"The Burning Crusade" a quando la versione ITA

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
69
Località
Padova
Goblons
0
Qualcuno di voi sa se e/o per quando e' prevista l'uscita della versione ITALIANA di "The Burning Crusade" espansione di "World Of Warcraft - Il Gioco da Tavolo"?

Grazie
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Credo che il post sia nella sezione sbagliata, dovrebbe essere in giochi da tavolo; in ogni caso non ne ho idea - non so nemmeno se verrà tradotta.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Sarà pubblicata in italiano insieme alle altre edizioni europee.
 

Mendoza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
69
Località
Padova
Goblons
0
Ancora nessuna novita' sulla edizione ITALIANA?

E riguardo la terza espansone "Scion of Darkness"? C'era sul catalogo Fantasy Flight che fine ha fatto?
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Per Scion, pare che sia sulla via della cancellazione. Ma sono solo rumors. L'unica cosa certa e' che FFG non ha fatto piu' sapere nulla: nessuna notizia ne' positiva, ne' negativa.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Uppo il topic, Burning Crusade esce in italiano o no ?

Se esce la aspetto, se non esce la compro in inglese. Però questo "si esce ma boh" è assurdo, che si decidano..
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Nessuno sa nulla?
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Purtroppo leggo sul Forum Ufficiale Nexus che la versione Italiana di BC non uscirà mai, pare per un problema legato ai costi di produzione.
Tra le altre cose, non doveva uscire [almeno in Inglese] "Scion of Darkness"??.
Ho l'impressione che questo gioco sia uscito fuori dai piani FFG.... ed è un vero peccato.
Posso capire che espansioni sul calibro di BC abbiano costi produttivi alti [miniature e tabellone fanno una buona parte], ma espansioni come "L'Ombra della Guerra" che ritengo "Super-azzeccatissime" avrebbero tranquillamente potuto produrle.
Addio belle speranze....... :angry_sm:
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Ho provato a contattare Nexus, risposta:

"Mi spiace, ma ancora non so dirle niente" :roll:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Purtroppo tabtim, continuare a sperare che prima o poi l'espansione venga tradotta significherebbe prolungare la lenta agonia.
Io quello che vorrei cercare di capire [se qualcuno ne sa qualcosa ovviamente] è il motivo per il quale si è proprio abbandonato il progetto di espandere questo gioco [che in fatto di crescita PG/combo secondo me non ha eguali].
Insomma, c'era pure la foto della scatola di "Scion of Darkness"..... ma che fine ha fatto il progetto?
Qua non si parla di tradurre...... l'espansione non esce neanche in Inglese a quanto pare 8-O
Qualcuno ha delle Info in merito?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Proverò a prenderlo in inglese ma so già che me ne pentirò
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Io ho letto sul forum della FFG che Scion of Darkness è stata cancellata veramente..
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Cinghialotto":2zv2xf9z ha scritto:
Io ho letto sul forum della FFG che Scion of Darkness è stata cancellata veramente..
In quale sezione?
Io a parte le tante domande che, come me, molti utenti si fanno sono solo riuscito a capire che forse è un problema di licenze con la Blizzard :strasniff:
Sicuramente ho guardato male io :dontget:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Cinghialotto":2ppu4td5 ha scritto:
Io ho letto sul forum della FFG che Scion of Darkness è stata cancellata veramente..
che peccato...cmq a me sembra di percepire l'idea che la FFG faccia uscire gdt "giganti", vedi WoW the boardgame,starcraft,c metto pure wowtag,tide of iron etc., e poi li fa "morire" promettendo nuove uscite o espansioni che purtroppo non arrivano.Anche il solo fatto che WoW the boardgame sia in italiano,lasciando le espansioni in inglese, lascia alquanto perplessi...

Insomma alcuni titoli magari non meriterebbero espansioni,però se inizi con il lancio di un prodotto nuovo,poi prometti novità/espansioni per quel brand e alla fine tiri il c..o indietro, questo è indice di non professionalità,ma solo di puro guadagno spicciolo,puntando sempre su giochi nuovi...l'unico brand che è sempre molto seguito è Talisman.

sono curioso di vedere come si comporteranno con Runewars.
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Anche se è un po' faragginoso io amo WOW the boardgame... ma non conosco i dettagli sulla sua diffusione negli USA e all'estero... Forse il problema è proprio questo: se un gioco vende molto è chiaro che la FFG avrà tutto l'interesse nel supportarlo, se il gioco invece è un mezzo flop... Chiaramente finirà a mal partito...
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
iena":2hsbrk5j ha scritto:
Forse il problema è proprio questo: se un gioco vende molto è chiaro che la FFG avrà tutto l'interesse nel supportarlo, se il gioco invece è un mezzo flop... Chiaramente finirà a mal partito...
Questo discorso posso ancora capirlo se si parla di mettere sul mercato la prima espansione ufficiale, ma per quanto riguarda "WoW the Boardgame" di espansioni ne sono state prodotte già ben due.
Oltretutto la prima [Shadow of War] è stata anche tradotta in italiano.
Se come strategia decidi di produrre ben due espansioni significa che hai già un pubblico di base più che soddisfacente e che quindi sono altri i motivi per i quali alla fine il gioco se ne "và all'abbandono".
Da quel poco che si riesce a percepire sembra o un problema di costi o un problema di licenze [chissà poi qual'é invece il vero motivo].
Premesso che non so assolutamente nulla di quali siano i costi per produrre un gioco e aggiunto che le miniature di WoW sono davvero bellissime mi chiedo: ma può mai uno scatolone enorme con pezzi di plastica, un tabellone + svariate carte e segnalini [in ogni caso di cartone] costare OTTANTA EURO??
Per aumentare le possibilità di introito con espansioni future non sarebbe forse meglio vendere più copie del base a prezzi decisamente più contenuti?
Quel meno che prendi all' inizio ti torna tutto e con gli interessi alla fine..... secondo me.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
iena":231aepuc ha scritto:
Forse il problema è proprio questo: se un gioco vende molto è chiaro che la FFG avrà tutto l'interesse nel supportarlo, se il gioco invece è un mezzo flop... Chiaramente finirà a mal partito...

Questo è ovvio, basta vedere WoWtAG che al momento conta solo personaggi oppure Android che non ne vedrà mai. Al contrario guardiamo come viene affrontato un Descent o Arkham Horror, Talisman o Runebound. WoW ha già due espansioni boxate, segno che il prodotto è partito benissimo ed è stato ampiamente supportato, un pò come Tide of Iron. Evidentemente per WoW i ritorni non garantiscono la sicurezza di andare avanti con una terza. Insomma si vendicchia ma niente di eccezionale. tenete sempre un occhio qui: http://www.fantasyflightgames.com/edge_upcoming.asp
la morale è che se c'è richiesta di pubblico e successo, FFG va avanti a inventarti espansioni a profusione, altrimenti stop. Le ristamperanno quando esauriscono i magazzini.

rispondendo al danyjey i costi di produzione in cina sono veramente irrisori. Costeranno 5/8$ in produzione e finiscono sul mercato a 69$. Ma non dimentichiamoci tutto il contorno, la produzione materiale è un aspetto decisamente marginale di fronte all'intero processo su cui non puoi limare e rifugiarti nella manodopera cinese: progettazione, grafica, testing, licenze, pubblicità, stoccaggio e distribuzione. Consiglio una lettura qui: http://michaelmindes.com/make-your-own-board-game
 
Alto Basso