TdG Bologna chiude i battenti

pliskin_it

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2006
Messaggi
103
Località
Campodarsego_Gioca - Padova (PD)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
34
Utente Bgg
Pliskin_it
Board Game Arena
Pliskin
Non sempre le cose durano ... a volte devono finire magari però possono essere da concime per la nascita di nuove situazioni con nuove energie.
Speriamo che la Tana di Bolonga possa rinascere magari più forte di prima, magari grazie a nuove energie che magari arrivino da questo messaggio o altre prove di "volontà di fare".
Credo che essere Tana sia una scelta e come tale fino a quando sarà condivisa e condivisibile non ci saranno problemi.
Stiamo uniti, diciamo la nostra e cerchiamo di comprendere le opinioni e proposte altrui.
Buon lavoro Tane di tutta Italia!
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Scusa Zot ma proprio oggi sono stato all'incontro con il quartiere Saragozza dove siamo andati da oramai 8 mesi come tana dei goblin una volta al mese a far giocare ragazzi dai 10 ai 13 anni.
Ebbene questa esperienza (che tu definisci un dramma) è stata molto apprezzata sia dai ragazzi, dal comune di Bologna ed infine dalle associazioni che vi hanno partecipato.
Probabilmente una cosa del genere in altre tane nazionali avrebbe avuto un articolo in prima pagina, un report di tutte le volte che si siamo andati, invece noi facciamo queste cose e nessuno ne sa nulla. Ovviamente è solamente colpa nostra.
Porto il cane e continuo.
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Bene, intanto non volevo iniziare con una osservazione ma con un ringraziamento.

Immagino che tantissimi conoscono Guglia e che tutti non possono che essere d'accordo sulla persona eccezionale che è.
Quindi perdere una persona così non è solo un grosso problema per la (ex) tana di bologna ma penso per tutta la tana a livello nazionale.
Sono partito da Guglia che più ho conosciuto ma anche a Zot vanno tutti i miei ringraziamenti ed i miei applausi per il lavoro fatto in tanti anni come tana dei goblin di Bologna.

Detto questo in quest'ultimo anno sono successe tante cose che hanno portato a tantissimi cambiamenti.

A tanti vecchi "goblin" di Bologna è cambiata la vita: a tanti è nato un figlio, a qualche d'uno è cambiato luogo di lavoro, altri hanno proprio cambiato lavoro o casa.

Infine abbiamo cambiato sede passando dalla periferia al centro di Bologna.

I cambiamenti portano a riorganizzazioni che però possono durare anche tempo.

Io devo dire che da quando ci troviamo all'evo (nuovo sede di incontro) ho conosciuto tantissime persone e tantissimi ottimi giocatori.

Per cui la prima riflessione che mi viene da fare è: ma se lo scopo dell'associazione è la divulgazione del gioco, io penso che in quest'ultimo anno Bologna potrebbe vincere il primo premio per le persone coinvolte ed avvicinate alla tana (sempre grazie all'evo).

Non nego però i problemi che ci sono stati:

scarso utilizzo di questo forum a scapito di whatsup (tanto più veloce e comodo almeno prima che non venisse fatto il nuovo sito)
scarsissima, per non dire inesistente, comprensione alla richiesta di aiuto da parte di Zot e Guglia

In generale abbiamo comunicato poco e male nei confronti dell'esterno e dei responsabili tanto forse eravamo impegnati ad organizzare per giocare (i nuovi) e purtroppo a fare altro (quelli un pò più vecchi).

Per come la vedo io a Bologna ci sono talmente tante persone che giocano e che vorrebbero giocare che abbiamo appena iniziato a conoscerci.
Si tratta di passare alla fase due ovvero organizzarsi (e tra persone che si conoscono poco ci vuole più tempo).

Concludo dicendo che se fossi a livello "centrale" valuterei molto attentamente la chiusura di una sede storica e con tanti potenziali associati.

Fornisco anche una soluzione che potrebbe essere dateci un po di tempo (6 mesi ? un anno ?) per provare ad organizzarci e vediamo cosa ne viene fuori. Zot e Guglia sono due monumenti e non sarà facile sostituirli però sono fiducioso già solo per le risposte che ho letto in questo post che una soluzione a Bologna la troveremo.

Stop ora basta e mi vado a sparare una serie TV.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Scusa Zot ma proprio oggi sono stato all'incontro con il quartiere Saragozza dove siamo andati da oramai 8 mesi come tana dei goblin una volta al mese a far giocare ragazzi dai 10 ai 13 anni.
Ebbene questa esperienza (che tu definisci un dramma) è stata molto apprezzata sia dai ragazzi, dal comune di Bologna ed infine dalle associazioni che vi hanno partecipato.
Probabilmente una cosa del genere in altre tane nazionali avrebbe avuto un articolo in prima pagina, un report di tutte le volte che si siamo andati, invece noi facciamo queste cose e nessuno ne sa nulla. Ovviamente è solamente colpa nostra.
Porto il cane e continuo.

E' vero, funziona bene.
Però i due organizzatori a metà della questione si sono tirati indietro senza preoccuparsi di nominare sostituti (ora uno è tornato, almeno) e io fino a qualche giorno fa non sapevo se ci sarebbero state due persone oggi. Qualcosina non va.
Aggiungo: l'articolo in prima pagina chi lo deve scrivere? Sempre io?

Ma mi rendo conto che ho esagerato. Per me è un dramma, perché vado in ansia quando chiedo "chi c'è" e non risponde nessuno. Alla fine però ci andate ed è davvero una bellissima attività. Di tutte le cose che abbiamo fatto negli ultimi anni, questa è la prima che vorrei continuasse in futuro, Tana o non Tana. Pregasi cancellare precedente frase "Non facciamo attività a Bologna" e sostituire con "Facciamo una sola attività (molto bella) a Bologna".

Dovete perdonarmi se mi scappano parole poco garbate, io sono molto giù di morale per questa cosa.



Riguardo al tuo messaggio seguente (che hai postato mentre scrivevo):
Fornisco anche una soluzione che potrebbe essere dateci un po di tempo (6 mesi ? un anno ?) per provare ad organizzarci e vediamo cosa ne viene fuori.
Guglia aveva annunciato la chiusura della Tana due anni fa, quindi di fatto abbiamo già avuto due anni e non sono serviti. In ogni caso io non reggo altri sei mesi.
Io dico: chiudiamo la Tana e cerchiamo di riorganizzarci per bene. Quando saremo pronti potremo richiedere l'affiliazione.
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
La mia idea di non chiudere (ma comunque di nominare un nuovo presidente perchè ho capito perfettamente che ogni giorno di più è pesante per te) è perchè vedo tante persone nuove e tanti giocatori. Come dici te si tratta di riorganizzare da capo il tutto. E chiudere e riaprire potrebbe portare a perdere lo slancio che si è visto in questo ultimo periodo.

Dispiace, a me, leggere che chi non conosce la realtà di Bologna pensi che a Bologna non si gioca, perchè non è cosi.
A Bologna c'è sempre chi si libera per organizzare un tavolo, a Bologna, soprattutto durante le feste si gioca 7x24.

Poi sicuramente a tanti va bene così, hanno (come me) almeno due o tre chat con almeno 40 / 50 numeri di telefono e basta scrivere un messaggio su whatsup che hai le riposte immediate.

Una prova in definitiva la possiamo avere anche qua sopra in questo topic.

Chi scrive e commenta vuol dire che gli importa, chi legge e non scrive nulla vuol dire che non gli importa nulla e quindi tra 2 o 3 settimane potremo fare la conta e vedere se la vostra decisione è giusta o meno.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io sono uno di quelli che per via degli impegni famigliari ormai gioca, quando può, una volta al mese. Personalmente l'idea di usare quella serata per un tavolo aperto o per fare giocare gli altri non mi ispira proprio per niente, e come me so che ce ne sono altri. Tuttavia credo che il problema fondamentale sia un altro. Io ormai ho quasi 35 anni, ma nel periodo dai 20 ai 30 ho fatto un sacco di cose qua a Bologna, compreso tanto "proselitismo" per gli argomenti che mi appassionavano (per dare un'idea: ho collaborato con una webzine metal con tanto di organizzazione raduni e partecipazioni a concerti, giocato di ruolo dal vivo a Vampiri e Fantasy, organizzato raduni di Bookcrossing, ho persino partecipato per alcuni anni a un'associazione di studenti cattolici!) e non ho mai visto un volantino che mi facesse scoprire la Tana dei Goblin o la Piada nella Roccia o la Taverna di Gargantua (tanto per citare delle associazioni ludiche che ho scoperto esistere da tantissimo tempo, ma l'ho scoperto quando ero sui 30 o quasi!). Quando ero universitario sarei stato un candidato perfetto, pieno di entusiasmo e di tempo da dedicare, eppure non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa come la Tana (e sì che non ero uno che stava chiuso in casa sua).
Il bacino ideale sono gli studenti universitari. Quando si comincia a lavorare, ci si fa una famiglia, per forza di cose il tempo che si può dedicare a diffondere ciò che ci appassiona si riduce sempre di più. Purtroppo quel bacino che è naturale (soprattutto in una città come Bologna), qua non è mai stato sfruttato, da anni, ed ora è ancora più difficile (perché siamo quasi tutti usciti da quel periodo, e da fuori è molto più difficile rientrare nelle università e "spargere i semi"), tuttavia sono convinto che se c'è uno sbocco, è proprio lì. E sono altrettanto convinto che, prima di guardare fuori, sia necessario sistemare la situazione locale. Non frequento Evo, ma sono sicuro che per la nostra realtà sia attualmente qualcosa di molto più importante che l'affiliazione alla Tana dei Goblin, e concordo con chi dice che gli sforzi ora vanno più rivolti verso l'interno che l'esterno.
Tutto questo fermo restando i dovuti ringraziamenti a chi, come Guglia e Zot (che, sinceramente, ho sempre avuto la sensazione fossero "cani sciolti" rispetto all'organizzazione centrale) si è sbattuto per anni e con passione.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Ora è il mio turno, ebbene Bologna Tdg non chiuderà.
Non lo voglio veder succedere.
Non esiste in alcuna realtà che questo avvenga.
Alla Lagna ritrovo ci sarà ma per Brindare alla nostra rinascita.
Zot e Guglia ci dobbiamo trovare in settimana che parliamo un attimo e poi si procede a cavalcare l'Onda lunga di Bologna.
 

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Propongo riunione per il prossimo venerdì 16 maggio
 

Beavis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
3
Località
Guayaquil (Ecuador)
Goblons
0
Tutta questa storia è molto bella....da esterno vi seguo da tempo e quello che vedo almeno negli ultimi due anni è questo

- Chiudiamo!

- No, non chiudiamo!

- Invece si!

- Assolutamente no! Adesso facciamo una riunione!

- Siiiiiii! Riunioneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

poi....silenzio

Fino a che non si riapre un post come questo

Basterebbe che qualcuno dicesse, ok ragazzi, inizio a pensarci io, poi vediamo cosa ne esce, ma mi faccio volontario per risollevare la situazione :approva:

Per ora, sempre da esterno, noto due pagine di chiacchiere ed un povero Zot che ne ha piene le scatole di tutta questa aria :sisi:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Quoto Beavis +1
X il resto, io da fine giungno in poi, ripeto, sono disponibilissimo a fare un po' di "pulizie di primavera" e riassetto generale, indipendentemente dalla chiusura.
Quel che manca, ripeto, sono 4/5 persone organizzate, che lavorino con costanza e con metodo, programmando gli impegni su fi un buffer di, diciamo, 3 mesi.
Io non sono più disposto a lavorare come si è fatto fin'ora con le cose organizzate sempre in modo diverso, ognuno a modo suo, magari svegliandosi il giorno prima e comunicando a cazzo senza alcun preavviso, una volta su facebook, un altra su watsup e se capita sul forum, magari due settimane dopo l'evento...
 

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
197
Località
Bologna
Goblons
1
Sinceramente, a questo punto non so che dire.
E' stato detto tutto e il contrario di tutto.

Credo che nessuno voglia la chiusura della Tana di Bologna, ma finché non arriva qualcuno veramente con la voglia di fare e di sbattersi non cambierà nulla.

Con tutto il rispetto Evd, ma la tua mi sembra una soluzione di ripiego, nata semplicemente dal fatto che, dopo la lunga minaccia prima di Gulia e dopo di Zot tu voglia mettere una specie di "pezza".
Del genere "vabè, se proprio nessuno vuol farlo, lo faccio io".
Non è questo lo spirito giusto!
Dico io, ha senso? Ma soprattutto, quanto durerà?

