Tangram e Area Autoproduzione

yogamico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
2
Località
Colzate (BG)
Goblons
0
Ciao a tutti,
YogAmico ringrazia Nicla Iacovino e Angelo Porazzi per la meravigliosa recensione su Tangram.
L'articolo è molto carino e anche bello lungo grazie mille,
davvero, sei sempre un angelo, anzi l'Angelo....
A presto
un abbraccio luminoso a te e alle tue dolci donzelle
Lory
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Cara Loretta
scrivere recensioni, creare contatti, concordare prezzi impensabili altrimenti con Direttori di Fiere... per persone riconoscenti come te è davvero un piacere.

Per chi non conosce la rivista Tangram segnalo il sito:
http://www.rivistatangram.it/

Nicla Iacovino mi ha affidato la rubrica intitolata
Area Autoproduzione
dove ho avuto la possibilità di comunicare ad oggi questi giochi ed autori:

- In bocca al lupo di Marco Valtriani
- Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni
- Wizards of Soccer di Alessandro Dolcetta
- YogAmico di Loretta Bugatti e Dylan Imberti

se navigate sul sito di Tangram potete vedere numero per numero di che argomanti ludici tratta.
Buona lettura e, se volete abbonarvi, contattare Nicla:)

Alle prossime
Angelo
 

Alex-Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Novembre 2007
Messaggi
27
Località
Bologna
Sito Web
www.alex-games.com
Goblons
0
Ciao a tutti!

Ringrazio molto sia Angelo Porazzi sia Nicla Iacovino per lo splendido articolo sul mio gioco Wizards of Soccer.
E' per me una grande soddisfazione avere un articolo di 3 pagine su un mio gioco e con fotografia a piena pagina!
Grazie ancora per tutto quanto fate per noi autoproduttori. E' proprio grazie a persone come voi che noi autoproduttori continuiamo ad esistere e ad essere motivati a rimanere nel mondo ludico.

Alex
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Di nulla, grazie a te caro Alessandro, mi ero perso questo tuo post:)

Ricevo oggi dal Direttore Editoriale Nicla Iacovino
Tangram n.23
Rivista di Cultura Ludica che riporta a pagina 63, nella Rubrica a noi dedicata
Area Autoproduzione
la presentazione che ho scritto per
GoblinFever
gioco di Fabio De Mori, da poco ufficialmente incorporato nella WorldofTwilights di Vezzini.
Copertina del gioco a piena pagina, articolo di tre pagine che ha come chiusura la foto insieme a Giochi sotto l'Albero a La Città del Gioco:)

Saremo di nuovo tutti insieme
Area Autoproduzione, La Città del Gioco, Angelo Porazzi Games, WorldofTwilights e MOLTI altri autori (si è aggiunto oggi Shuuro con Alberto Giusti da Torino;)) questa domenica 30 maggio
ospiti di MayLive Exodus di Don Mazzi, qui la locandina e tutti i dati:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=399523852180

Se volete conoscere tanti autori dell'Area Autoproduzione venite domencia 30, siete benvenuti.

Questi i giochi che ho avuto il piacere di presentare su Tangram sino ad ora:

-Tangram 23 GoblinFever di Fabio de Mori
-Tangram 22 StarTaxi di Giorgio Vezzini
-Tangram 21 Wizards of Soccer di Alessandro Dolcetta
-Tangram 21 Yogamico di Loretta Bugatti
-Tangram 19 Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni
-Tangram 18 in Bocca al Lupo di Marco Valtriani

Se volete conoscere questa Rivista ed abbonarvi, contattate il Direttore Editoriale Nicla Iacovino qui

http://www.rivistatangram.it/

Buona lettura:)
Angelo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Arrivata la rivista con la recensione di Goblin Fever :!:

Si è commossa anche mia mamma nel leggerla ^^

Grazie ad Angelo, a Nicla e a tutti quelli che si sono fermati ai tavoli World of Twilights lasciandosi prendere dalla frenesia di una bella caccia ai Goblin :!:

Ne approfitto x augurare buone vacanze a tutti..la creatività però continuerà a lavorare..chi ha parlato di Necromante, Paladina, Troll e Sciamano? E cosa sono quei ragni?!?!? Ahhhh!!! 8-O

See you soon :!: ;)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Prego Fabio,
contento che l'articolo di GoblinFever che ho scritto su Tangram sia piaciuto anche alla mamma:)

Tornato ora da due fantastiche settimane in Sardegna, posso dire che ci sono inviti per Area Autoproduzione già per il 2011, fino a Palermo:)

E altri, nuovi autori che chiedono di partecipare: come sempre siete benvenuti.

