Informazioni Terraforming Mars

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
428
Utente Bgg
ghk1
E i token???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche quelli su carta spessa. Li ho stampati 2 volte e incollati così sono fronte retro e spessi il giusto.

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
896
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
e niente...complice il 20% di sconto del mio spacciatore di giochi di fiducia...ecco che sono caduto anch'io nella trappola.

Spero soltanto che nel 2021 non salti fuori l'edizione deluxe con la grafica rinnovata altrimenti sarebbe un pessimo tempismo :chebotta:

20201026_224845.jpg

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
e niente...complice il 20% di sconto del mio spacciatore di giochi di fiducia...ecco che sono caduto anch'io nella trappola.

Spero soltanto che nel 2021 non salti fuori l'edizione deluxe con la grafica rinnovata altrimenti sarebbe un pessimo tempismo :chebotta:

20201026_224845.jpg

Vedrai che nn te ne pentirai

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.557
Utente Bgg
poldeold
Praticamente un plebiscito.

Raramente mi capita di leggere opinioni così entusiastiche ed univoche su un gioco.
Ma non avevo dubbi sulla bontà di TM, ciononostante se possibile mi avete convinto ancora di più ?
Beh tieni conto che ti hanno risposto praticamente tutti gli entusiasti del gioco (categoria a cui appartengo anche io peraltro).

Tra le millemila giochi che ho provato nella mia vita ammetto che è uno dei pochi dove posso sviluppare strade completamente diverse avendo più o meno le stesse chances di vittoria. Al di là del sistema di gioco molto intrigante, credo che questo aspetto appena citato sia il più importante e che me lo fa amare.

Cmq punterei sull'italiano come lingua: io lo giocai in inglese la prima volta e ammetto di aver fatto una certa fatica anche se meno di altri giochi.

Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Praticamente un plebiscito.

Raramente mi capita di leggere opinioni così entusiastiche ed univoche su un gioco.
Ma non avevo dubbi sulla bontà di TM, ciononostante se possibile mi avete convinto ancora di più

Decisamente!

Se guardiamo un attimo le classifiche di BGG, è un titolo che primeggia sempre, ad esempio se visualizziamo "i migliori giochi da tavolo" (Top Ranked Board Games) è al 4° posto in classifica scalzando addirittura mostri come Twilight Imperium (Fourth Edition) e Through the Ages: A New Story of Civilization ed il motivo suppongo sia anche il fatto che è molto più semplice rispetto a questi due e dunque risulti più intavolabile anche con giocatori casuali.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Dopo circa 60 partite siamo sempre ansiosi di giocarlo ancora e ancora. Una droga. Da avere.

Ultima modifica:

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Dopo circa 60 partite giocate siamo sempre ansiosi di giocarlo ancora e ancora. Una droga. Da avere.

Concordo

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
942
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Tra le millemila giochi che ho provato nella mia vita ammetto che è uno dei pochi dove posso sviluppare strade completamente diverse avendo più o meno le stesse chances di vittoria
Ok, questo è ciò che più apprezzo nei giochi da tavolo.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Terraforming Mars è tornato disponibile su quasi tutti gli store online, ed in particolare su Dal Tenda, tutto quello che riguarda il gioco e le espansioni subisce uno sconto fino al 27% una volta messo nel carrello, direi che è il momento buono per prenderlo senza esitazione!!!!

Come funziona la scontistica:

+SCONTO 18% su carrello di 50€
+SCONTO 20% su carrello di 100€
+SCONTO 22% su carrello di 200€
+SCONTO 24% su carrello di 300€

+SCONTO AGGIUNTIVO DEL 3% per i clienti Premium (bit.ly/premiumclubdt)

Ultima modifica:

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Terraforming Mars è tornato disponibile su quasi tutti gli store online, ed in particolare su Dal Tenda, tutto quello che riguarda il gioco e le espansioni subisce uno sconto fino al 27% una volta messo nel carrello, direi che è il momento buono per prenderlo senza esitazione!!!!

Come funziona la scontistica:

+SCONTO 18% su carrello di 50€
+SCONTO 20% su carrello di 100€
+SCONTO 22% su carrello di 200€
+SCONTO 24% su carrello di 300€

+SCONTO AGGIUNTIVO DEL 3% per i clienti Premium (bit.ly/premiumclubdt)

Ah proprio così???
Mi ero fatto le seghe mentali x nn dire il nome del mio rivenditore online su un’altro tread...

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Ah proprio così???
Mi ero fatto le seghe mentali x nn dire il nome del mio rivenditore online su un’altro tread...

a boh! perchè è vietato? ?

Personalmente ho pensato di condividere la notizia a fin di bene, per chi fosse interessato al gioco, io ho già tutto e non devo comprare nulla! ?

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Boh nn so
Ti dico
Sono io che mi sono fatto la sega mentale
Tutto li

Comunque pure dagli “egizi” dove prendo io stanno gli sconti

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
a proposito di espansioni.....

Prelude abbastanza fondamentale a mio avviso
Oltre a dare un boost diversifica parecchio l’exp di gioco rendendo totalmente asimmetrici i giocatori
Forse a discapito del bilanciamento

Turmoil tanta tanta roba in effetti

in solo come funziona?
Sulla scatola delle espansioni c'e' scritto anche da 1 giocatore, ma se si parla di asimmetria dei giocatori..
Volevo capire se e quali espansioni ha senso prendere per le partite in solo.
grazie

edit: guardando qua e la' in tana ho visto che chi ne parla e' @LordBalod : mi illumini? grazie :)

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
896
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
in solo come funziona?
Sulla scatola delle espansioni c'e' scritto anche da 1 giocatore, ma se si parla di asimmetria dei giocatori..
Se giochi in solitario ed usi Prelude semplicemente hai un boost iniziale di risorse che è bilanciato da un minor numero di round a disposizione per vincere (da 14 a 12)

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
a proposito di espansioni.....

in solo come funziona?
grazie

edit: guardando qua e la' in tana ho visto che chi ne parla e' @LordBalod : mi illumini? grazie :)

Con me ti hanno risposto
Azzeri tutte le produzioni e parti con cosa ti danno le 2 carte prelude
In solo hai un boost ma hai 2 round in meno
In multi praticamente ti salti le prime 3/4 ere e parti già subito pronti via a fare cose
L’asimmetria è data proprio dal fatto che azzerando tutto e tenendo solo le pros delle carte avrai combinazioni Corp + prelude completamente diverse
Noi peschiamo 2 Corp e 4 prelude x mitigare l’alea ma nnnso se è una homerules o se è così da regolamento, ho troppe partite sulle spalle

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.558
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
E alla fine mi sto decidendo anch'io a prenderlo...
Ma le plancette secondo voi sono proprio così necessarie? E se si, si trovano da qualche parte ad un buon prezzo che voi sappiate?
Mi disturba alquanto dover spendere più di plance che di gioco base ?

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
896
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Assolutamente necessarie, e lo dico come uno che non le ha.
Con tutti i cubetti che maneggi durante il gioco è facilissimo che qualcosa ti scappi di mano e vada ad urtare altri cubetti sulla plancia, facendoti perdere i riferimenti delle risorse a disposizione o in produzione.
Mi piacerebbero delle plance di plexiglass in stile eraptor ma mi rode il fatto che dovrei spendere quanto il gioco stesso se non di più...

Il_Lollo

Maestro
Goblons
508
Le plance ci vanno
Nn c’è santo
Sono l’unica nota negativa di tutta la produzione
Basta un colpo di tosse e mandi a monte 2 ore di partita
Ne trovi in ogni dove , nn necessariamente le dual layer (che comunque sono le migliori)

Alto Basso