[The boss] Giudizi

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Qualcuno ha provato questo gioco di carte sui gangsters?

Come gira in due, dato che lo giocherei molto spesso solamente con la mia compagna alla quale piacciono molto le meccaniche incentrate sul bluff e sulla deduzione?

Merci. ;)
 

Viki

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
96
Località
Modena
Goblons
0
Ciao, il gioco è molto carino, ma in due è ingiocabile. L'ideale è almeno 4 giocatori.
Viki
 

ziosaima

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
7
Località
Vasto (CH)
Goblons
0
the boss

ti consiglio questo link dove si spiega il funzionamento perchè il regolamento è scritto (o tradotto, non saprei) con i piedi...

http://www.youtube.com/watch?v=D92g5XPb0VE

ho giocato solo in 3 o 4 quindi in 2 non saprei, sicuramente comunque perde qualcosa
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Riprendo questo post per chiedervi prima cosa che formato hanno le carte e poi se tutte imbustate entrano poi nella scatola.
Altri pareri su come gira in due giocatori?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
se vuoi farti un'idea di come giri in due,puoi provare a fare una partita su boardgamearena.
io personalmente l'ho sempre giocato in 4,quindi non saprei dirti.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
diafis":3u9pod4s ha scritto:
Riprendo questo post per chiedervi prima cosa che formato hanno le carte e poi se tutte imbustate entrano poi nella scatola.
Altri pareri su come gira in due giocatori?

ciao diafis, personalmente non sono riuscito a trovare le bustine per il formato delle carte, che sono di forma strana, strette e lunghe, ma sono telate e quindi si dovrebbero sciupare meno. Ho provato con buste normali ma ci sguazzano dentro. Quelle dell'espansione per il 5/6 giocatore uscita all'ultimo essen mi pare di ricordare invece che non siano telate
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
duccio":ccf12a8r ha scritto:
diafis":ccf12a8r ha scritto:
Riprendo questo post per chiedervi prima cosa che formato hanno le carte e poi se tutte imbustate entrano poi nella scatola.
Altri pareri su come gira in due giocatori?

ciao diafis, personalmente non sono riuscito a trovare le bustine per il formato delle carte, che sono di forma strana, strette e lunghe, ma sono telate e quindi si dovrebbero sciupare meno. Ho provato con buste normali ma ci sguazzano dentro. Quelle dell'espansione per il 5/6 giocatore uscita all'ultimo essen mi pare di ricordare invece che non siano telate

Ciao Duc!
E che cavolata è! Dovrebbero essere uguali scusa! Allora non la prendo!
Mi puoi dire di preciso il formato delle carte che provo a vedere se riesco a trovare qualcosa?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
stasera misuro e ti dico di preciso
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ok grazie tanto!
Ma l'espansione di preciso cosa aggiunge?
Cambia qualcosa nelle regole, tipo carte in mano all'inizio di ogni manche, azioni possibili o altro?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
il quinto giocatore e il sesto giocando a coppie (mi pare, ma mai fatto)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma sto provando a fare una partita su boardgamearena ed ho visto che fa giocare in 5 anche solo con il gioco base.
Mi confermate che sia possibile?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
si infatti, col quinto giocatore tutti contro tutti, col sesto a coppie
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Fatte 2 partite e subito comperato
Bello, ma almeno in 3, si rigioca volentieri e si fa giocare anche dai Babbani.
Diventerà un classico
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
duccio":29txzxk5 ha scritto:
si infatti, col quinto giocatore tutti contro tutti, col sesto a coppie

No ma fa giocare in 5 anche senza espansione, è realmente così?
E' fattibile?
Perché se è così l'espansione non la prendo per niente.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
bisogna che mi rileggo le regole e ti fo sapere... ce la fai a reggere fino a stasera?
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Mica tanto :lol:
Scherzo! Certo che si!
Fammi sapere anche il formato delle carte se puoi.
Grazie!
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
formato delle carte 5 x 9.4 cm

confermo che le nuove carte st.louis dell'espansione sono in cartoncino normale non telato

sul regolamento cartaceo dell'espansione c'è scritto che ci sono 3 varianti di setup in 5 giocatori e ognuno prende 4 carte invece di 5. I tre setup sono:
1. Chicago + carte 1 2 3 4 5 6 7 (quelle base)
2. Chicago + carte 1 2 4 5 6 7 8 (la 8 sarebbe quella nuova st.louis)
3. Chicago + carte 1 2 3 5 6 8

quindi la variante 1 è quella che dici te che trovi su Boardgamearena, gioco in 5 senza carte nuove e quindi praticamente senza espansione

ok?
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Gentilissimo!
Ci vediamo su Boardgamearena!
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Acquisto azzeccatissimo!
Veramente divertente!
Ci sono altri bei giochi che trattano sempre il tema della mafia, gangsters etc?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
riciao,
ho provato Mafia City, fondamentalmente è di maggioranze, di durata contenuta, con un pò di fattore k e volendo anche divertente ... non un capolavoro per intendersi, ma un 7- se lo aggiudica
 
Alto Basso