CHIUSO The 7th Citadel - Serious Pulp

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Nel libretto della campagna c'è la pagina del destino, che è una sorta di albero con dei percorsi da sbloccare un passo alla volta.
Alcuni di questi passi permettono di aggiungere carte abilità avanzate, altri carte abilità riflessi e infine ci sono quelli che ti permettono di eliminare 2 carte dal mazzo.

In questo modo puoi togliere le carte meno efficaci o cercare di ridurre il mazzo ai soli simboli maggiormente sfruttati dal tuo equipaggiamento, per dire.
Grazie ma intendevo chiedere: se ho già la mano piena di carte skill, e un'azione mi fa tenere una delle carte rivelate, posso scartare una delle carte in mano e tenere quella carta?
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Grazie ma intendevo chiedere: se ho già la mano piena di carte skill, e un'azione mi fa tenere una delle carte rivelate, posso scartare una delle carte in mano e tenere quella carta?
Sì, pag.25 del regolamento: puoi scartare dalla tua mano nella pila degli scarti in qualsiasi momento (e puoi anche scartare l'equipaggiamento nel Passato, volendo - a meno che non abbia il simbolo del lucchetto).
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La risposta della Pulp mi ha fatto anche ridere. Gli domando quando mi arrivera' il gioco dato che il 2 febbraio mi avevano scritto che mi avrebbero inviato il gioco...risposta (dopo 4 anni) " arriva arriva non ti preoccupare basta un po' di pazienza" ahahhahahaahahhahaahahah
Sinceramente sono stata paziente, non mi sono mai lamentata in campagna perche' mi fidavo della Serious Pulp...
 
Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
474
Goblons
217
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
La risposta della Pulp mi ha fatto anche ridere. Gli domando quando mi arrivera' il gioco dato che il 2 febbraio mi avevano scritto che mi avrebbero inviato il gioco...risposta (dopo 4 anni) " arriva arriva non ti preoccupare basta un po' di pazienza" ahahhahahaahahhahaahahah
Sinceramente sono stata paziente, non mi sono mai lamentata in campagna perche' mi fidavo della Serious Pulp...
Be a me è arrivata la mappa di plastica con un taglio al centro (nella piega a croce centrale) con un taglio a croce di 1cm orizzontale e 2cm verticale, addirittura ho paura che a forza di inserire e togliere le carte si aprirà sempre di più.
La Pulp mi ha detto che non me la sostituisce perchè non influisce sul gameplay e gli ho mandato una foto dove nel buco ci passa il mio dito. Pagare tanto un gioco ed avere un componente piegato alla cazzo, con un taglio, mi fa molto arrabbiare (non contando il fatto che li ho sostenuti in tutte le campagne che hanno fatto).

Cosi per fare lo stronzo (e se lo meritano in questo caso) , gli ho girato la foto di tutte le carte con il retro blu che avevano dei segni visibili , dicendo che erano carte da sostituire dato che influenzano la pesca del gameplay. Quelle me le sostituiscono...e dire che non le avevo segnalate subito perchè volevo fare il carino e farmi sostituire solo il componente più danneggiato.

PS: se qualcuno sa darmi una idea per come aggiunstare un taglio del genere sulla mappa di plastica, gliene sarei molto grato.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Be a me è arrivata la mappa di plastica con un taglio al centro (nella piega a croce centrale) con un taglio a croce di 1cm orizzontale e 2cm verticale, addirittura ho paura che a forza di inserire e togliere le carte si aprirà sempre di più.
La Pulp mi ha detto che non me la sostituisce perchè non influisce sul gameplay e gli ho mandato una foto dove nel buco ci passa il mio dito. Pagare tanto un gioco ed avere un componente piegato alla cazzo, con un taglio, mi fa molto arrabbiare (non contando il fatto che li ho sostenuti in tutte le campagne che hanno fatto).

Cosi per fare lo stronzo (e se lo meritano in questo caso) , gli ho girato la foto di tutte le carte con il retro blu che avevano dei segni visibili , dicendo che erano carte da sostituire dato che influenzano la pesca del gameplay. Quelle me le sostituiscono...e dire che non le avevo segnalate subito perchè volevo fare il carino e farmi sostituire solo il componente più danneggiato.

