CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Ah, Nemesis Retaliation e' giocabile in solo?
 
F

fadeslayer

Guest
Bah... vorrei prima vedere che vuol dire. In una modalita' solo tra il tecnicamente possibile e il divertente spesso c'e' un abisso
Il dubbio rimane pure per TES, per cui servono però molti più dindi di quanti sia disposto a spendere per un solo gioco, a meno che non sia il gioco della vita, e se sarà così bello, faranno altri episodi e ci penserò allora.

Al momento, mi sento abbastanza a posto con la mia libreria di giochi, diversi giochi arriveranno l'anno prossimo da Kickstarter. Calma e razionalità mi fanno sedere tranquillo.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Il dubbio rimane pure per TES

Sul fatto che sia un gioco bello si' (o meglio, che sia bellino e' abbastanza scontato, che sia un capolavoro no).
Sul fatto che la modalita' solo sia una modalita' ben fatta e non appiccicata con lo sputo direi che non ci possono essere grossi dubbi invece, visto che tutti i loro giochi sono molto pensati per i giocatori in solo, sarebbe un suicidio commerciale per loro farne una modalita' raffazzonata.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Comunque sia fai bene a non prenderlo se vuoi essere sicuro di investire bene i tuoi soldi, visto che i giochi Chip Theory sono recuperabilissimi in retail senza costi extra esagerati (perche' costano gia' molto in campagna).
 
F

fadeslayer

Guest
Comunque sia fai bene a non prenderlo se vuoi essere sicuro di investire bene i tuoi soldi, visto che i giochi Chip Theory sono recuperabilissimi in retail senza costi extra esagerati (perche' costano gia' molto in campagna).
E poi avendo iniziato da poco a giocare, va bene partire con calma, senza andare sui pesi massimi, anche economicamente. Confido in un buon gioco con altre espansioni successive, in caso ci sarà modo appunto di recuperarlo.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@fadeslayer non voglio convincerti di nulla, ti faccio solo un appunto su nemesis retaliation: è vero che costa 109$ in deluxe...a cui vanno aggiunte spedizione ed iva (e bisognerà pure sperare che non facciano la spedizione in 2 wave altrimenti con AR sei praticamente obbligato a farla, pena giocarci nel duemilacredici). Assumendo la spedizione sia sui 30$ (sono stato basso), solo quello ti verrà a costare 170 euro, realisticamente per un prezzo finale di retaliation deluxe possiamo assumere un prezzo tra i 170 e i 200 euro (ma più verso i 170), che non è così lontano da TES.
 
F

fadeslayer

Guest
@fadeslayer non voglio convincerti di nulla, ti faccio solo un appunto su nemesis retaliation: è vero che costa 109$ in deluxe...a cui vanno aggiunte spedizione ed iva (e bisognerà pure sperare che non facciano la spedizione in 2 wave altrimenti con AR sei praticamente obbligato a farla, pena giocarci nel duemilacredici). Assumendo la spedizione sia sui 30$ (sono stato basso), solo quello ti verrà a costare 170 euro, realisticamente per un prezzo finale di retaliation deluxe possiamo assumere un prezzo tra i 170 e i 200 euro (ma più verso i 170), che non è così lontano da TES.
Infatti nel prosieguo della discussione ho scritto che non farò nulla, probabilmente, quest'anno ho dato in abbondanza, molto più del previsto e del lecito.

Se supera il 150€ difficilmente prenderò Nemesis, se si fermasse a 160 potrei forse pensarci (sono sempre 70€ meno che TES, non so voi, ma per me sono una differenza sostanziale, ci stanno due altri giochi in quella cifra, e ho detto tutto), ma è improbabile, dipende dalle spedizioni. Altrimenti c'è sempre l'alternativa standee, ma in questo caso mi farebbe un po' tristezza...

Poi avere 3 pledge in corso tutti di Awaken Realms, anche questo mi lascerebbe un po' titubante (non perché non consegnino, ma perché leggo che non sempre i titoli AR sono fatti bene bene).


Comunque attendo con fiducia i vostri resoconti su questo TES.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
Comunque sia fai bene a non prenderlo se vuoi essere sicuro di investire bene i tuoi soldi, visto che i giochi Chip Theory sono recuperabilissimi in retail senza costi extra esagerati (perche' costano gia' molto in campagna).

