Tascabili per ogni evenienza...

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Auguri goblin, penso che anche voi in periodo natalizio state vagliando alcuni (e son sempre pochi ;) ) acquisti.
Mi chiedevo cosa accaparrarmi di tascabile e divertente, per darvi un'idea tipo:

- Fairy Tales (già in mio possesso)
- Falling
- Wrestangel


Ciriciao a tutti

Clarisse
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Vediamo...
Se giochi con gruppi numerosi (4+):
• Oriente (carino, particolare, ottimi materiali)
• LovePigs (molto divertente, per coppie)
• Hunga Bunga (veloce e con materiali davvero molto buoni per essere un autoprodotto)
• Death Note ICG (molto carino, fedele al fumetto)
• Citadels (autore estero, ma si trova anche in italiano)

Se invece giochi con gruppi ristretti (2-4)
• Easy School (veloce, bastardello, molto divertente fra studenti o ex-studenti)
• Medievalia (il "Magic de noartri", italianissimo, veloce)
• Semenza (autore estero, ma si trova anche in italiano)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Giochi che stanno in un mazzetto di carte tascabile?
Quelli che a me piacciono di più (ed in effetti non sono ancora riuscito a procurarmi) sono
-Meuterer (dinamiche di un boardgame in un mazzetto da 60 carte)
-For Sale (veloce ed efficace gioco di aste)

Di recente ho preso ad Essen Fzzzt! e l'ho anche recensito, ma no mi ha dato la stessa buona impressione (paragonato a quelli che ti ho citato)

C'è poi Tichu che in pratica è un gioco di carte tradizionali
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Clarisse":ae8c8j7b ha scritto:
Auguri goblin, penso che anche voi in periodo natalizio state vagliando alcuni (e son sempre pochi ;) ) acquisti.
Mi chiedevo cosa accaparrarmi di tascabile e divertente, per darvi un'idea tipo:

- Fairy Tales (già in mio possesso)
- Falling
- Wrestangel


Ciriciao a tutti

Clarisse

Tascabilissimi e molto carini/belli direi:
- Tokyo Train (e, in generale, i Cocktail Games)
- Palastgefluster (e altri giochi Adlung, come Verrater o Von Kap Bis Cairo)
- Pocket Rockets
- No Thanks (ok, l'edizione Dal Negro è poco tascabile, ma quella Amigo è minuscola)
- Saboteur (come sopra... se prendi l'edizione Amigo ti porti in tasca un gioco che funziona anche per 10-11 partecipanti)
- Lucca Città
- Coloretto
- Oriente (Tascabilissimo e funziona fino in 12)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Aggiungo i tascabilissimi Shadow Hunters e Die Kutschfahrt zur Teufelsburg, adatti per giocare rispettivamente fino in otto/dieci giocatori.
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
consiglio pocket battles se non ce l'hai già...uscirà a breve nei negozi!
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Gufetto":ih7d741a ha scritto:
consiglio pocket battles se non ce l'hai già...uscirà a breve nei negozi!

Davvero? Speriamo! :)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Dunque, dopo un pò di considerazioni sui titoli che mi avete fornito sono ricaduto su questi:

- Shadow Hunters
- Die Kutschfahrt zur Teufelsburg


Ragionandoci ho pensato che, per le occasioni che si potrebbero presentare, preferirei che riuscisse a supportare un buon numero di giocatori.
Detto questo, avete voglia di spiegarmi in modo molto sintetico come funziona Shadow Hunters?
Grazie ancora

Clarisse
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Clarisse":bib8pjzn ha scritto:
Detto questo, avete voglia di spiegarmi in modo molto sintetico come funziona Shadow Hunters?

Il gioco è molto semplice: si tratta di un gioco a squadre 'nascoste'. A ciascun giocatore viene distribuito un personaggio coperto; questo può essere un Cacciatore, un personaggio Ombra o un personaggio Neutrale. Durante ciascuno dei suoi turni ogni giocatore si muove tra sei varie locazioni (rappresentate da carte su cui viene spostato un segnalino) e decide se attivarne le abilità (pesca di carte ed effetti). Alcune locazioni fanno guadagnare oggetti che restano equipaggiati al personaggio (dando origine a letali combinazioni in alcuni casi), ma una locazione in particolare permette di pescare una carta, guardarla e darla ad un altro giocatore: questi deve quindi eseguire quanto riportato sulla carta, che di solito si manifesta nel dare un oggetto a qualcuno, perdere un punto vita o semplicemente non fare nulla. A seconda quindi dell'esito, chi ha passato la carta trae alcune conclusioni personali sul personaggio che l'ha ricevuta - Esempio: una carta riporta 'Scommetto che sei un Cacciatore. Se è così, perdi 1 punto vita'; se effettivamente il giocatore a cui questa carta viene passata è un Cacciatore, costui perderà un punto vita, ma senza dire nulla, semplicemente indicandolo spostando il suo segnalino su una apposita piccola board che tiene il conto dei punti vita di tutti i personaggi. In questo modo ciascun giocatore 'indaga' sugli altri senza che altri vengano a conoscenza di quanto acquisito dagli indizi.
Il gioco procede fino a che vincono i Cacciatori (eliminando tutti i personaggi Ombra), le Ombre (eliminando i Cacciatori o un tot di Neutrali) oppure un Neutrale (ognuno ha un suo obiettivo specifico).
Ogni personaggio ha inoltre un potere speciale, alcuni 'one-shot', altri permanenti; tale potere è abbastanza forte, ma per essere utilizzato necessita la rivelazione della propria identità. Sta quindi al giocatore scegliere se utilizzarlo o meno, a suo scapito...
L'eccezione è rappresentata dalla chicca del gioco, ovvero il potere di uno dei personaggi Ombra che permette al possessore di mentire sulle carte 'indizio' che gli vengono passate. Costui non rivela mai la sua identità - o perlomeno non gli conviene farlo dato che il suo potere è l'unico attivo da celato.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
.......mmmmmmm............

Mi sembra già una figata! ;)

Clarisse
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Più tascabile di AiaGaia non c'è niente...
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
I "tascabili" in mio possesso attualmente sono: Citadels, Coloretto, Koala e Semenza. Il primo, come ti diranno molti è un gioco eccellente e con un discreto spessore, Coloretto e Koala sono un po' più spensierati, ma certamente divertenti.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Clarisse":2s4ztj4k ha scritto:
.......mmmmmmm............

Mi sembra già una figata! ;)

Clarisse

Si, però non è che mi paia troppo "trascabile", tra plancia, plancette e via dicendo...
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Stef":3vps6adm ha scritto:
Clarisse":3vps6adm ha scritto:
.......mmmmmmm............

Mi sembra già una figata! ;)

Clarisse

Si, però non è che mi paia troppo "trascabile", tra plancia, plancette e via dicendo...

Non ho idea della dimensione dei componenti, il senso del tascabile era riferito riguardo al trasporto, giustappunto che lo posso portare "quasi nella tasca dei pantaloni".

Probabilmente se mi dici così anche la scatola non è proprio "trascabile" :grin:

Clarisse
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Clarisse":36j04ktm ha scritto:
Non ho idea della dimensione dei componenti, il senso del tascabile era riferito riguardo al trasporto, giustappunto che lo posso portare "quasi nella tasca dei pantaloni".

Probabilmente se mi dici così anche la scatola non è proprio "trascabile" :grin:

Ah.

No, no, allora niente Shadow Hunters. :)
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
secondo me è molto carino anche Guillotine... ottimo in 4-5 giocatori ed è tascabile.
 
Alto Basso