Organizzatori e autori interessati scrivetemi pure su
anporaz@libero.it

Ancora qualche giorno in montagna e poi si continua il 2010 con l'Area Autoproduzione il 4-5 settembre, invitata per la terza volta a
I Giochi dell'Uva di Borgomanero.
E tutte le altre occasioni di incontro che vedete qui:)
http://warangel.it/10i.htm

Buone ferie e
Alle prossime!
Angelo
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Buongiorno
ricevo oggi il Numero 25 di TANGRAM "Rivista di Cultura Ludica"
curato da Nicla Iacovino

Continua la nostra collaborazione grazie alla rubrica
Area Autoproduzione
dove ho sempre presentato Giochi di colleghi Autori che partecipano a questa idea

In questo numero CARTE BINARIE di Alberto Baratelli
che dalla prima Ludica partecipa con il suo gruppo di amici e coautori e si ripresneta sia all'Area Autoproduzione di Milano 11-13 marzo
www.ludica.it
sia a quella di Modena 26-27 marzo
http://www.play-modena.it/?giochi=auto-produzione

Questi i giochi che ho avuto il piacere di presentare su Tangram sino ad ora:

-Tangram 25 Carte Binarie di Alberto Baratelli
-Tangram 24 51 Pegasi di Carlo Tariciotti
-Tangram 23 GoblinFever di Fabio de Mori
-Tangram 22 StarTaxi di Giorgio Vezzini
-Tangram 21 Wizards of Soccer di Alessandro Dolcetta
-Tangram 21 Yogamico di Loretta Bugatti
-Tangram 19 Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni
-Tangram 18 in Bocca al Lupo di Marco Valtriani

TANGRAM, la rivista stampata, sarà presente in OGNI Area Autoproduzione:
se volete sfogliarla, leggerla, chiedere informazioni... a disposizione, la troverete in tutte queste occasioni
http://warangel.it/11i.htm

Se volete richiederla ed abbonarvi, contattate il Direttore Editoriale Nicla Iacovino qui
http://www.rivistatangram.it/
Buona lettura:)
Angelo
 

Ape

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
3
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.cartebinarie.it
Goblons
0
Ciao a tutti,
un sentito grazie ad Angelo per l'articolo e a Nicla per l'opportunità che ci ha dato di essere presenti sulle pagine di TANGRAM.

Come ricordava Angelo saremo presenti sia a Ludica che a Play dove per la prima volta le Carte Binarie saranno ... "MAGICHE".

A presto
Staff di Carte Binarie
 

niclaiacovino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
1
Località
Salerno
Goblons
0
Ho letto i post di Area Autoproduzione, sono contenta di aver pubblicato su Tangram le recensioni dei vostri giochi, spero di avervi ancora come autori sulle pagine di Tangram, insieme ad Angelo.
Saluti e grazie a voi! Nicla Iacovino
 

ladyD

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
5
Località
Roma
Sito Web
www.danielagigli.it
Goblons
0
Cari Nicla ed Angelo,
sono entusiasta nel comunicarvi di avere ricevuto la rivista Tangram con la recensione di Pollo Spennato. E' stata per me una emozione fortissima leggere l'articolo di ben otto pagine e quattro fotografie!!!!
Non vi dico poi che gioia mostrarlo ai miei amici :grin:
Sono davvero molto grata ad Angelo che rimane sempre il mio punto di riferimento in questo mondo ludico, sempre pronto con il suo sprint a dare consigli ed aiuti!
Ringrazio tanto anche Nicla per l'opportunità che mi ha offerto e colgo l'occasione per dire che tangram è davvero una rivista piena di contenuti molto interessanti per noi goblin, e non solo! Tantissimi professionisti collaborano per la rivista, non fatevela scappare!
Vi aspetto a Lucca con Pollo Spennato ovviamente sempre in Area Autoproduzione!
 

Boris

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2010
Messaggi
46
Località
Fontanellato (PR)
Sito Web
www.tinhatgames.it
Goblons
0
Ringrazio, a nome dei ragazzi di Agenzia degli Incantesimi e dei collaboratori di D.o.D. - Dice or Date, Nicla e Angelo per la visibilità che ci avete fornito sia con Area Autoproduzione sia con Tangram.
Collaborare con voi per noi è un piacere, alla prossima.

Matteo Botti
 

elfreth

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2006
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
0
Un grandissimo ringraziamento alla redazione di Tangram e ad Angelo Porazzi per il meraviglioso articolo sul mio gioco Assist! The Game apparso sul numero di Gennaio 2012 della rivista.
Grazie di tutto cuore.
Alfredo Di Monte
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Cari Alfredo, Matteo, Daniela... grazie a voi per la vostra presenza in Area Autoproduzione.