Comunque se è per questo anche i Nemesis sono recuperabilissimi in retail senza costi esagerati anzi con costi anche inferiori a quelli Chip Theory visto che arrivano anche in tutti i negozi (con la possibilità delle relative offerte).
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Eldritch Horror base
Per EH devi alzare il tuo budget perché senza almeno un paio di espansioni ( piccole ) è un gioco monco.
Te lo dico da grande ammiratore del gioco, tanto da averlo messo terzo nella mia top20 dei giochi preferiti
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Per EH devi alzare il tuo budget perché senza almeno un paio di espansioni ( piccole ) è un gioco monco.
Te lo dico da grande ammiratore del gioco, tanto da averlo messo terzo nella mia top20 dei giochi preferiti
Concordo, perlomeno Leggende Perdute e Strane Rovine sono dei must-have.
Ma se ami l’ambientazione lovecraftiana e le storie avventurose è un piccolo gioiello che non può mancare in collezione.
 
F

fadeslayer

Guest
Per EH devi alzare il tuo budget perché senza almeno un paio di espansioni ( piccole ) è un gioco monco.
Te lo dico da grande ammiratore del gioco, tanto da averlo messo terzo nella mia top20 dei giochi preferiti

Concordo, perlomeno Leggende Perdute e Strane Rovine sono dei must-have.
Ma se ami l’ambientazione lovecraftiana e le storie avventurose è un piccolo gioiello che non può mancare in collezione.
concludo l'OT dicendo che: si, so che va preso con espansioni, ma intanto si può partire a giocarlo (o si prende da subito una espansione per poi aggiungere man mano), era per dire che comunque si può prendere tanto altro con la stessa cifra, aumentando la varietà. Senza nulla togliere al valore del gioco in sé, che dovrebbe essere comunque molto buono, almeno. Diciamo che per ora mi ricarico Morrowind o Skyrim sul PC, se voglio un po' di flavour Elder Scrolls, e gioco quello che ho sul tavolo, in futuro si vedrà. Non può piovere per sempre...
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Perdonate la domanda che sarà stata fatta altre 300 volte.

Entrare ora nel late pledge del gioco in italiano è fattibile? Ho perso qualche occasione rispetto a chi ha già pledgiato?

Avevo seguito la campagna in primavera ma poi non ho affondato il colpo...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.650
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.908
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Perdonate la domanda che sarà stata fatta altre 300 volte.

Entrare ora nel late pledge del gioco in italiano è fattibile? Ho perso qualche occasione rispetto a chi ha già pledgiato?

Avevo seguito la campagna in primavera ma poi non ho affondato il colpo...

Si è ancora aperto ed è disponibile anche lo strechpay e ci sto pensando pure io😅.
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
818
Località
Trento
Goblons
1.580
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Entrare ora nel late pledge del gioco in italiano è fattibile? Ho perso qualche occasione rispetto a chi ha già pledgiato?
Il PM è aperto fino a fine gennaio
Su GameFound non serve mettere 'il dollarino' per l'accesso post-campagna
Non mi pare abbiano alzato i prezzi
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
818
Località
Trento
Goblons
1.580
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
In teoria autunno '24
(ma, a mio parere, ci andrebbe di culo averlo entro Pasqua '25)
Evoco @vghetta che magari può dirci meglio
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Vi ringrazio per il riscontro... arriverà, nel caso, nel 2025 inoltrato ?
Chi può dirlo? Alla CTG hanno ripetuto più volte che si sono tenuti molto larghi con le date, perché è la prima volta che lavorano con così tanti partner esteri e vogliono far avere ai traduttori quanto prima tutto il materiale. Ma fino a che il gioco non viene consegnato sulla porta di casa può succedere di tutto, quindi non farei troppo caso alle date. Per il momento sembra che tutto proceda bene e il fatto che le loro due prossime campagne di fatto siano dei giochi sviluppati per lo più esternamente fa capire come stiano ponendo tutti i loro sforzi in questo progetto. D’altra parte è evidente che nei loro programmi ES deve diventare con TMB il loro titolo di punta.
 
Alto Basso