Quanto ti dura mediamente una partita setuppata così?
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
La durata a terraforming mars secondo me ha bisogno di essere un attimo chiarita
Io di base lo gioco in 3, secondo me numero perfetto. In 2 bello uguale, in 4 troppo lungo e troppi tempi morti…
Il gioco ti porta a espanderti in lungo e in largo perché è proprio bello e appagante da giocare… è bello vedere le carte che aumentano, le “combo” che prendono forza, azioni su azioni da poter fare… e così come ho letto nel tuo post seguente a questo che sto citando la durata è sopra alle 3 ore tranquillamente (in 3 ma noi abbiamo millemila partite alle spalle e giochiamo super spediti)
Poi però, c’è sempre un però, ci siamo letti un bel po di forum e di articoli di strategie (te ne consiglio uno su BGG che spiega molto bene le varie dinamiche e il peso delle azioni con il vantaggio guadagnato) e scoprirai che la via per vincere è boostare i parametri e le milestone accorciando notevolmente la partita. Per esperienza almeno di “combo” particolari la iper estensione del board nn porta mai all vittoria.
Difatti noi dichiariamo se vogliamo giocare “for fun” o se “coltello tra i denti”.
In modalità coltello tra i denti in 3 mai sforato le 3 ore
Se ti posso dire la mia molto più bello giocare largo con carte su carte, azioni infinite, punteggi con doppio giro di segnapunti
Quindi la durata secondo me va un po’ pensata anche in quest’ottica
Se giocato easy for fun calcola 1 ora e mezza a persona
Se giochi for win un’ora a testa suppergiù…
Il tutto ovviamente full espansioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk