Generale Televisione e giochi da tavolo

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.287
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Penso ci sia anche una questione di target. La TV è bene o male generalista, ma un gioco da tavolo difficilmente punta a un pubblico generalista al quale puoi vendere un'aspirapolvere, una moto...ma non un gioco.

Non è solo il nostro hobby a restare fuori, ma un po' tutti, perché è molto più conveniente farsi pubblicità sui canali specializzati. È stato già detto che solo di rado si vedono videogiochi, considerando anche che i videogiochi hanno molto più mercato rispetto ai giochi da tavolo.

Non è solo questione di dimensioni. Quanti appassionati di giardinaggio ci sono, eppure non è che si vedono grandi pubblicità di concimi o antiparassitari. Nè di vernici per il bricolage, e via dicendo.

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Penso ci sia anche una questione di target. La TV è bene o male generalista, ma un gioco da tavolo difficilmente punta a un pubblico generalista al quale puoi vendere un'aspirapolvere, una moto...ma non un gioco.

Non è solo il nostro hobby a restare fuori, ma un po' tutti, perché è molto più conveniente farsi pubblicità sui canali specializzati. È stato già detto che solo di rado si vedono videogiochi, considerando anche che i videogiochi hanno molto più mercato rispetto ai giochi da tavolo.

Non è solo questione di dimensioni. Quanti appassionati di giardinaggio ci sono, eppure non è che si vedono grandi pubblicità di concimi o antiparassitari. Nè di vernici per il bricolage, e via dicendo.
Pienamente d'accordo.
Ed è evidente che sia sempre stato così. Una pubblicità costa tanti soldi, per rientrare delle spese deve attirare un numero molto grande di compratori. Sebbene il bacino di utenza dei giochi da tavolo stia aumentando, rimane una nicchia.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.295
Nè di vernici per il bricolage, e via dicendo
su questo devo dissentire, o meglio qualsiasi cosa riguardi il bricolage in tv è stata concentrata in 2 mitiche pubblicità:

tutto il resto non conta :asd:

Ultima modifica:
Alto Basso