Impressioni The Cthulhu Hack

paxecoh

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
19
Goblons
20
Penso che sia un buon gioco, il suo sistema è adattato al suo tema, veloce da leggere e da imparare
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
179
Goblons
35
Ciao, novità su ristampe/seconda edizione del gioco?

È fuori commercio da un po'
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.702
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.080
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Parlando di Miti, è uscito Cthulhu Abyss... che si ispira a Cthulhu Dark ed è compatibile con tutto il materiale disponibile per Cthulhu Dark prima e seconda edizione.
Appena riesco a leggere il manuale vi darò la mia impressione.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Parlando di Miti, è uscito Cthulhu Abyss... che si ispira a Cthulhu Dark ed è compatibile con tutto il materiale disponibile per Cthulhu Dark prima e seconda edizione.
Appena riesco a leggere il manuale vi darò la mia impressione.
sei poi riuscito a leggere il manuale? Emagari a fare una sessione?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.702
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.080
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
sei poi riuscito a leggere il manuale? Emagari a fare una sessione?

Ciao, si ho letto velocemente il manuale. La lettura è risultata un po' faticosa poiché ho notato che alcune parti sembrano essere state redatte con l'ausilio di chatGPT, il che alla fin fine stanca. Ma nel complesso mi è sembrato un gioco dalle meccaniche immediate. Sono sicuro siano ben strutturate perchè la sua impalcatura è stata ripresa dall'autore per improntare altre ambientazioni. Non ho aprofondito perchè cercavo altro, qui si presenta quell'immaginario classico che si ispira a Lovecraft senza essere completamente lovecraftiano, con la presenza di cultisti e altri elementi che si rifanno a... COC. A mio parere, questo approccio non rende giustizia al clima angoscioso e inquietante caratteristico dell'autore.
 
Alto Basso