Tannhauser, revisione regole.

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Appunto, puoi sempre non comprarlo e giocare con il gioco del vecchio editore.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Landar":1clg8q0n ha scritto:
Es. io trovo assurdo che debba pagare per avere il regolamento aggiornato di un gioco che ho già pagato, e che tu casa produttice hai interesse che io giochi e pubblicizzi.
Sottoline che non è una questione di prezzo ma di principio.

Ecco, Landar ha detto in italiano ciò che io non sono riuscito a fare :roll:



:oops: :oops: :oops: :oops:
 
A

Anonymous

Guest
...

....già non ha senso pagare due volte: chi c'ha già la scatola di "Tannoiser" è interessato al nuovo regolamento...così come a chi sarebbe interessato a prenderlo. Insomma che pirateria è? Tanto la scatola la devi avere. Il supplemento di anche solo 5$ per il regolamento mi sa di vessatorio.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.275
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.280
per lo stesso discorso allora perché pagare i manuali di warhammer o warmachine? (cito due giochi a caso i cui produttori vendono ancora le regole, quando molti le rendono disponibili gratuitamente in PDF) tanto le miniature le devi comprare...
come si diceva, ognuno è libero di scegliere. questione di principio? se va bene a voi, fate così, non è che se tenete la scatola di Tannhauser a far polvere in FF pianga qualcuno, eh...
poi oh, sul fatto che FF non sia esattamente il più generoso degli editori se ne può discutere (per dire: fanno pagare anche le app per iphone a supporto dei loro giochi), ma rimane il fatto che la revisione di Tannhauser è un bel lavoro, migliora sensibilmente il gioco, e per il prezzo che costa non mi pare proprio il caso di "tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie", come si dice dalle mie parti (con la classica raffinatezza dei Genovesi :)).
poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come e dove gli pare, e per le motivazioni che ritiene giuste, questo è sacrosanto; ma se non comprate una cosa perché ritenete non valga i soldi che costa, fatene a meno e bòn.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Gabbi":3oq65ih6 ha scritto:
poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come e dove gli pare, e per le motivazioni che ritiene giuste, questo è sacrosanto; ma se non comprate una cosa perché ritenete non valga i soldi che costa, fatene a meno e bòn.
Non è che non ritengo che valga i soldi (a me già il gioco piace così), ma la sensazione che ho, personalmente, è quella che sto pagando quasi delle FAQ... :roll:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.275
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.280
Falcon":1msb1vwp ha scritto:
la sensazione che ho, personalmente, è quella che sto pagando quasi delle FAQ... :roll:
[CUT]
sinceramente, mi sembra di ripetere le cose... e alla fine non mi interessa far cambiare opinione a nessuno, davvero. che ognuno si tenga la sua.
 

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
I punti vittoria (in senso fisico, casse e non) del base che fine fanno??? Si gettano insieme al vecchio regolamento ?? :D
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ho giocato Tannhauser con il suo regolamento 'normale' e mi è sempre piaciuto un sacco. E' vero che la FFG a suo tempo ha pasticciato un po' nella traduzione (anche se non ho mai capito se si è trattato di errori di traduzione veri e propri o di scelte ponderate mal... ponderate), ma con la FAQ ha poi risolto - come di consueto.
Personalmente ho sempre usato in quei pochi frangenti promiscui i riferimenti al regolamento originale francese del gioco e non ho mai avuto problemi.

Questo regolamento sostitutivo lo percepisco come inutile. Mi rivoglo a chi lo ha provato: è davvero così fondamentale?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Madazam":3frc80uj ha scritto:
se il gioco era una mezza ciofeca prima, non e' colpa della FFG.
FFG lo ha acquistato da un'altra societa' e lo ha sistemato. Quindi un pochino ci hanno lavorato.


In realtà la versione francese originale del regolamento era corretta.. la FFG l'ha pasticciata, come ho scritto sopra. E sono sicuro di questo perchè all'epoca mi ero letto veramente di tutto su questo gioco per capire da dove fossero derivate quel paio di assurdità infilateci dalla FFG e alla fine ero risalito al regolamento francese appunto (che ho scaricato e ho ancora) che è invece molto chiaro e senza strane discrepanze. La più mitica è quella del pugnale: in pratica nella versione FFG avere o non avere il pugnale non fa differenza per il personaggio; ma allora perchè occupare uno slot per averlo?! Nel regolamento francese il senso invece c'è eccome...
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Sapete se il nuovo regolamento si trova da qualche parte anche in italiano?
 
Alto Basso