Terramara

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.868
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
622
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Fatte due partite in 4 giocatori (versione base, senza personaggi).
Il gioco è realizzato molto bene, si vede che ci hanno messo mano dei veterani esperti.
Tutto è coerente e ben amalgamato, per un gioco impegnativo ma non pesante.
Solido, quadrato, fluido (non ho sentito grande paralisi d'analisi), senza troppi fronzoli e con scelte sempre tese: un gestionale fatto a regola d'arte.
Lo fanno uscire dalla media gli spunti di originalità che ci sono – magari senza il colpo di genio – e che si percepiscono nei dettagli di progettazione.
Per il momento assolutamente promosso e non vedo l'ora di provarlo con i personaggi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me arrivata una settimana o due...devo dirgli quando far partire l'ordine...Felicissima di questi vostri responsi positivi :grin: Ho atteso appunto alcune opinioni prima di dare il via..
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Dai video visti mi sembra di capire ci sia la possibilità di prendere risorse dagli altri giocatori in funzione dela propria forza militare (o qualcosa del genere)... è una meccanica bene integrata in un eurogame o può dar noia a chi non ama l’interazione diretta?

iugal":1mjsixll ha scritto:
Fatte due partite in 4 giocatori (versione base, senza personaggi).
Il gioco è realizzato molto bene, si vede che ci hanno messo mano dei veterani esperti.
Tutto è coerente e ben amalgamato, per un gioco impegnativo ma non pesante.
Solido, quadrato, fluido (non ho sentito grande paralisi d'analisi), senza troppi fronzoli e con scelte sempre tese: un gestionale fatto a regola d'arte.
Lo fanno uscire dalla media gli spunti di originalità che ci sono – magari senza il colpo di genio – e che si percepiscono nei dettagli di progettazione.
Per il momento assolutamente promosso e non vedo l'ora di provarlo con i personaggi.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
jackal":3o5lz692 ha scritto:
Dai video visti mi sembra di capire ci sia la possibilità di prendere risorse dagli altri giocatori in funzione dela propria forza militare (o qualcosa del genere)... è una meccanica bene integrata in un eurogame o può dar noia a chi non ama l’interazione diretta?

iugal":3o5lz692 ha scritto:
Fatte due partite in 4 giocatori (versione base, senza personaggi).
Il gioco è realizzato molto bene, si vede che ci hanno messo mano dei veterani esperti.
Tutto è coerente e ben amalgamato, per un gioco impegnativo ma non pesante.
Solido, quadrato, fluido (non ho sentito grande paralisi d'analisi), senza troppi fronzoli e con scelte sempre tese: un gestionale fatto a regola d'arte.
Lo fanno uscire dalla media gli spunti di originalità che ci sono – magari senza il colpo di genio – e che si percepiscono nei dettagli di progettazione.
Per il momento assolutamente promosso e non vedo l'ora di provarlo con i personaggi.

Secondo me gira perfettamente e non darà noia ai german puri perché è un interazione piuttosto blanda che si può assimilare a tante altre presenti in tanti euro-game. Io l'ho giocato due volte in 4 con le partenze asimmetriche e i personaggi e lo trovo un ottimo titolo. Tra i migliori euro di quest'anno.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le mie impressioni sono anche migliorate col passare delle partite, con un miglior controllo delle carte da acquisire e una serie di possibilità, valutazioni e cose da non fare acquisite con l'esperienza. Un gioco solido da giocare a lungo... se non siete nella vostra fase giocatori dove i giochi li scartate e mangiate come caramelle masticate invece che succhiate.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Bello bello bello :clap: non vedo l'ora di prenderlo e giocarci!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Gil":2m9pb17h ha scritto:
Bello bello bello :clap: non vedo l'ora di prenderlo e giocarci!

Io punto a provarlo a Play 2020 :)))
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Badger28":2k6odtt0 ha scritto:
Gil":2k6odtt0 ha scritto:
Bello bello bello :clap: non vedo l'ora di prenderlo e giocarci!

Io punto a provarlo a Play 2020 :)))
:boba:

...siiii :grin: spero tanto di andare anch'io quest'anno!! Speriamo bene! :fly:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Badger28":10z6buuk ha scritto:
Gil":10z6buuk ha scritto:
Bello bello bello :clap: non vedo l'ora di prenderlo e giocarci!

Io punto a provarlo a Play 2020 :)))

...siiii :grin: spero tanto di andare anch'io quest'anno!! Speriamo bene :fly:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Giocato ieri in 4. Piaciuto parecchio, un paio di twist interessanti, se pur nulla di eclatante (meeples in spazi temporali, slot azione che cambiano ogni round rendendo disponibili obiettivi fine partita). Elegante, regole semplici, ottima variabilità e interazine diretta+indiretta. Leggera PA.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E; che ormai di piazzamenti lavoratori ce ne sono a bizzeffe, averne uno originale e' difficile...pero' il tema mi piace...e l'invecchiamento dei personaggi pure.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Altra partita in 4.

Riconfermo bontà del gioco.

Bello. :snob:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.831
Località
Estero
Goblons
16.586
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' in arrivo. Mi stanno arrivando ordini bloccati da maggio!!! e stano arrivando tutti assieme. In uno di questi avevo Terramara (aggiunto da poco). Se e' orribile vi ritengo legalmente responsabili :D

No via mi fido ciecamente dei giudizi degli esperti qui presenti.
 

Dario Aggioli

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
68
Località
Roma
Goblons
32
Utente Bgg
DarioAggioli
Io l’ho provato con una degli autori alla Domenica ludica di Tana di Goblin a Roma.
Trovato bellissimo, ma anche se indipendente dalla lingua forse lo attendo in italiano
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Dario Aggioli":1otz4q4k ha scritto:
Io l’ho provato con una degli autori alla Domenica ludica di Tana di Goblin a Roma.
Trovato bellissimo, ma anche se indipendente dalla lingua forse lo attendo in italiano

Perchè, esce in ita?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Anche a me interesserebbe sapere se sarà prevista una versione in italy :clap: :clap: :clap:
 

Dario Aggioli

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
68
Località
Roma
Goblons
32
Utente Bgg
DarioAggioli
Boba":23yx61l7 ha scritto:
Dario Aggioli":23yx61l7 ha scritto:
Io l’ho provato con una degli autori alla Domenica ludica di Tana di Goblin a Roma.
Trovato bellissimo, ma anche se indipendente dalla lingua forse lo attendo in italiano

Perchè, esce in ita?

Beh gli autori mi dicevano che è stato chiesto da alcune case italiane e anche loro si chiedono come mai ancora non abbiamo preso accordi...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dario Aggioli":1mgw4zy4 ha scritto:
Boba":1mgw4zy4 ha scritto:
Dario Aggioli":1mgw4zy4 ha scritto:
Io l’ho provato con una degli autori alla Domenica ludica di Tana di Goblin a Roma.
Trovato bellissimo, ma anche se indipendente dalla lingua forse lo attendo in italiano

Perchè, esce in ita?

Beh gli autori mi dicevano che è stato chiesto da alcune case italiane e anche loro si chiedono come mai ancora non abbiamo preso accordi...

Diciamo che un gioco come questo, cioè del tutto indipendente dalla lingua, è un rischio per chi vuole pubblicarne un'edizione localizzata (= con regolamento localizzato in pratica).
La probabilità che gli italiani lo comprino in edizione estera è elevatissimo, a meno che l'edizione localizzata non costi meno o comunque non più di quella originale. Cosa che accade di rado.
 
Alto Basso