Tavolo Città Imperiale 40k

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
La Gw ha indetto un concorso tra i negozi indipendenti.

Tavolo con gli Elementi Scenici nuovi della Città Imperiale
Misure minime 1mx1m (meglio se 180x120)
Limitazione: uso dei nuovi materiali scenici
Invio foto entro il 30/06

Oltre a presentazioni sul sito ed in ml, ci sarà un premio per il vincitore in merce.

Detto questo la mia idea è :
Chi vuole scommettere sulle sue capacità?
Io sono disposto a rigirare il premio (meno gli scenari usati...) a chi vorrà realizzare il tavolo (o coadiuvarmi). Si parla di centinaia di euro in merce!!!
Cosa negativa: se non si vince... non si prende nulla!!!
La Gf ci rimetterebbe i materiali usati (e la città imperiale costa 200€!!!) ma guadagnerebbe un tavolo... chi ci aiuta... rischia del tempo e della fantasia...

a voi..
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
penso di essere all'altezza della situazione, o no?
Cmq se ti fa piacere sono con te, solo a partire dal 10 giugno, ti chimo personalmente o ti vengo a trovare questo sabato stesso per ulteriori dettagli.
ci si vede.
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Anch'io ci sono, ma visto che parto il 17 penso che il mio apporto sarà principalmente progettuale! Partiamo quindi dalle idee e direi di iniziare a confrontarci tutti qui, partecipanti attivi e non.
Intanto parlando io e Kane abbiamo individuato il primo dubbio: tavoli intero o diviso per moduli? Penso che se dobbiamo realizzare un tavolo molto scenico, le cui missioni,per quanto possano differire, rimangono simili, bisognerebbe farlo intero. Per ragioni pratiche si potrebbe poi dividerlo (ad esempio conservarlo integro), ma il progetto di base lo lascerei unitario. Quindi ragioniamo sulle idee per lo scenario: dobbiamo partire dalla città imperiale nuova, quindi una città in rovina. Per non essere banali, e quindi semplicemente assemblare il classico scenario urbano, fornirei un'idea di fondo, cioè un'installazione aliena sulla città, un portale eldar, una base tau, una astronave atterrata, una astronave crollata al suolo che ha raso al suolo cadendo mezza città.Inoltre si potrebbe rappresentare la città come bombardata, e quindi con grossi crateri, e/o innevata,che ne dite?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Ecco alcuni punti!

Io vorrei fare un Tavolo da Gioco e non un Plastico. Differenza? Il primo verrà meno bello del secondo, ma offrirà diversità nelle partite.
Quello Gw che ho in negozio, con i resti della chiesa è un plastico, ogni partita sarà uguale perchè gli elementi non possono essere modificati.

Potremmo quindi lavorare in questo modo: creare dei piccoli plastici che interagiscano fra di loro.

Dividere il tavolo in quadranti, posizionare al centro di essi un edificio e lavorare nei dettagli. Ogni quadrante sarebbe fisso (piccolo plastico), ma nell'insieme diventerebbe un tavolo modulare. Dove i quadranti possono, spostandoli, creare ambienti diversi.

Servirebbe un progetto di massima, come ad esempio decidere che ciascun quadrante ha al suo bordo 1/2 strada (che lo circonda). In questo modo ciascuno, rispettando questo piccolo "must" potrebbe caratterizzarlo come vuole e garantire un connubio con gli altri senza un progetto troppo accurato.
Ogni partecipante al progetto realizzerebbe il "suo" quadrato (con ovvi must di colore...), anzi un suo isolato!
Con i resti di un'astronave TAU, Eldar o che vi pare.
I quadranti non saranno eccessivamente grossi, quindi intere basi non umane, non ce le vedo bene.
Immaginatevi Stalingrado durante la seconda Guerra mondiale (Il Nemico alle Porte: come film di riferimento) ed il gioco è fatto!!

I quadranti potrebbero essere 60*60cm. 2 Edifici ciascuno (dopo aver studiato i pezzi e gli abbinamenti).

*********************************************************
Altra possibilità è andare a rapire maniachouse e costringerlo a costruirlo...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Sonopronto io fare un tavolo modulare su panneli di legno che poi compongono il tavolo.
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
L'idea mi sembra perfetta, però comunque per la foto che dobbiamo mandare comunque farei un progetto unitario!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Colharion":1fvxs4gp ha scritto:
farei un progetto unitario!

Ehm, questo è ovvio!!
I colori da usare debbono essere gli stessi e bisogna accordarsi sulle parti laterali e l'altezza.
A breve rimedio
6 Pannelli di truciolato 60*60 h=1cm
6 Fogli di polistirolo leggero h=1cm (considerate che non saranno esattamente 60*60)
2 Edifici a testa (tot12)

Questo è quello che metterà GF!!!

Vediamo comunque di tirar fuori qualche idea.
Tipo larghezza delle strade principali (che circondano gli isolati)
Colori (dobbiamo avere tutti gli stessi) sia per il terreno che per gli Edifici

Altro problema è la divisione dei pezzi. Ho controllato e non è una passeggiata dividersi gli elementi a meno di non farlo in maniera adeguata. Ovvero 4 sprue a testa tutte uguali e poi lasciare a ciascuno la libertà di usarli.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
tavolo giocabile; quindi parliamo delle ddimensioni standard 120X180.
l'idea dei moduli che a seconda della disposizione garantiscono ogni volta un campo diverso mi piace(difgatti il campo a casa mia è fatto a moduli 8) )
io direi di riunirci tutti quanti nello stesso posto per discutere e gettare al tavolino il progetto"unitario" nel qulae dovranno confluire le nostre idee miglioi e più creative, perchè no, anche parodistiche.
A mio parere queste cose è megllio, almeno per gli inizi, farle tutti insieme e di persona, altrimenti in modo così indiretto rischimo di combiunare un papocchio e io non ne ho voglia.
allora, Kane, per questo sabato io sono da te in negozio verso le 17:00 e li ti do un pò di idee; ci sarà anche Colharion e quindi, anche temo che lo spazio a causa della campagna sia poco, se fosse possibile fare alemno la prima riunione questo sabato, ci dai l'OK?
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti :grin:
se può essere d'aiuto, posto questi 4 immagini ancora inedite, di città adatta a W 40,000, il plastico è realizzato con i miei kit, ma l'impostazione è più o meno come vorreste farla voi su blocchi 60 x 60 modulare, la 4° immagine fa vedere il singolo blocco.
spero vi sia utile, anche solo per prender spunto ;)

http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib ... s2rid2.jpg

http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib ... s2rid3.jpg

http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib ... as2rid.jpg

http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib1/afot5.rid4.jpg

saluti :grin:
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Il ragazzo ha gusto ed abilità: reclutato! Io direi di progettare prima il tema centrale, poi passare ai dettagli quali ad esempio larghezza delle strade e colori di base. Ad esempio un palazzo imperiale su cui stanno atterrando diverse razze. Quindi: blocchi centrali imperiali asserragliati, zone esterne alieni in atterraggio, quindi varietà su di un progetto (imperiale) comune. Che ne dite?
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Se posso permettervi un consiglio, ed è come stò approntando il mio tavolo di cityfidìght, lascerei perdere i quadratoni 60x60, ma opterei per degli scenari irregolari da piazzare su un'unica asse del formato desiderato.

Nel dettaglio, gli elementi che stò allestendo saranno tutti su un foglio di materiale plastico, con gli edifici distanti dal bordo 3cm (effetto marciapiede!)...
Considerando pure che visto che utilizzerò i nuovi elementi, ed essendo questi ultimi modulari, anche le basette-rovine saranno modulari tra loro...(si, lo sò che non è automatico, ma non sarà un problema!).

Per quel che riguarda il colore di "base", consiglio un salto da qualche ferramenta ben fornito, ti fai fare una bella latta da un kg del colore che ritieni + opportuno (cosa che ho gia fatto 8) ), eppoi distribuisci lo stesso tra gli interessati all'iniziativa, che x inciso ci potrei esser pur'io...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Colharion":330hvzbn ha scritto:
Il ragazzo ha gusto ed abilità: reclutato!
ma è di Milano!
Colharion":330hvzbn ha scritto:
Quindi: blocchi centrali imperiali asserragliati, zone esterne alieni in atterraggio, quindi varietà su di un progetto (imperiale) comune. Che ne dite?
scusa ma mi sembra troppo banale, immagine usata allo ssfinimento fino allo stereotismo.
Che ne pensate invece di un campo in due parti: l'esterrno e l'interno della città, si potrebbe rappresentare il muro di cinta e l'esterno di un piuaneta boscoso.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
grazie Colharion :grin:
però come dice Necros sono di milano, sarebbe un pò difficile partecipare all'operazione, tra l'altro sono un diretto concorrente ;)
la mia intromissine al forum è solo propositiva, sempre che vi serva il mio apporto, ma sopratutto perchè a prescindere dal probblema concorrenza, rimango sempre un modellista e questi lavorari di gruppo sono la mia passione :grin:
i lavori migliori li ho realizzati con la collaborazione di validi amici., vedi il fosso di helm o il castello di Falkenstain ed altri... ;)

continuando a dire la mia: parto sempre dall'idea che un sistema modulare sia il migliore, (è 15 anni che adotto questo sistema) se fatto a moduli 40 x40 o 60 x 60 diventa anche trasportabile ovunque, inseriti in scatole sovrapponibili e stoccabile ovunque, casa, cantina.
invece gli items staccati dalla base, diventano difficili da imballare e la lastra è troppo grande da mettere via. 8-O
altra utilità nel realizzare pannelli, è la rigidità del risultato, non ci saranno deformazioni del legno ( però anche se costa di più io utilizzerei del compensato multistrato, + leggero e indeformabile nel tempo, invece del trucciolare, che pesa e assorbe l'umidità compromettendo la struttura).
altro valido apporto di usare pannelli modulari, è la sovrapposzione dei singoli pannelli uno sopra l'altro in una scatola di cartone o legno, struttuata a mò di cassettiera, si fissano tanti listelli da 1,5 x 1,5 cm, ad altezze variabile, dipende dall'altezza del modello posizionato sopra la base, in una cassa ci possono stare da 1 modulo molto alto, a una serie di 2 o +moduli.
continuando con i vantaggi di realizzare in pratica tanti diorami finiti, l'aspetto del tavolo è molto + coinvolgente, rispetto ad avere una tavola unica piatta, dove appoggiare degli items sopra.
può andare bene per il solito torneo, ma se si vuole creare qualcosa d'impatto, la soluzione ideale è quella proposta da Kane, cioè realizzare dei diorami modulari.
ultimo pregio di questo sistema, è il fatto che ti consente di avere le dimensioni che vuoi del tavolo da gioco, e nulla ti vieta di aggiungere o togliere pannelli in base alle esigenza del momento, cosa non possibile con una lastra 120 x 180 cm, fissa; cosa fai multipli di 120 x 180 cm.? ;)
concludo la carrellata sui vantaggi della proposta di Kane
augurandovi buon lavoro e invidiandovi un pò, Maniachouse :evil: ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
grazie degli auguri e dei consigli utilissimi, oggi inizieremo a lavorare, o meglio a progettare e penseremo a te!

P.s. veramente belli i tuoi scenari... in bocca al lupo anche a te!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Indipendentemente da pensare di battere un modellista provetto come il nostro maniachouse.. vediamo di far qualcosa di giocabile e di bello.
Evitiamo di esagerare nei progetti, lasciando un minimo di scelta singola nei miniscenari.
Il Sabato (come visto nello scorso) io NON posso dar retta a nessuno troppa gente e troppo movimento, quindi dobbiamo vederci nel mezzo della settimana.

Punti che abbiamo deciso:
creare un tavolo con una texture base di città in rovina. Ovvero:
Base
Vinavil, Acqua, sabbia non troppo grossa, colore nero

Tonalità di Blù Marina 388 (Maimari) come Grigio a secco!

Uniformità=risultato finale!!!
________________________________________________________
Scenari:
Costruire vari scenari da posizionare sopra, usando uno scalino come marciapiede e lasciando 2cm dai bordi di esso agli edifici.
Possibilità di introdurre altri elementi in seguito (ricordo che è inutile immettere molti altri scenari quando è richiesta la CITTA' in ROVINA GW... se avanzerà spazio vedremo)


Urge appuntamento SERALE: entro il 07/06!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
penso che il 6\6\06 la sera io possa essere presente(la scuola è agli sgocciolie il mercoledi è un giorno poso pesante): Ok se per il 6 di giugno va bene, io sono dei vostri per cominciare a lavorare insieme.
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
sia lun che mar non posso! Quindi facciamo il 7?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Azz, merc no se vi vedete voi darò il mio apporto in qualche modo, ma alle 21 ho un impegno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso