Talisman

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Emilius":2ftb50uk ha scritto:
Meglio la versione da tavolo ;-)
Da più soddisfazioni... :-D

Io sto facendo il beta test della versione android completa (non Prologue, ma il gioco vero e proprio). Utile per quando non hai nessuno con cui giocare a Talisman, ma soprattutto è stata una buona dimostrazione della mia idea su Talisman: non è il gioco che dura in eterno, sono i giocatori che lo fanno durare in eterno. Quando uno gioca sì che arrivato a 10 punti in un'abilità va nella inner region (come si dovrebbe giocare), la partita dura un'ora o un'ora e mezza. Purtroppo non c'è un limite ai punteggi delle abilità; ma se ci fosse la gente non giocherebbe a chi ha più di 30 punti in un'abilità, ma giocherebbe a Talisman :snob:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Normanno":3lkdczwv ha scritto:
Emilius":3lkdczwv ha scritto:
Meglio la versione da tavolo ;-)
Da più soddisfazioni... :-D

Io sto facendo il beta test della versione android completa (non Prologue, ma il gioco vero e proprio). Utile per quando non hai nessuno con cui giocare a Talisman, ma soprattutto è stata una buona dimostrazione della mia idea su Talisman: non è il gioco che dura in eterno, sono i giocatori che lo fanno durare in eterno. Quando uno gioca sì che arrivato a 10 punti in un'abilità va nella inner region (come si dovrebbe giocare), la partita dura un'ora o un'ora e mezza. Purtroppo non c'è un limite ai punteggi delle abilità; ma se ci fosse la gente non giocherebbe a chi ha più di 30 punti in un'abilità, ma giocherebbe a Talisman :snob:

Grande! Ma è la stessa della versione digital su IOS? Ho letto che quest'ultima è piena di bug.

Domanda:
ho visto che ci sono molte espansioni di Talisman, in futuro (prossimo), se volessi acquistarne qualcuna, da quale conviene cominciare o quali sono le più belle?
Ho dato un'occhiata un pò a tutte e mi sembrano tutte valide :sisi:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Sulle espansioni ti dò lo stesso consiglio che ho sempre dato: compra quelle in scatola piccola. Quelle in scatola grande, detto onestamente, sono inferiori (almeno, finora).
Tra quelle in scatola piccola, invece, non saprei quale consigliarti perché sinora mi sono piaciute tutte, ed aggiungono tutte un sacco di cose belle; quindi prendi quella che secondo te aggiunge le cose di maggior interesse. Per esempio, in bloodmoon c'è un finale cooperativo; in frostmarch ci sono le quest del warlock, che però vengono implementate molto meglio in sacred pool; in the reaper c'è il reaper che è fighissimo; e così via.

Sulla versione digital: non ho (e mai avrò) cose che funzionino in iOS, ma la versione android sta andando avanti seguendo abbastanza i consigli dei beta tester, quindi forse alla fine avrà molti meno bug.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io sto giocando alla versione IOS e non mi sembra che ci siano bug.

Alexandor

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
311
Utente Bgg
farne123
Io ti consiglio anche le espansioni grandi.
La città è votata ai soldi e all'arricchirsi per poi commutare quattrini in potenziamenti.
Le Lande montuose è carina.
Infine il Dungeon è quella che ti consiglio maggiormente perchè la puoi giocare anche stand alone.
Rendono il gioco veramente enorme e fantastico ma non sono competitive ovvero non sempre portano ad una vittoria facile rispetto al normale tabellone...anzi tutt'altro.
Sono tutte molto ambientate grazie a carte splendide e averle tutte spinge ad esplorarle per scoprire cosa serbano le nuove carte che si pescano.
Premessa aver fatto un cospicuo numero di partite al base.
Delle piccole ho il mietitore e Luna di sangue.
Ha ragione chi ti consiglia Il mietitore, davvero aggiunge molto pepe al gioco(e risate assicurate).

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Le carte avventura presenti nelle varie espansioni si possono usare solo con le espansioni a cui appartengono o possono essere usate a prescindere, anche tutte insieme?

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Le carte avventura "generiche" si possono usare sempre tutte insieme (ce ne sono alcune "specifiche", tipo quelle che ti mandano nel dungeon, ma se non usi la plancia, scarti la carta e ne peschi un'altra).
Naturalmente il discorso non vale per quelle "dedicate", che si pescano solo nelle apposite plance (ma hanno dorsi diversi).

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Ok, perché pensavo che con le espansioni, aggiungendo nuove carte avventure, aumenta la varietà degli incontri, rispetto al solo gioco base che già comunque è molto vario

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Re: R: Talisman

Ciao a tutti
Sto per comprare questo bellissimo gioco e volevo sapere l espansione a scatola grande piu bella seco.do voi.ho letto che the dragon è molto bella e sinceramente mi sembra il tema migliore ma nn so.per quanto riguarda le future 3 mi intrigano moltissimo

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Esistono bustine protettive della dimensione adatta alle schede dei personaggi?

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
222
Utente Bgg
Nesti
Posseggo la terza edizione (scatola base, solo in inglese, grafica di Warhammer) e ho imbustato le carte: vero che non stanno tutte in un unico mazzetto stabile, ma si risolve semplicemente tenendole sul tavolo in più mazzetti separati.. a mio parere, molto meglio che correre il rischio di rovinarle visto il tipo di gioco "caciarone"!

Emilius":34g9fkou ha scritto:
Secondo te conviene imbustare le carte?
Data la dimensione ridotta, credo che con le bustine protettive una volta messe in pila non restino una sopra l'altra.
Le carte sembrano molto resistenti, ma col tempo temo che si rovinino però...

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Come dice il Normanno, che è la massima istitutzione per Talisman, le scatole piccole sono le migliori... a me piace "Il mietitore" ma ancora devo prendermi "Luna di sangue"

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Emilius":1h2r1c6d ha scritto:
Esistono bustine protettive della dimensione adatta alle schede dei personaggi?

Mi autocito :D

Esistono in commercio?
Non riesco a trovarle e sarebbero utilissime

Alto Basso