PS: se qualcuno sa darmi una idea per come aggiunstare un taglio del genere sulla mappa di plastica, gliene sarei molto grato.
compra lo scotch con cui riparano le barche: e' trasparente e resiste perfino alla lavatrice senza problemi. Lo uso. di solito, per riparare i piumini del figlio. Si chiama Tear Aid. Io uso il tipo A, ma devi guardare se non e' meglio il B. L'ho preso su Amazon e penso di averci riparato anche un gioco. Non e' spesso. Basta pulire la superficie con un po' di alcool, lasciar asciugare e incollare bene lo scoth Tear-Aid...attenzione perche' poi non lo levi mai piu'. Se mi arriva rotta anche a me, la riparo col Tear Aid di sicuro.
Sembra una pubblicita'...
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Be a me è arrivata la mappa di plastica con un taglio al centro (nella piega a croce centrale) con un taglio a croce di 1cm orizzontale e 2cm verticale, addirittura ho paura che a forza di inserire e togliere le carte si aprirà sempre di più.
La Pulp mi ha detto che non me la sostituisce perchè non influisce sul gameplay e gli ho mandato una foto dove nel buco ci passa il mio dito. Pagare tanto un gioco ed avere un componente piegato alla cazzo, con un taglio, mi fa molto arrabbiare (non contando il fatto che li ho sostenuti in tutte le campagne che hanno fatto).

Cosi per fare lo stronzo (e se lo meritano in questo caso) , gli ho girato la foto di tutte le carte con il retro blu che avevano dei segni visibili , dicendo che erano carte da sostituire dato che influenzano la pesca del gameplay. Quelle me le sostituiscono...e dire che non le avevo segnalate subito perchè volevo fare il carino e farmi sostituire solo il componente più danneggiato.

PS: se qualcuno sa darmi una idea per come aggiunstare un taglio del genere sulla mappa di plastica, gliene sarei molto grato.
Succedesse a me una cosa simile partirebbe il thread di rant su bgg per fare cattiva pubblicità

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
474
Goblons
217
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Urca. Annammo bene! Temo l'arrivo della mia copia ...

Non ho capito @Fox_CL : le carte hanno retri diversi?
Be la maggior parte delle carte hanno il retro blu (quelle dei personaggi, abilità e che si mescolano). Le altre della mappa hanno i numeri e poi ci sono quelle degli eventi casuali.
Io avevo dei segni su alcunne carte delle abilità dei personaggi , segni bianchi e gratti, come se si fosse incollata male o strappata durante il ritaglio.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
474
Goblons
217
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Comunque aggiungo che la qualità della produzione è sempre molto alta, sopprattutto nella stampa delle carte.
Proprio per quello mi scoccia e mi rode il fatto di avere dei componenti danneggiati e non dal trasporto. Non mi sembra corretto per gli acquirenti.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Comunque aggiungo che la qualità della produzione è sempre molto alta, sopprattutto nella stampa delle carte.
Proprio per quello mi scoccia e mi rode il fatto di avere dei componenti danneggiati e non dal trasporto. Non mi sembra corretto per gli acquirenti.
Le carte te le rimpiazzano di sicuro

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Sì, pag.25 del regolamento: puoi scartare dalla tua mano nella pila degli scarti in qualsiasi momento (e puoi anche scartare l'equipaggiamento nel Passato, volendo - a meno che non abbia il simbolo del lucchetto).
Ti disturbo ancora, porta pazienza: alla fine dello scenario introduttivo si deve mettere la prima carta mappa nel world map; vanno piazzate anche le carte mappa indicate dalle icone della prima carta mappa? (E poi girate durante la fase preparatoria del primo scenario?)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui ancora niente..........
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
339
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
330
Utente Bgg
paddosan
Ti disturbo ancora, porta pazienza: alla fine dello scenario introduttivo si deve mettere la prima carta mappa nel world map; vanno piazzate anche le carte mappa indicate dalle icone della prima carta mappa? (E poi girate durante la fase preparatoria del primo scenario?)

No, quelle le puoi sbloccare soltanto barrando uno dei simboli "piuma" che vedi nella pagina Destiny del citadel leaflet.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
🎺🎺🎺🎺🎺
arrivaaaaaaaa...speriamo prima di sabato o non ci sono
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Io nel frattempo mi sono deciso a continuare 7th continent avendo finito solo due curse, ma il labirinto di ghiaccio mi ha già devastato una volta

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso