The 7th Continent, possibilità di italianizzazione?

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Come da titolo...ci sono possibilità/avete preso in considerazione di far partire un Gstarter per tradurre in italiano il gioco?

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
la risposta corretta è "noi si, loro meno" :)

Non si può fare per motivi "editoriali"

ciao!
Michele

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Bene, felice che ci abbiate almeno provato ^^
Mi viene giusto il dubbio che si siano già messi d'accordo con qualche editore per eventuali traduzioni, ma non vogliano perdere acquirenti del KS in corso che poi magari lo ricomprano pure nella loro lingua fra qualche annetto :pippotto:

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
AkioSix":2pjvsyw3 ha scritto:
Mi viene giusto il dubbio che si siano già messi d'accordo con qualche editore per eventuali traduzioni, ma non vogliano perdere acquirenti del KS in corso che poi magari lo ricomprano pure nella loro lingua fra qualche annetto :pippotto:

Può essere, si.
Le FAQ del progetto ribadiscono che non verrà venduto nei negozi e in uno dei commenti di Jamie sono sicuro di avero letto (volevo riportarlo ma non sono riuscito a recuperarlo) che per eventuali altre lingue se ne riparlerà non prima del 2019 in quanto impegnati nello sviluppo dei nuovi contenuti.

Ho trovato solo questo:
https://www.kickstarter.com/projects/19 ... t-18160994

A chi gli chiede di una traduzione in tedesco dice che è quasi impossibile....

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
234
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
AkioSix":1pvn8hcz ha scritto:

Io sinceramente lo vedo difficile... non ho ancora avuto modo di esaminare il gioco di persona ma chi lo ha fatto dice che il testo è davvero tanto e a sentire gli autori dicono che nel primo KS son andati in perdita a causa dei costi di produzione (e non è che il gioco fosse "regalato").
Siamo sicuri che si riuscirebbe a produrre una versione in italiano a costi sostenibili? Ci sarebbe un numero di persone interessate all'acquisto tale da rendere fattibile la traduzione?
N.B. Il mio non vuol essere un intervento polemico... ma un interrogativo sincero dattato dalla curiosità e ignoranza sull'aspetto economico di queste cose.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
TaoTeo":158fj24l ha scritto:
Io sinceramente lo vedo difficile... non ho ancora avuto modo di esaminare il gioco di persona ma chi lo ha fatto dice che il testo è davvero tanto e a sentire gli autori dicono che nel primo KS son andati in perdita a causa dei costi di produzione (e non è che il gioco fosse "regalato").
Siamo sicuri che si riuscirebbe a produrre una versione in italiano a costi sostenibili? Ci sarebbe un numero di persone interessate all'acquisto tale da rendere fattibile la traduzione?
N.B. Il mio non vuol essere un intervento polemico... ma un interrogativo sincero dattato dalla curiosità e ignoranza sull'aspetto economico di queste cose.

Bhe, attualmente si tratterebbe di tradurre 1 manuale e circa 1200 carte (ma il totale è inevitabilmente destinato a salire). Non è lavoro da poco. Le carte da tradurre sarebbero di meno (962 carte) se si scegliesse di proporre tradotto solo il gioco base, senza le espansioni.
I costi di produzione per una versione in lingua sarebbero limitati solo a traduzione, stampa e diritti per Seriuos Poulp (quello che ha fatto sballare i conti a SP sono stati i costi di sviluppo delle espansioni a quanto pare) però non credo che il totale possa essere basso, e di conseguenza che il prezzo del solo base in italiano possa essere inferiore agli 80$ del pledge Survivor. Anzi.
Certo che se effettivamente ci fosse già un editore italiano interessato e al lavoro sarebbe una bella cosa.

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Anch'io vedo difficile la stampa di una versione tradotta. Non conoscendo a fondo le dinamiche e i costi delle localizzazioni dei giochi non saprei se l'idea che mi sono fatto è sbagliata ma mi sembra che the 7th continent sia un gioco di nicchia, sia per il costo che per la tipologia di giocatori a cui si rivolge, e una buona parte dei potenziali acquirenti ha già comprato o comprerà la versione in lingua originale. Una versione italiana quanto venderebbe?

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Beh è chiaro che si parlerebbe cmq di un crowfunding. Si diceva questo anche di tales of Arabian nights... e poi...

filippo0

Veterano
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Per questo gioco potrebbe essere interessante una app con la traduzione delle carte, si perde un po' della magia del gioco analogico ma sarebbe funzionale :pippotto:

Alto Basso