
Alto Basso