In questo ultimo numero di TANGRAM la descrizione di due giochi con lo stesso nome

Assist di Donadoni e Porazzi che qui sulla Tana trovate qui
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4617
e
Assist! The Game di Alfredo Di Monte, simulazione calcistica a colpi di dado.

Questi i giochi che, ad oggi, ho avuto il piacere di presentare su Tangram nella rubrica fissa intitolata proprio Area Autoproduzione che Nicla mi ha affidato:

-Tangram 28 Assist!TheGame di Alfredo Di Monte
-Tangram 28 Assist di Donadoni e Porazzi
-Tangram 27 Pollo Spennato di Daniela Gigli
-Tangram 26 Dice or Date della Agenzia degli Incantesimi
-Tangram 25 Carte Binarie di Alberto Baratelli
-Tangram 24 51 Pegasi di Carlo Tariciotti
-Tangram 23 GoblinFever di Fabio de Mori
-Tangram 22 StarTaxi di Giorgio Vezzini
-Tangram 21 Wizards of Soccer di Alessandro Dolcetta
-Tangram 21 Yogamico di Loretta Bugatti
-Tangram 19 Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni
-Tangram 18 in Bocca al Lupo di Marco Valtriani

TANGRAM, la rivista stampata, sarà presente in OGNI Area Autoproduzione:
se volete sfogliarla, leggerla, chiedere informazioni... a disposizione, la troverete in tutte queste occasioni: Ludica, Play, S.Marino...
http://warangel.it/12i.htm

Se volete richiederla ed abbonarvi, contattate il Direttore Editoriale Nicla Iacovino qui
http://www.rivistatangram.it/

Buona lettura e grazie a tutte le persone che partecipano e comunicano:)
Alla prossima: Ludica Milano dal 16 al 18 marzo
Angelo
 

Marquito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
33
Località
Lucca
Goblons
0
Tangram n.29 - Board of Dreams

Vorrei ricordare a tutti che è uscito il nuovo numero di Tangram (il 29°) dove con immensa gioia ho potuto leggere una recensione del mio Board Of Dreams scritta dall'intramontabile Angelo Porazzi.

Ovviamente ho saputo in anticipo dell'intenzione di Angelo di recensire il gioco, ma tra il saperlo ed il leggerlo su di uno stampato professionale (per questo faccio un applauso ed i miei complimenti alla Nicla Iacovino) ce ne corre e tanto.
Un articolo così non me lo sarei mai aspettato e chiaramente ho già iniziato a farne giusto vanto tra amici e fiere varie.

Adesso non posso far altro che ringraziare ancora tutti e consigliarvi di leggere la recensione.
Marco
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Marco:
Vorrei ricordare a tutti che è uscito il nuovo numero di Tangram (il 29°) dove con immensa gioia ho potuto leggere una recensione del mio Board Of Dreams scritta dall'intramontabile Angelo Porazzi.

Ahaha, "intramontabile" mi mancava:)
Apprezzo la riconoscenza ma vorrei ricordare a chi è interessato che non scrivo recensioni, vedo che alcuni sopra li chiamano articoli, altri recensioni.
Non ho nè l'esperienza nè l'intento di scrivere recensioni o giudizi o "consigli per gli acquisti" per i lettori di una rivista come Tangram.
Cerco sempre di presentare un po'l'autore come persona, il percorso che ha fatto in Area Autoproduzione, le fiere a cui ha partecipato e specialmnete negli ultimi numeri lascio sempre più spazio a voi per dare dati precisi sui giochi che amate fare e magari raccontare la storia di come è nato il vostro gioco.
Nei miei messaggi sopra leggo le parole che uso: "presentare" o "comunicare", ecco questo è quello che spero di fare, non recensire ma presentare-comunicare persone che amano fare.

>Ovviamente ho saputo in anticipo dell'intenzione di Angelo di recensire il gioco, ma tra il saperlo ed il leggerlo su di uno stampato professionale (per questo faccio un applauso ed i miei complimenti alla Nicla Iacovino) ce ne corre e tanto.

All'applauso a Nicla mi unisco fervidamente per lo spazio che ci dà da tanti numeri e per la costanza nel portare avanti un'idea, concretizzandola passo dopo passo, numero dopo numero nel caso di una rivista, caratteristica che nelle persone mi piace molto.

>Un articolo così non me lo sarei mai aspettato e chiaramente ho già iniziato a farne giusto vanto tra amici e fiere varie.

