L'ho rigiocato ieri, per la prima volta in quattro giocatori.
Insomma, non mi ha divertito granché stavolta, ma era tanto che non lo giocavo e avevo perso un po' la cognizione di cosa fare. Questa rondella con i dadi che girano e invecchiano è abbastanza carina ma diventa interessante se fai mosse con una certa lungimiranza.
Forse mi manca un senso di crescita nella partita, per cui dopo un po' di giri il gioco sembra più o meno sempre lo stesso e mi ha annoiato' alla lunga.
Sono anche convinto che giocandolo con costanza si apprezzerebbero di più le possibili strategie. Ieri ha stravinto un giocatore che è andato in fuga già al termine della prima eclissi, costruendo diversi edifici e salendo sul viale dei morti. I punti regalati dall'avanzamento su quel tracciato sono veramente tanti se gli altri non costruiscono subito, abbassando il moltiplicatore dei punti.
Non siamo riusciti a completare la piramide. Qui secondo me ci vuole pianificazione per avere le risorse e trovarsi sulla plancia costruzione pronti col numero giusto di dadi.
Abbiamo giocato col base ma ho tutte le espansioni. Ho aggiunto solo
le tessere tecnologia di Shadows of Xitle. Mi chiedo quale sia la configurazione migliore. Ad esempio, è corretto inserire le nuove tessere senza inserire alcun modulo di Tardo Periodo Neoclassico?