L'app ufficiale consente di giocare contro avversari virtuali, questa non mi pare. A parte che graficamente è oscida.
si però mannaggia, è super buggata, per ogni espansione (e ancora solo due) battono un bel pò di monete, il motore di ricerca partite fa ca**re, ed è un prodotto di un sh, quindi una roba per cui qualcuno è stato pagato...la pagina on line è una roba fan made...L'app ufficiale consente di giocare contro avversari virtuali, questa non mi pare. A parte che graficamente è oscida.
Sì ma hai mai provato le sfide con l’AI? È come giocare contro un avversario che fa mosse a caso… credo di non averne mai persa una, difatti (e non ci vuole molto, anzi).L'app ufficiale consente di giocare contro avversari virtuali, questa non mi pare. A parte che graficamente è oscida.
Purtroppo e' cosi'... Riesco a battere 2 IA a difficile senza alcun problema. Con stacchi anche di 30 punti o piu'. La app va bene solo per familiarizzare con il flusso di gioco.Sì ma hai mai provato le sfide con l’AI? È come giocare contro un avversario che fa mosse a caso… credo di non averne mai persa una, difatti (e non ci vuole molto, anzi).
Parlate di android o steam?!?Purtroppo e' cosi'... Riesco a battere 2 IA a difficile senza alcun problema. Con stacchi anche di 30 punti o piu'. La app va bene solo per familiarizzare con il flusso di gioco.
Stessa IA, stesso sviluppatore.Parlate di android o steam?!?
Android pure io la piallo con facilità...
Dice invece che la versione PC sia molto più arguta...
L'ho presa gratuita su steam...ma nn avendo prelude nn l'ho mai provata ...
Qualcuno conferma?!?
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Prelude 2 Card Mix / Requirements details released (preview)
from Jakob Fryxelius:
Prelude 2 is a card only expansion that will have the same box format as Prelude, and contain 54 cards. It officially requires Prelude to play, but you can technically use it separately in lower player counts or in combination with expansions.
We had a few design goals for Prelude 2: 1) more preludes, 2) preludes with abilities, 3) expansion preludes, 4) cross expansion projects, 5) support the expansions with interesting projects.
Here is a breakdown on what you get in different scenarios:
If you play with all expansions (Venus, Colonies, and Turmoil): Use all the new cards (5 corporations, 25 preludes, and 24 project cards)!
If you use only Venus: 5 corporations, 19 preludes, and 7 project cards.
If you use only Colonies: 5 corporations, 19 preludes, and 3 project cards.
If you use only Turmoil: 5 corporations, 19 preludes, and 8 project cards.
If you don't use any of those expansions: 5 corporations, 16 preludes, and 0 project cards.
There are 6 project cards that require 2 of the expansions (for example Venus + Colonies).
So even though Prelude 2 is kind of an expansion expansion (as someone put it), there is a bunch of corporations and preludes playable without the expansions too.
Cheers!
Edit: Just a note: these numbers may shift up or down a little in our final adjustment of the cards, but not by much, mostly from figuring out which expansions are really needed for a certain card. An example of this is a card having a certain function, but also giving you an immediate kickback of megacredits depending on your number of colonies. Is this kickback important enough to require the Colonies expansion? There are a few such cases where the final adjustments may influence our decision
"Inutile solo"?Sicuramente l'IA migliorerà (parlo di Steam). E comunque a volte vince pure (basta distrarsi o prendere Corporation schifide). Comunque è sempre meglio dell'inutile solo di TM.
Sì vabbé fai sempre le stesse cose... devi piazzarti attorno all'acqua obbligatoriamente, certe carte sono completamente inutili (le città, gli animali, i microbi e quant'altro), quindi si va a cu*o, e il tuo unico obiettivo (oltre che terraformare) è un generico Beat your Own Score. Se poi per "del genere" intendi sulla terraformazione marziana, neanche perché il solo di On Mars almeno ha un automa decente. Ma ognuno ha i suoi gusti, naturalmente, io preferisco solitari dove c'è un automa (o un avversario virtuale) che fa qualcosa, altrimenti gioco a Freecell. (PS: e infatti ho scritto pure una versione solitario di TM che sta su BGG.)
Parafrasando allora meglio automi meno sofisticati che solitari che ti cassano metà delle carte che peschi.Poi è chiaro che alcuni pezzi non hanno senso rispetto al gioco base, ma meglio così al posto di automi sofisticati che impiegano più del doppio del tempo rispetto a quello in cui giochi tu.
piango e segno, grazie milleKickstarter a settembre 2023.
Potrebbe essere il mio primo Kickstarter, specie se aggiungeranno qualcosa che non sarà tradotto da Ghenos Games... Finora non avevo mai avuto scimmie da Ks in quanto le mie scimmie esigono soddisfazione immediata.piango e segno, grazie mille
la mia e' ambivalente: immediate e nonPotrebbe essere il mio primo Kickstarter, specie se aggiungeranno qualcosa che non sarà tradotto da Ghenos Games... Finora non avevo mai avuto scimmie da Ks in quanto le mie scimmie esigono soddisfazione immediata.