Sono perplessa, è facile far volare belle parole, ma non è altrettanto semplice poi mettere in pratica quello che si dice.

Lasciamo che questo ciclo si chiuda degnamente, senza altri strascichi, poi, quando e se ci sarà la voglia di fare, si ripartirà, con maggiore slancio.


Detto questo, ci tengo davvero a ringraziare Guglia e Zot per tutto quello che hanno fatto in questi anni!
E' merito loro se sono qui a rompere le scatole, quindi grazie davvero di cuore!
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Io invece sono abbastanza d'accordo con Evd, nel senso che vorrei cercare di tenere viva TdG Bologna. Però non parlerei di rinascita o di rilancio, perché non mi sembra che ne abbiamo le forze, quanto piuttosto di sopravvivenza. Comunque penso che, per il bene di tutti, sopravvivere sia meglio di chiudere i battenti.
Ovviamente, anche se non potrò fare molto, mi offro per sobbarcarmi parte dei doveri. Da quanto ho sentito penso che anche Ernesto sia disposto a collaborare. Altri? Bruce? Stec? Federico Latini? Secondo me l'ideale sarebbe trovare una nuova guida + almeno 3 o 4 collaboratori coordinati dal nuovo capitano. Io posso fare il collaboratore, come capitano non mi ci vedo.
 
A

Anonymous

Guest
Sopravvivere?
Fate una assemblea, discutete lì. Sollevate Zot da tutto ciò.

Trovarsi a giocare non è un dramma. Posto qui per comunicazioni ci sarà sempre.

Fate massa all'Evo. Arriverà gente alla quale piace fare altro oltre a giocare. Inutile cercare dentro 4-5 persone con le caratteristiche necessarie. Non ci sono.

Thy fallen, thou shall rise
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Ieri EVD mi ha detto che vuol mettere insieme una squadra. Io rimango un po' scettico, perché se non ci sono riuscito io... ma chissà.
Vi avverto però che non sarà facile convincermi a cambiare idea, cioè non basta dire "io faccio questo e lui quello", soprattutto da soci che usualmente non fanno o che mi hanno già risposto di no. Potrei anzi dire che l'annuncio è stato fatto e quindi l'associazione è praticamente già chiusa e ogni sforzo è accanimento terapeutico.

Se cercate una luce di speranza (mamma mia che dramma), vi dò un'ultima indicazione da presidente su come, a mio parere, possiamo uscire onorevolmente da questo impasse:
1) Chiudiamo l'associazione. Se non bastasse la mancanza di soci in grado di mantenerla in piedi, faccio notare che comunque è un'associazione con gravi carenze statutarie, quindi prima o poi sarebbe comunque da abbandonare, tanto vale approfittarne ora.
2) Sollevati dagli impegni Goblin (che non sono una montagna, ma in queste condizioni anche le piccole cose possono pesare), ci dedichiamo tutti alla creazione di un polo del gioco bolognese presso l'Evo. Questa è la priorità assoluta al momento: abbiamo ottimi locali ma ci limitiamo a giocarci dentro, dobbiamo invece far partire un round infinito di tornei ed eventi con massima attenzione all'accoglienza. Ecco: se volete fare DAVVERO un piacere a me e alla Tana, pensate a un torneo, una presentazione, qualsiasi cosa, e coordinatevi con i ragazzi dell'Evo perché parta e funzioni al meglio.
3) SE riusciamo a ingranare nell'animazione dell'Evo, ALLORA avremo le energie necessarie per pensare a uscire da Bologna. In tal caso potremo semplicemente chiedere l'affiliazione come Circolo Evolution.

Altre soluzioni non ne vedo.

Per cui: Evd, il tuo torneo di Formula D? Andreok, prima di tutto finisci Descent SGRUNT, poi potresti riprendere X-Wing. Stec aveva un torneo di Starcraft (un po' impegnativo forse, ma passi), ma ha anche contatti con un autore di giochi e potrebbe, che so, presentare Exodus. Io, personalmente, appena finito Descent ho già una lista. Mi piacerebbe vedere eventi, partecipare a eventi, fare tantissimi eventi, eventi, eventi, eventi.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Io resto impegnato fino a fIbe giugno, ad ogni modo io posso impegnarmi in qualsiasi cosa a patto, come gia detto, di cambiare totalmente atteggiamento e metodologia di lavoro. Io ho le idee abbastanza chiare, ma posso pensare di lavorare seriamente solo ed unicamente in base ad un calendario programmato su di un buffer di qualche mese e con delle metodologie chiare per tutti. Significa che i tornei si organizzano on un modo, le demo e l accoglienza in un altro modo, altri e enti in altri modi etc... il tutto scandito da un calendario e da una pubblicita che va eseguita secondo una metodologia precisa e con la giusta tempistica.

Quindi, se si vuole lavorare lo si faccia ma seriamente.

Ora, non metto in dubbio che evd, andreok, bruces, diegoista, ernerso etc... abbiate tutti grandi energie, ma è anche fuor di dubbio che fin ora siano andate anche grandemente disperse.

Io posso anche buttar giu una bozza, da ridiscutere con tutti gli interessati, di come ci si dovrebbe coordinare e muovere... ma poi verrà seguita alla lettera? Se SI, allora possiamo anche pensare di metter su una vera e propria macchina che vada spedita come un treno, se NO allora non cambierà mai nulla.
Ditemi voi...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Vi leggo solo ora...mi dispiace.
Ovviamente non entro nel merito delle questioni, posso solo dirvi che se chiude (?) la TdG di Bologna ci saranno sempre I goblin bolognesi :approva: .
A presto ragazzi :grin:
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Zot":4vlq7uuq ha scritto:
Vi avverto però che non sarà facile convincermi a cambiare idea, cioè non basta dire "io faccio questo e lui quello", soprattutto da soci che usualmente non fanno o che mi hanno già risposto di no. Potrei anzi dire che l'annuncio è stato fatto e quindi l'associazione è praticamente già chiusa e ogni sforzo è accanimento terapeutico.
[...]

Mi piacerebbe vedere eventi, partecipare a eventi, fare tantissimi eventi, eventi, eventi, eventi.

Zot e Stec, a sentirvi parlare sembra che le uniche due alternative siano chiudere o Rimanere vivi organizzando un sacco di eventi. Io sarei invece per una via di mezzo.
Zot, scusa ma credo che non sia del tutto chiaro né a me né ad altri se stai parlando a nome di presidente di TdG Bologna, degli Esagonauti o di cos'altro, e a quali statuti fai riferimento. Comunque da come parli sembra che hai pieni poteri di fare quel che ti pare e come ti pare. Se è così, riconoscerai che si tratta di uno statuto per niente democratico. Cosa sbagliatissima dal mio punto di vista perché il gioco dovrebbe essere una cosa aperta a tutti e finalizzata all'integrazione e allo stare insieme, e lo statuto dell'associazione dovrebbe rispecchiare questo principio cercando di dare vita a un'associazione che sia la più democratica possibile. Ti invito quindi, nelle tue decisioni, a essere il più possibile democratico, e ad ascoltare il volere della maggioranza, qualunque sarà. (E poi scommetto che tra i tuoi poteri hai anche quello di cambiare lo statuto)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
In realta il mio voler organizzare eventi e a prescindere da una chiusura. Semmai restare aperti puo essere un effetto collaterale delke attivita che si svolgono, se conformi allo statuto della tana.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Andreok":fahm1b0n ha scritto:
Ti invito quindi, nelle tue decisioni, a essere il più possibile democratico, e ad ascoltare il volere della maggioranza, qualunque sarà. (E poi scommetto che tra i tuoi poteri hai anche quello di cambiare lo statuto)

Quindi io dovrei cambiare lo statuto per permettere alla maggioranza di continuare a farmi lavorare da solo?
Aspetta che ci penso :pippotto:
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Zot":1wxso7i2 ha scritto:
Quindi io dovrei cambiare lo statuto per permettere alla maggioranza di continuare a farmi lavorare da solo?
Aspetta che ci penso :pippotto:

Ha ha... ma no, figurati... Sei libero di lasciare il posto quando vuoi. Intendevo solo che, se la maggioranza vuole che tdg Bologna rimanga aperta e troviamo delle persone per sostituirti, secondo me non dovresti opporti né porre troppe condizioni.
 
Alto Basso