FUTURO The Elder Scroll V: Skyrim board game

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Iniziato a giocarlo, sicuramente non è il gioco della vita...ma per passare una serata di scazzo a skyrim va più che bene.
Alla fine è rilassante, semplicissimo e ti invoglia ad andare sempre avanti per scoprire qualcos'altro, quello che voglio da skyrim 🤣
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Iniziato a giocarlo, sicuramente non è il gioco della vita...ma per passare una serata di scazzo a skyrim va più che bene.
Alla fine è rilassante, semplicissimo e ti invoglia ad andare sempre avanti per scoprire qualcos'altro, quello che voglio da skyrim 🤣
Secondo te quanto può aumentare il gradimento se uno è fan sfegatato della serie come me? :asd:
(ad esempio il gioco da tavolo di Fallout a molti non ha detto granché, ma al mio gruppo, appassionatissimi di tutto l'universo Fallout VG, ci gusta tantissimo perché si respira proprio l'atmosfera del VG)
 

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Secondo te quanto può aumentare il gradimento se uno è fan sfegatato della serie come me? :asd:
(ad esempio il gioco da tavolo di Fallout a molti non ha detto granché, ma al mio gruppo, appassionatissimi di tutto l'universo Fallout VG, ci gusta tantissimo perché si respira proprio l'atmosfera del VG)
Direi che essere fan sfegatato è l'unico motivo per prenderlo, se non conosci l'ambientazione il gioco è discreto al più (comunque meglio di fallout imho). Ci si gioca per tornare a skyrim in compagnia. 😁
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Stavo proprio per chiedere un confronto fra questo e Fallout. Fallout è stato molto criticato, ma per me, a parte alcune meccaniche da correggere, era simpatico. Questo Skyrim mi ha fatto cadere le braccia quando l'ho provato su TTS, ma in effetti forse avevo solo aspettative altissime. Voi che ne pensate?
 

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Stavo proprio per chiedere un confronto fra questo e Fallout. Fallout è stato molto criticato, ma per me, a parte alcune meccaniche da correggere, era simpatico. Questo Skyrim mi ha fatto cadere le braccia quando l'ho provato su TTS, ma in effetti forse avevo solo aspettative altissime. Voi che ne pensate?
Giocato in solo per me non ha senso, a quel punto gioco al videogame. Dipende dal gruppo che lo gioca secondo me, se vuoi un gioco dove ottimizzare tutto e avere una discreta sfida allora è sconsigliato (parere personale).
Per me va giocato semplicemente godendosi il flusso degli eventi, birra e giù di feels.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io per skyrim sto puntando tutto su quello della CTG, le anteprime paiono promettenti ma ci sarà da svenarsi
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
L'avevo già visto al tempo della campagna modiphius, probabilmente come meccaniche di gioco sarà migliore ma mi ispira elder scrolls tanto quanto lo farebbe un tostapane.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Eh... niente, siamo pure peggio dell'ungheria... :piange:

1673790906565.png
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
470
Goblons
476
Eh... niente, siamo pure peggio dell'ungheria... :piange:

1673790906565.png

Ho letto stamattina. Ero/sono davvero interessato a questo gdt, che generalmente viene descritto come un fallout (Fantasy Flight) ma + completo e soprattutto funzionante. E nonostante i difetti a volte marchiani, a me piace un sacco fallout.

quando ho letto "ceco" e "ungherese" mi son cadute le braccia.
 
Alto Basso