Ecco, questo è un bel dato secondo me: fare le cose senza aspettarsi nulla ma perchè ti piace farle. Poi se quel che fai piace anche ad altre persone tanto meglio.
Vuol dire che l'amore che ci hai messo nel fare quella cosa sei riuscito a trasmetterlo.
Ma intanto tu come persona attraverso quel gioco, disegno, canzone, poesia, scritto, opera d'arte... ti sei espresso perchè avevi piacere, volontà di fare quella cosa.

>Adesso non posso far altro che ringraziare ancora tutti e consigliarvi di leggere...

... Tangram:) La parte dedicata ad Area Autoproduzione sono contento che duri da tanti numeri, ormai da anni, ma Tangram è molto di più.
In tutte le fiere dove sono ospitato ne porto sempre qualche numero come segno di riconoscenza per il lavoro do Nicla, potete sfogliarlo e conoscerlo.
I dati per contattare Nicla direttamente li trovate negli messaggi precedenti in questo post:)
Alle prossime!
Angelo
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Salve a tutti! Ieri sono stato a Ludica Roma, e Angelo mi ha mostrato il numero di tangram in cui vi era il mio articolo... bè, mi sono quasi commosso !!

Ringrazio con tutto il cuore Angelo per la bellissima presentazione, e Nicla assieme a tutto Tangram per la professionalità. E' una rivista ludica magnifica e ci vuole assolutamente in italia. La cultura ludica va fatta conoscere, e soprattutto va fatta apprezzare, perchè è un mondo meraviglioso, pieno di bravissime persone e di grande passione.

La mia famiglia anche è rimasta (ovviamente) di stucco all'articolone :grin:

Davvero dal cuore, GRAZIE a tutti; speriamo che Theopolis venga conosciuto sempre di più tramite Area Autoproduzione a cui io partecipo, e ora grazie a Tangram. Che dire: Epico 8-O 8-O 8-O
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Epico tu e la tua famiglia, caro Alessandro:)
Oggi mi sei venuto in mente proprio tu, tu e Giorgio Vezzini, entrambi autori di Area Autoproduzione, ed entrambi musicisti (c'è anche Fabio di Goblin Fever che con la nuova cantante fa dei pezzi epici;))

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno delle gemelle e a Michela lanciatissima nella musica, ho regalato il primo CD da lai inciso nel professionalissimo e ipertecnologico studio di registazione di Giorgio: beh, è stata a dir poco contenta:)

Che siano giochi da tavolo, che sian disegni, che sia musica, quando l'arte le nostre passioni, riescono a "rendere felici" noi stessi prima di tutto e poi chi ci sta vicino, beh, secondo fe fanno abbonantemente il loro compito.

So che per chi è genitore come me (e come i tuoi genitori che han letto l'articolo di TANGRAM di cui mi scrivi), vedere un figlio che cristallizza i propri sogni, è una gran bella cosa.

Grazie a tutte le persone che nel loro "piccolo" si applicano per indirizzare i giovani a spendere bene il loro tempo, fermando nel tempo le cose buone e belle, che rimarranno ricordi imperituri, per loro stessi, per i genitori, per i nonni:)

Doveroso aggiornamento alla lista degli articoli che ho scritto per voi su Tangram:

-Tangram 30 Board of Dreams di Marco Pieri
-Tangram 29 Theopolisi di Alessandro Montoro
-Tangram 28 Assist!TheGame di Alfredo Di Monte
-Tangram 28 Assist di Donadoni e Porazzi
-Tangram 27 Pollo Spennato di Daniela Gigli
-Tangram 26 Dice or Date della Agenzia degli Incantesimi
-Tangram 25 Carte Binarie di Alberto Baratelli
-Tangram 24 51 Pegasi di Carlo Tariciotti
-Tangram 23 GoblinFever di Fabio de Mori
-Tangram 22 StarTaxi di Giorgio Vezzini
-Tangram 21 Wizards of Soccer di Alessandro Dolcetta
-Tangram 21 Yogamico di Loretta Bugatti
-Tangram 19 Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni
-Tangram 18 in Bocca al Lupo di Marco Valtriani

Proprio in questi giorni madato a Nicla l'ultimo articolo dedicato ad un nuovo prolifico autore di Area Autoproduzione:)

Alle prossime:)
Angelo
 

InS4n3

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
189
Località
Roma
Sito Web
www.darkcentury.netsons.org
Goblons
0
Esprimo un sentito ringraziamento a:

La rivista Tangram, nella figura di Nicla Iacovino, che non conosco di persona ma a cui, tramite Angelo, invio un caloroso grazie per lo spazio dedicatomi.

Angelo Porazzi, nella figura di Mentore, per il bellissimo articolo (parla di me quindi è bellissimo a priori :) ), apparso sul numero 31 di Settembre 2013, sul mio gioco autoprodotto Dangerous Maze.
 
Alto Basso